perro93 Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 @Seregon Spoiler: A ben guardare, al banco ieri non c'era lui... Le persone si spostano volentieri per far passare Eberk, guardandolo. Il tipo delle iscrizioni, già palesemente a disagio per lo sguardo della donna, risponde quasi balbettando: No, niente, nie-ente di grave, Un uomo ha avuto un malore, tutto qui... Ma, v-voi siete quelli di ieri, no? Bene, non manca nessuno... quindi, a voce più bassa, Aspettiamo solo che mi vengano a dire co... Si gira, e seguendo il suo sguardo trovate anche Karl, parzialmente nascosto dalla gente. Gente la quale non sempra molto d'accordo con l'affermazione dell'uomo, in particolare le due signore in prima fila. Un malore? Ma se è morto stecchito proprio qua davanti, che l'ho visto io? Quella città è maledetta, lo dico io! Tanto maledetta da fulminare i nostri figli fino a qui! Dovrebbero starsene a casa, invece di fare gli eroi. @Zaion Spoiler: A parte la folla e la donna, spiccano altre dieci persone a te sconosciute, tutte con la stessa divisa che hai visto ieri alla guardia.
AlexEvil Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Zaion Mi avvicino al tipo delle iscrizioni e gli poggio una mano sulla spalla Fatti forza, se può esserti di conforto ti va di raccontarmi cosa è successo?
perro93 Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 No ma... sto bene, io. I-il malore lo ha avuto un altro. Al contatto con Zaion, l'uomo si irrigidisce e lo guarda un pò storto. Più che sconvolto, sembra intimidito dalla donna e dalle richieste di spiegazioni che la folla e non solo pone. Dopo un pò, tutti si girano verso un lato della piazza. Scortati da due guardie, tre uomini, uno dei quali decisamente più vecchio degli altri, si avvicinano alla piazza.
AlexEvil Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Zaion @DM Spoiler: Mi volto verso i tre uomini scortati Hmmm.. tre uomini .... che strano ... vuoi vedere che sono quelli di questa notte ...
amantar Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 No, niente, nie-ente di grave, Un uomo ha avuto un malore, tutto qui... Ma, v-voi siete quelli di ieri, no? Bene, non manca nessuno... Un malore? Ma se è morto stecchito proprio qua davanti, che l'ho visto io? Quella città è maledetta, lo dico io! Tanto maledetta da fulminare i nostri figli fino a qui! Dovrebbero starsene a casa, invece di fare gli eroi. Deborah Rivolgendosi alle due signore: Gentili signore, conoscevate lo sfortunato che ha avuto un malore? Sapete dirmi chi lo ha soccorso?
AlexEvil Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Zaion @DM Spoiler: Notando la donna che parla, mi soffermo anche su di lei Incomincio a non fidarmi di nessuno qui intorno, potrebbe succedere qualcosa da un momento all'altro Spoiler: Prova in osservare qualche particolarità della donna
perro93 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 @Zaion Spoiler: Indubbiamente non è una massaia... non con quell'armatura. Non è della guardia cittadina, ma i simboli che porta indicano di sicuro l'apartenenza ad un qualche gruppo... Noti quell'aria da 'ora-risolvo-io' mentre chiede spiegazioni Spoiler: Per una descrizione fisica, riferirsi all'altro post Con aria fieria, una delle due signore risponde: -Oh, si! Stavo andando a casa di Agatina, indicando la donna accanto per chiederle se aveva del formaggio in più, quando passando l'ho visto cadere, così, di colpo! Era una dei soldati in partenza per Astali. Fulminato ancor prima di andare! Ma tanto qui on mi ascolta nessuno, vogliono partire tutti. Anche lei, signora! -Oh, Brigida, non esagerare, adesso. Qualcuno li dovrà pur aiutare, quei poverini. @Auditor Spoiler: Ehi ma, quella è Agatina! E l'altra deve essere la sua amica... Nel frattempo, nel sussurrio generale, i tre uomini con scorta arrivano. Una delle due guardie arrivate dice qualcosa all'orecchio di una di quelle già presenti. Essa quindi fa due passi e si rivolge alla folla. Lo abbiamo portato al monastero. Lì se ne prenderanno cura. Non è morto ma sta ancora male, quindi non andate a disturbare i sacerdoti inutilmente: quando le sue condizioni diventeranno stabili ve lo faremo sapere. Avanti ora, tornateve a casa. Stando qui perdete tempo e intralciate il nostro lavoro. Su! Buona parte degli uomini, a questo punto, si allontana. Ma rimane ancora un sacco di gente.
AlexEvil Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Zaion Rimango al mio posto e mi rivolgo al tipo delle iscrizioni Allora, quando si parte? Odio aspettare e dato che si è risolto tutto per il meglio non vedo il motivo per perdere altro tempo...
amantar Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Nel frattempo, nel sussurrio generale, i tre uomini con scorta arrivano. Una delle due guardie arrivate dice qualcosa all'orecchio di una di quelle già presenti. Essa quindi fa due passi e si rivolge alla folla. Lo abbiamo portato al monastero. Lì se ne prenderanno cura. Non è morto ma sta ancora male, quindi non andate a disturbare i sacerdoti inutilmente: quando le sue condizioni diventeranno stabili ve lo faremo sapere. Avanti ora, tornateve a casa. Stando qui perdete tempo e intralciate il nostro lavoro. Su! Deborah chissà cosa si staranno dicendo le guardie? @ DM Spoiler: prova di ascoltare +3 @ DM Spoiler: Subito dopo che ho ascoltato chiedo alla guardia che ha parlato alla folla se serve una mano ai sacerdoti presentandomi come Deborah di Tyr
perro93 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 @Deborah Spoiler: Riesci a sentire il suono della sua voce nonstante il rumore che c'è intorno, ma non riesci a distinguere le sue parole. Ti avvicini. Sembra piuttosto contento di sapere chi sei. Sentendo la tua domanda, ti risponde, piano, scuotendo la testa: E' già morto. Gli si è fermato il cuore. Non c'è molto da fare, ormai. Se ci serve una mano, è per risolvere questa situazione al più presto. Le persone non sono tranquille... Che questa morte centri qualcosa con ciò che sta accadendo ad Astali? La faccenda si sta complicando, ma tu hai intenzione di risolverla, sei venuta fino a qui anche per questo. Che Tyr vi accompagni... Vedete la donna avvicinarsi alla guardia che si è rivolta alla folla e parlargli, a voce bassa. L'uomo del banchetto approva con un cenno la frase di Zaion: Esatto. Ma ne mancano due... oh, alla buon'ora. Altri due uomini in armatura si avvicinano, parlando tra di loro, avanzano con la massima tranquillità. @Eberk Spoiler: Riconosci i tuoi due compagni... Fanno un lieve cenno ad Eberk, quando arrivano, poi continuano a parlare. L'iscrittore prende un foglio e iniza a leggerlo, alzando ogni volta la testa per confermare le sue affermazioni: Voi ci siete, lui c'è, lei pure, loro anche... Se siete tutti pronti... Marty, ci siamo? Il giovane vicino al carro fa un cenno con la mano e sale sul cavallo che lo traina. Dopo un 'andiamo' di una delle guardie, due di esse iniziano a camminare, in direzione della porta della città, seguite dal carro. La guardia di prima, che invece è rimasta lì, seria, si rivolge alla donna: Fate buon viaggio... e tornate presto. Il giovane a cavallo invece saluta con ampi genti della mano la folla, divertito. Sembra non abbia colto il motivo della loro presenza...
amantar Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Non siamo ancora partiti e già c'è un morto... Che situazione oscura. Devo porvi rimedio... @ DM Spoiler: osservo tutti in volto per cercare di capire chi mi sembra aver qualcosa da nascondere @ DM Spoiler: percepire intenzioni +10 . In quanti siamo? Mi presento a chi ho vicino: Salve, io sono Deborah di Tyr, con chi ho il piacere di viaggiare?
perro93 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 @Deborah Spoiler: Ci sono un totale di dieci persone in partenza: Tu, le due guardie di Gateborg, i due ritardatari, quello che ha messo la mano sulla spalla al tizio del banchetto, altri tre e il primo che risponde alla tua domanda. Oh, salve. Io sono Karl, Karl Copperhand, chierico di Pelor...
dacki Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Molto onorato ! Io sono Eberk Sthrauss è un piacere conoscerla... dico con tono cordiale...
AlexEvil Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Zaion Voltandomi alla domanda della donna le lancio un'occhiata fugace Piacere, Zaion Evil! Cominciamo ad essere molti a lasciare questa città, lei per quale motivo deve raggiungere Astali?
amantar Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Deborah Rispondendo a Zaion: sono una girovaga, non ho una specifica ragione se non la mia curiosità innata. Diciamo che avevo voglia di vedere Astali. subito dopo rispondo a Eberk e a Karl: Felice di fare la vostra conoscenza. a tutti e 3: e voi che ci fate in viaggio per Astali? @ DM Spoiler: quando rispondono provo a vedere se sono sinceri Spoiler: percepire intenzioni +10 chissà se chi ha ucciso quella persona è rimasto in città o viaggia con noi? Devo appurarlo...
AlexEvil Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Zaion Una girovaga, eh? io invece sono curioso di dare un'occhiata da vicino ai giacimenti di meteorite, sono in cerca di un lavoro li ... magari come operaio!
Seregon Mornon Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Piacere Deborah di Tyr...sono Auditor Caranthir e sono un elfo in viaggio per conoscere nuovi posti e poter scrivere in futuro un libro di storie...sono un ramingo...piacere di fare la sua conoscenza... Con fare da galantuomo, una volta scoperto il cappuccio, mi avvicino alla donna porgendo la mia mano e con un "baciamano", cerco di conquistare la sua fiducia... @DM: Spoiler: Prova di "Raggirare"+5bonus [Convincere la Deborah sulla veridicità del mio nome]
perro93 Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Anche i due conversatori decidono di rispondervi: - Caleb. - Belàc. - Veniamo per conto della gilda della Spada d'oro. @Deborah Spoiler: Stai ben attenta a cogliere le sfumature dei loro discorsi per cogliere eventuali inganni. Auditor ti sembra onesto. Forse un pò... beh, quel baciamano... ma comunque sincero. Anche Zaion sembra aver detto la verità, ma forse non tutta: quel 'dare un occhiata da vicino', ti fa pensare ad una cosa leggermente diversa... Ma del resto, pensandoci, se ti avessero detto 'viaggio per curiosità' avresti avuto qualche sospetto, con tutta probabilità. In quanto a quei due... beh, non è che abbiano detto granchè. Su quel poco che hanno espresso, comunque, sembrano sinceri. @Auditor Spoiler: Bene, lei non ti sta guardando come guardava l'altra persona prima. Sembra che abbia accettato la tua versione senza problemi. Nel frattempo, varcate le porte. Siete in quattordici, considerando i tre venuti con la scorta e il giovane sul carro. Quest'ultimo sembra essersi accorto che non c'è più praticamente nessuno dietro voi, così ora sta fermo, in silenzio.
amantar Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Deborah: Bhe, per il momento nessuno sembra più sospetto degli altri... Già, cosa stiamo aspettando? rivolta al giovane sul carro... Spoiler: Nel frattempo si guarda intorno Spoiler: Prova Osservare +3 sul giovane del carro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.