EagleBlack Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 PAdre Al voltatosi per cercare qualcosa con cui aprire la botola, si rigira verso Auditor e con sguardo incuriosito aspetta...
perro93 Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 @Auditor Spoiler: Dopo un attento esame, trai più o meno le stesse conclusioni di ieri: non trovi meccanismi che potrebbero innescare una trappola, nè le aperture da cui far partire frecce, gas o chissà cos'altro. A meno che non ci sia una trappola magica... ma non ti risulta che il padrone di casa possedesse poteri magici. A proposito di meccanismi, ce ne sono ancora meno di quanto dovrebbero. Ossia zero. Nè per le trappole, nè per aprire la botola. Che sia bloccata è ovvio, ma di ciò che dovrebbe sbloccarla non sta in quella fessura. Escludendo sempre l'ipotesi magia, ovviamente. E quella dell'ascia bipenne. Presumi sia quella sbarra di ferro sottile che intravedi, a bloccare la botola. Del tipo che useresti in una porta per fare una serratura semplice, apribile solo da un lato. Che ci sia qualcuno all'interno?? @Al Auditor fa la sua analisi. Nel frattempo, ti guardi un po' intorno. La casa era tenuta abbastanza pulita. Chissà cosa c'è nelle altre stanze... E chissà cosa teneva di tanto importante là sopra! Dopo poco, Auditor scende dalla sedia e si sposta verso la parete, che inizia, anche questa, ad esaminare. @Auditor Spoiler: Impieghi molto meno tempo dell'altra volta a individuare il quadratino di parete, sapendo più o meno dove cercare. Bene, è lì. Sebbene tu non abbia alcuna chance di accorgertene in anticipo, lì dietro meccanismi potrebbero essercene quanti ne vuoi. Premere, o non premere?
EagleBlack Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Perchè mai sta guardando la parete? Padre Al continua a guardare Auditor con sguardo interrogativo: Ehmm...non vorrei disturbarti, ma perchè stai guardando il muro invece di controllare la botola? Non è quella che dovremmo cercare di aprire?
Seregon Mornon Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Dopo aver attentamente esaminato il tutto, mi rivolgo a Padre Al... "Allora...la botola sembra tranquilla e non esserci niente di sospetto...ho notato però qualcosa di strano lì..." Indico il punto sul muro che ha destato il mio interesse... "Sembra esserci un bottone...ma non ti nascondo che sono molto dubbioso se premerlo o meno...tu che dici? Apro questa botola nel frattempo?"
EagleBlack Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Hmmm...non saprei, dici che sono collegati? Beh se puoi apri prima la botola e poi si vedrà. Conclude con un sorriso un pò preoccupato...
Seregon Mornon Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Guardando ripetutamente la botola e il punto sul muro dove si trova il bottone, mi fermo per un attimo a pensare. Ad un certo punto mi rivolgo nuovamente a Padre Al... "Sono molto dubbioso sul da farsi ma dobbiamo rischiare...qualcuno rimanga comunque qui nel caso ci fosse qualche problema...vi spiegheremo in seguito cosa fare...io ora apro questa botola." A quel punto concentro la mia attenzione nei confronti della botola e cerco di aprirla... ...speriamo bene!... @DM: Spoiler: Se necessario Prova di Scassinare Serrature+7 [Prendo 20] Nel caso ci sia qualche cosa di strano Prova di Disattivare Congegni+5 [Prendo 10]...Prendo il 10 se mi accorgo che la trappola è abbastanza semplice da scassinare... Per il Tiro Salvezza se di Riflessi ho +7 e il Talento Eludere Nel caso sia necessario altro voglio prima scegliere
perro93 Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Auditor sale nuovamente sulla sedia. @Auditor Spoiler: Osservi la ben stretta fessura della botola. Cerchi un modo di spostare quella sbarra di ferro, ma, di nuovo, non c'è alcun meccanismo, almeno non da questo lato. Ammesso che la sbarra sia fatta come pensi (stile chiavistello), potresti cercare di farla scorrere man mano fino a toglierla, ma dovresti riuscire a infilare i tuoi strumenti lì dentro (e adesso stai guardando con l'occhio quasi attaccato alla fessura). Segare via la sbarra? Se avessi una sega abbastanza piccola dovrebbe funzionare a prescindere dal metodo di chiusura. Altrimenti potreste buttare giu la botola! Ma, davvero, ora come ora temi il grimandello sia inutile.
EagleBlack Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Padre Al continua a guardare Auditor maneggiare con la botola ed aspetta quasi impaziente... GM Spoiler: Osservare +2, prendo 20 lo stesso venti che Auditor usa per guardare la botola, ma Padre Al guarda il volto di Auditor. Spoiler: Padre Al sta praticamente sotto Auditor, il quale è all'impiedi sopra la sedia e che guarda il soffitto. Edit: Ovviamente non è che Padre Al lo guarda come un "mistero da svelare", ma più che altro ci cade l'occhio...più volte.
Seregon Mornon Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 @DM: Spoiler: Non riesco ad aprire la botola nemmeno scassinandola? Nemmeno con i miei attrezzi da ladro? Se la cosa è troppo laboriosa allora mi fermo un attimo.
perro93 Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 @Auditor Spoiler: Gli unici approcci che ti vengono in mente implicano la forza bruta o la magia. Niente che possa essere assimilato alla tradizionale sfera dello scassinare. Già, sembra che tu debba fermarti un attimo. @Al Spoiler: Hai tutto il tempo per osservare Auditor con calma e discretamente. Anche lui sta diventando impaziente, sembra. Guarda, cambia posizione, infila i suoi scalpelletti e li fa tintinnare un po', lasciando comunque la botola lì dov'era prima. Ad un certo punto, si ferma.
Seregon Mornon Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Dopo aver riflettuto per un pò, mi rivolgo a Padre Al... "Sembra che la botola non riesca ad aprirsi...magari quel bottone è collegato in qualche modo alla botola...forse un meccanismo per aprirla..." Sceso a terra incomincio a studiare il bottone... "Che dici? Premo?"
EagleBlack Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Padre Al fa qualche passo all'indietro: Beh si dai, proviamo... ....e ricomincia a guardare la botola speranzoso....
perro93 Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 @Al Spoiler: Approfitti anche per osservare bene i tratti di Auditor, per poi cercare di memorizzarli. Bene, almeno adesso hai la certezza che è davvero un elfo. Spoiler: Immagini sui connotati di Auditor sono già state fornite dalla fonte più affidabile (il giocatore stesso). Non credo io debba aggiungere altro sulle descrizioni. Ok. Dovessi mai incontrarlo a volto scoperto, lo riconoscerai. Infine, con una certa apprensione, Auditor preme piano il bottone. Un rumorino giunge dal tetto, ma la botola non si muove. @Auditor Il quale bottone, in verità, oppone una certa resistenza. Senti che spinge al contrario: se lo rilasciassi, ritornerebbe dov'era. Smontarlo (provarci)? Fargli forza per spingerlo ancora (provarci)? Spoiler: Devi proprio fare forza, ma sentite ancora il rumore sopra. Per il resto, situazione immutata.
Seregon Mornon Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Osservando attentamente il comportamento del bottone, rifletto... Spoiler: "Davvero molto strano...sembra non muoversi molto...forse c'è qualcosa che blocca la botola...dai rumori si direbbe che un meccanismo c'è e che va direttamente al tetto...fammi controllare ancora..." Premo nuovamente il bottone senza imprimere una forza eccessiva (normale)... @DM: Spoiler: Prova di Osservare+4 [Prendo 10] Prova di Ascoltare+3 [Prendo 10] Mentre premo il bottone osservo attentamente la botola per notare il minimo movimento e ascolto attentamente per capire che tipo di rumori provengono dal tetto
perro93 Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 @Auditor Provi a premere ancora. Spoiler: Guardi e ascolti con la massima attenzione. Non si muove nulla, ma il rumore, standoci attenti... qualcosa che stiscia.
Seregon Mornon Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Dopo aver ascoltato con attenzione... "Sembra che qualcosa stia strisciando su...ok ora provo a capire meglio com'è fatto questo bottone..." Inizio ad esaminare il bottone alla ricerca di qualche soluzione e se possibile aprire la botola... @DM: Spoiler: Prova di disattivare congegni+5 [prendere 20]
perro93 Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 @Auditor Spoiler: Poichè disattivare congegni può comportare penalità in caso di fallimento 'eccessivo' (i.e. qualcosa va storto col bottone) non puoi prendere 20. Ti rendi conto che il bottone può essere premuto più a fondo, ma non capisci perché. E' rotto o è preparato appositamente? Provi a smontarlo, ma ad un certo punto senti un brutto rumorino, stavolta non da sopra e non di cose che strisciano. Decidi di ritirare tutto e lasciarlo stare, prima di romperlo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.