Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una delle guardie si volta verso Zaion e gli risponde:

Siamo noi. Noi due e Marty dice, indicando prima il suo compagno e poi il giovane sul carro. Siamo stati quasi sempre noi a guidare le spedizioni per Astali, negli ultimi tempi.

A questo punto, interviene uno dei tre scortati.

- Ma... resterete, poi?

- Valuteremo la situazione e Marty si occuperà dei commerci. Fatto questo, lui con due o tre di noi torneranno indietro a fare rapporto. Gli altri resteranno con voi, non temete.

Dietro di voi, la città si allontana sempre più... Come sapevate già, la vegetazione è assente. Sotto i piedi avete ancora della normale terra, ma la zona è arida. E se quanto avete sentito è vero, siamo ancora all'inizio...

Inviato

Durante il viaggio continuo ad osservare i miei compagni di viaggio...

Mentre osservo il paesaggio circostante, continuo ad ascoltare i discorsi dei miei compagni...

Seppur sembrando in disparte e completamente assorto nei miei pensieri, i miei sensi sono pronti ad ascoltare il minimo movimento in caso di pericolo...

Spoiler:  

Prova di "Ascoltare"+3bonus [Mentre ascolto i discorsi dei miei compagni di viaggio, anche quelli più flebili, rimango comunque vigile e attento al minimo rumore sospetto...]

Abbiamo appena lasciato la città...può succedere qualsiasi cosa...prudenza...

Inviato

@Auditor

Spoiler:  
Stando attento ai rumori, ti accorgi che... non ci sono rumori. Nessun uccello solca il cielo, nessuno scoiattolo si arrampica su di un albero. Ovviamente: non ci sono alberi!

Anche se te lo aspettavi, la cosa ti colpisce lo stesso.

@Zaion
Spoiler:  
Resti ben attento all'ambiente. Per adesso non ci sono pericoli in vista. Anzi, per essere più precisi, in vista non c'è proprio niente...

Caleb sembra leggermente seccato dalla domanda, ma risponde comunque.

La gilda della Spada d'Oro si trova ad Athar. E' costituita esclusivamente da uomini d'arme. Chi vi fa parte andrà poi a svolgere gli incarichi che gli verranno affidati. Sostanzialmente, la gilda fa solo da intermediaria tra gli affiliati e chi ha del lavoro, come in questo caso. Non organizziamo nulla per conto nostro.

Mentre continuate a camminare, le ore passano...

Inviato

Deborah

Mentre il tempo scorre osservo le altre persone e i dintorni. Per vedere se qualcuno sembra più nervoso degli altri e chi confabula con chi

@DM

Spoiler:  
chissà se abbiamo un assassino tra di noi... Sarà meglio che stasera mangi le mie razioni e faccia solo finta di mangiare con gli altri, non vorrei che ci avvelenassero...

Spoiler:  
Prove di Ascoltare +3, Osservare +3 e Percepire intenzioni +10 fino a quando non ci fermiamo per cena, anzi se fosse possibile prendere 20 lo faccio...
Inviato

Finito il discorso sulla gilda, anche Karl prende la parola:

Anch'io sto venendo su richiesta di altri: mi manda il monastero.

Gli unici a non rispondere e a restare assolutamente in disparte sono quei tre, quelli venuti con la scorta.

@Deborah

Spoiler:  
Man mano, guardi i tuoi compagni di viaggio con attenzione:

Ti sembrano tutti abbastanza tranquilli, tranne l'altro chierico, che ogni tanto assume un espressione preoccupata, e i tre. Quest'ultimi restano tesi tutto il tempo, anzi sembra lo diventino sempre di più man mano che passa il tempo. Ogni tanto scambiano qualche parola, ma complessivamente restano molto silenziosi.

Quelli che invece continuano a parlare per un bel pò sono Caleb e Belàc. Sempre poche e vaghe parole, così che, anche quando riesci a sentire il loro sussurrare, non ottieni assolutamente nulla. Sono tutte frasi del tipo 'il primo sistema è migliore', 'Poi come andiamo?' 'Dicendo che andiamo noi'.

Che hanno qualche affare in comune che preferiscono tenere per sè si capisce lontani un miglio.

Eberk, dopo le presentazioni, non dialoga con altri. In compenso, parla da solo: lo senti più volte fare commenti sulla situazione.

Le due guardie e Marty si scambiano spesso battute di spirito, ma non intrapendono vere discussioni. Tutti gli altri si limitano a poche parole ogni tanto.

Il viaggio scorre in modo molto tranquillo, intervallato dalle necessarie pause. Potete vedere molto distintamente gli altipiani di Arcinetto quando il sole si accinge a tramontare, nascondendosi dietro le cime più alte. Potete godervi questo spettacolo mentre vi fermate e preparate il necessario per mangiare e, dopo, dormire.

Inviato

Zaion

Mi allontano un pò dal gruppo Scusate non sono abituato ad avere tutta questa gente intorno, mi allontanerò un pò ... a domattina!

Devo trovare un posto dove stare tranquillo .. hmm... quei tre che saranno venuti a fare?

@DM

Spoiler:  
Prova in nascondermi, anche se credo di avere tutto il tempo di farlo una volta che mi sono allontanato dal gruppo .... quindi una volta fatto mi metto comodo e resto in ascolto della natura e della vegetazione circostante (prova in ascoltare)
Inviato

Dopo aver cenato con le razioni distribuite da Marty, Zaion si allontana.

@Zaion

Spoiler:  
Dopo esserti allontato a sufficienza da non essere comunque visibile agli altri, con calma, ti cerchi un buon punto, abbastanza nascosto. Non proprio una cosa semplice, vista la quasi totale assenza di vegetazione. Alla fine, però, scorgi una specie di montagnetta, un piccolo rialzamento del terreno, che però è vuoto sotto. Una mini-caverna, volendo. Sarà grande più o meno quanto una tenda, ma è sufficiente.

Dopo esserti sistemato, resti ad ascoltare il nulla circostante. Eppure qualche animale ci deve essere, ogni tanto riesci a sentire qualche lieve rumore...

Inviato

Deborah

@ DM

Spoiler:  
Dopo aver cenato con le sue razioni Deborah aspetta che Karl abbia finito di mangiare e lo prende in disparte stando attenta che nessuno li ascolti
Spoiler:  
Ascoltare ed Osservare +3
. Inizia con: "mio caro Karl di Pelor, scusami se sono brusca, spero che tu possa chiarirmi alcuni miei dubbi: mi sembra che qui ci siano alcune cose che non sono chiare: sai qualcosa del morto di stamattina? Cosa stà succedendo ad Astali? Che mi sai dire di quei tre tizi sempre sulle loro? E da ultimo: io sono venuta qui per caso, ma il mio intuito mi dice che siamo seduti su un vulcano pronto ad eruttare, il tuo monastero ti ha mandato qui con qualche incarico particolare?" Ciò detto aspetta la risposta di Karl, attenta a carpire ogni singola inflessione o espressione del volto
Spoiler:  
Percepire intenzioni +10
In caso Karl non parlasse o minimizzasse l'omicidio si ritirerà dicendo: "Sia come vuoi: sappi solo che l'aria è foriera di guai e non servirà mettere la testa sotto la sabbia per allontanarli..."
Inviato

Mentre mi rifocillo mangiando la mia razione di "pane elfico", noto come Madama Deborah sia intenta ad osservarci e a controllare i nostri movimenti...

La serata è tranquilla e serena e a differenza di qualsiasi deserto, il quello di Gobbi l'escursione termica sembra non essere un problema per la compagnia...

@DM

Spoiler:  
Meglio essere attenti...inoltre la nuova arrivata sembra essere ancora troppo diffidente verso di noi...

Spoiler:  
Prova di "Ascoltare"+3bonus [sentire i più silenziosi discorsi dei miei compagni di viaggio]

Prova di "Osservare"+4bonus [Osservare ogni minimo movimento dei miei compagni]

Prova di "Percepire Intenzioni" [Percepire Inganni, messaggi nascosti, influenze magiche]

Mentre continuo a mangiare la mia razione, noto che Messer Zaion incomincia ad allontanarsi...sempre con la coda dell'occhio seguo il suo cammino per capire dove stia andando...

@DM

Spoiler:  
Prova di "Osservare"+4bonus [Osservo Zaion, ogni suo movimento e la direzione che prende]

Prova di "Ascoltare"+3bonus [Cerco di percepire qualche discorso particolare]

Prova di "Percepire Intenzioni" [Percepire le sue reali intenzioni]

Mi rivolgo infine agli uomini della carovana che ci stanno guidando lungo questo viaggio...

<Scusate Messeri...potreste indicarmi in che punto ci troviamo in questo momento? Siamo ancora molto lontani da Astali?>

Inviato

In effetti, la temperatura non è scesa moltissimo. Del resto, questo non è un vero deserto ma una zona diventata arida all'arrivo del meteorite.

@Deborah

Spoiler:  
Per essere assolutamente certa di non essere sentita, porti Karl a una certa distanza dagli altri. Tanto vi avrebbero visto parlare comunque.

Karl si lascia condurre, un pò stupito. Ascolta il tuo discorso.

Ti dico subito che nemmeno io so molto. In quanto al morto, non so chi ti abbia detto che non era vivo, comunque... l'ho solo incrociato. Lo portavano al monastero, mentre io scendevo per recarmi in piazza. Ho chiesto spiegazioni, mi hanno detto che di colpo è caduto a terra. Lo hanno controllato e, visto che il cuore non batteva, lo hanno preso per portarlo subito al monastero per salvarlo, o comunque assisterlo nel trapasso. Provai a curarlo, inutilmente. Del resto, sono sicuro che fosse già morto. Li ho accompagnati fino al monastero, poi sono andato in piazza. Visto che la gente era già abbastanza agitata così, è stato detto che era vivo e in cura. Poi, quasi tra sè Del resto, sei un chierico anche tu, immagino che ti abbiano spiegato tutto senza problemi...

Comunque, non so nè chi fosse nè come sia morto, visto che non c'era nulla da fare ho lasciato che se ne occupassero gli altri.

Sono stato mandato ad Astali proprio per investigare sull'acaduto. E' la mia 'prova', che rappresenta il completamento dell'apprendistato. Il che significa che avrebbe dovuto essere una cosa semplice, ma come hai notato anche tu, temo che non lo sarà... Non mi hanno dato nè informazioni nè incarichi particolari, credo che in realtà non si sappia molto più di quanto si dice in giro. Avremmo dovuto trovare gli abitanti venuti da Astali e parlare con loro...

Notate che ad un certo punto Deborah prende Karl e lo trae in disparte, abbastanza lontano da voi. I due iniziano a parlare, a bassa voce...

@Auditor

Spoiler:  
Zaion si allontana fino ad uscire fuori dal tuo campo visivo. Ovvero molto lontano. Continua a girarsi verso di voi, ma soprattutto si guarda intorno. Forse cerca qualcosa. Non dice nulla, almeno per quel che puoi sentire.

Sentire il dialogo tra Deborah e Karl è impossibile. Si sono allontanati troppo, dovresti palesemente avvicinarti per poter sentire. Lui la ha semplicemente seguita. Lei evidentemente non vuole che sentiate.

Le guardie si rivolgono ad Auditor per rispondergli:

Quelli che vedi lì sono gli Arcinetti. Impiegheremo almeno un altro giorno e mezzo per attraversarli, e altri due giorni per raggiungere la città... E' un viaggio lungo.

Anche loro osservano Deborah e Karl, ma si limitano ad un alzatina di spalle.

Inviato

Seguo con lo sguardo Deborah che si allontana insieme a Zaion...

@DM:

Spoiler:  
Cosa avranno da dirsi? Vista aiutami tu...le loro labbra...i loro gesti e movimenti...

Spoiler:  
Prova di "Osservare"+4bonus e/o

Prova di "Leggere Labbra"

Prova di "Percepire Intenzioni"

[Osservo da lontano cercando di vedere le loro labbra e cercando di capire i loro discorsi e vedere movimenti particolari che possano farmi capire le loro intenzioni]

PS:

Spoiler:  

Scusami ma non ho proprio idea se posso usare anche osservare per poter vedere il movimento delle labbra...comunque spero vada bene

Continuo a colloquiare con le guardie...

<Beh...attraversare le montagne, considerando la durata del viaggio, non credo sarà una cosa semplice...come faremo ad attraversarle? Dovremmo scalarle? Qualche sentiero di montagna? O attraverseremo qualche gola o caverna?...Eeee...pericoli particolari?>

Addento il mio "pane elfico" con aria tranquilla...

Inviato

Deborah

@ Karl

Spoiler:  
Se ciò che dici e vero Karl, e al momento non ho ragioni per non crederti, hai in me un'alleata. Ora andiamo a dormire e guardiamoci le spalle a vicenda. Sarà ancora un lungo viaggio...
Inviato

@Deborah

Spoiler:  
Bene, sono contento che sia così... Non mi sento affatto tranquillo, a partire dai nostri compagni di viaggio... Si gira a guardarli un attimo. Comunque...

Detto questo, torna dov'era messo prima.

@Auditor

Spoiler:  
Osservi attentamente i due. Deborah ti dà le spalle, non hai alcun modo di leggere il suo discorso senza spostarti. In quanto a Karl...

"Dirigo il subdolo che nemmeno io son morto. In quanto al morto, non so che sabbia hai messo che non c' era vino, comunque... l'ho solo scolato. Lo aspettavano al maniero, mentre io perdevo le furfanti in piazza. Ho spesso sensazioni, mi hanno detto ch'ebbi un colpo e caduto a terra. Lo hanno malmenato e, visto che il nome non abbatteva, lo hanno steso per scortarlo subito al maniero a cavallo, intendendo a picco nel passo. Vorrai mangiarlo, inutilmente. Ernesto, sono Mercurio che fossila morto. Leone coi cognati vino al maniero, poi son malato in piazza. Visto che la mente era già abbastanza occupata così, è stato a letto con il vino e l'uva. Ernesto, sei un sadico anche tu, immagino che lo abbiano sciupato tutto senza problemi...

Comunque, la canzone 'chi non fosse nè sia morto', visto che non c'era nulla da amare ho lasciato che se ne occupassero gli altri.

Sono stato malato ad Astali proprio per investire il cane seduto. Ella mi approva, che rappresenta il completamento dell'animo alato. Il che significa che avrebbe dovuto essere una mossa complice, ma come hai amato anche tu, temo che non lo sarà... Non mi hanno dato nè portatori nè rammarichi particolari, credo che in realtà non sia sabbia molto più di quanto lo sia in mare. Avremmo dovuto trovare i granchi arrostiti ad Astali e mangiare loro..."

C'è qualcosa che non ti convince in tutto questo...

C'è un sentiero, non sarà necessario scalare la montagna, ma la strada non è esattamente dritta... diciamo che senza gli Arcinetti basterebbe la metà del tempo.

Comunque, non preoccuparti, sono anni che facciamo questo giro e non ci è mai capitato nulla. Fortunatamente, la zona è troppo inospitale anche per gli esseri... non troppo amichevoli nei nostri confronti.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Con molta attenzione e cercando di concentrarmi il più possibile cerco di leggere le labbra di Karl...

Accipicchia..da qua non riesco a leggere le labbra e da quel che ho capito, NON HA ALCUN SENSO! Mmmm...sicuramente il significato è altro...dovrò andare un pò a senso...

Piazza...morto...Astali...Sicuramente qualcosa a che fare con il morto trovato in piazza...forse il chierico sa qualcosa in più sul morto e forse il suo viaggio ha qualcosa di specifico verso Astali...Se solo sapessi cosa dice anche Madama Deborah...

Mi alzo e mi sposto leggermente dalla posizione iniziale e osservo i monti Arcinetti.

@DM:

Spoiler:  
Continuo a guardare Karl e Deborah confabulare e continuo ad osservare Karl e percepire qualche suo movimento facciale ed espressione particolare che possa aiutarmi a capire il suo atteggiamento...faccio lo stesso con Deborah...un suo movimento del corpo, un movimento facciale, le mani...Per cercare di capire i discorsi e i movimenti di Deborah mi alzo, senza dare nell'occhio, mi posiziono in modo da poter vedere meglio, senza farmi notare troppo...guardando il vestito di Karl cerco di notare se c'è qualche oggetto dal quale è possibile vedere il riflesso delle labbra di Deborah...

Spoiler:  
Prova di "Osservare"+4bonus [Continuo ad osservarli per carpire altri discorsi dal movimento delle loro labbra e se possibile vedere il riflesso delle labbra di Deborah]

Prova di "Percepire Intenzioni"[Osservo i loro movimenti del corpo, della faccia e delle mani per capire l'entità di cosa si stanno dicendo e per capire se si tratta di qualcosa di molto segreto]

Continuo a parlare con le guardie...

<Bene speriamo di non trovare nessun particolare essere allora...>

Non essendo molto pratico della zona, guardo con più attenzione le guardie...

@DM:

Spoiler:  
Molto probabilmente le guardie sono sincere, ma non vorrei stessero mentendo per tranquillizzarci...

Spoiler:  
Prova di "Percepire Intenzioni" [Capire se mi stanno mentendo su qualcosa o stanno nascondendo qualcosa]
Inviato

@Auditor

Spoiler:  
Le guardie ti sembrano sincere. Peraltro, sanno che siete tutti, se non abituati, comunque preparati a quel tipo di eventi. Perchè mentire?

Quando Karl finisce, cerchi di osservare Deborah. Ormai è piuttosto buio, un umano non sarebbe riuscito nemmeno a leggere le parole di Karl (o comunque, a provarci).

Hm... forse il metallo dell'armatura di lui potrebbe fare al caso tuo. Riesci a scorgere il suo volto, ma è sfocato, deformato dalla superficie che lo riflette... Ti accorgi di aver perso un pezzo del discorso di Karl, che nel frattempo ha ricominciato a parlare, senza tuttavia concludere qualcosa.

In quanto a lui, ti è sembrato un pò stupito all'inizio, prima che Deborah gli parlasse. Poi nulla di particolare. A giudicare dal tempo in cui è rimasto senza parlare, si direbbe che Deborah non abbia detto nulla o quasi, se non all'inizio.

Dopo aver discusso per un pò, Karl ritorna dov'era.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...