Vai al contenuto

Berserker Furioso ferino!


Messaggio consigliato

non so che talenti prendere!!! devo sviluppare questo png, che partirà da lep 4, per accompagnare 3 poveri pg rimasti orfani del loro tank (se ne è andato un giocatore). perche un anima prescelta, un mago-ladro e un chierico NON da mischia direi che da soli implodono :-D

tutti i manuali, tranne arcani rilevati e tob (il primo per scelta del master, il secondo per scelta mia) compresi quelli di fearun. solo una cosa: se mi citate robe in inglese ditemi da dove provengono, perche le mettete e cosa fanno piu o meno ^^

razza: umano, per il talento in piu ^^ e come archetipo avrà "ferino" (da specie selvagge: mdl+1)

progressione e talenti

01 - modificatore di livello +1 per archetipo

02 - barbaro1 2 talenti

03 - guerriero1 1 talento

04 - guerriero2 2 talento

05 - guerriero3 1 talento

06 - bardo1

07 - musico di guerra1 1 talento

08 - musico di guerra2

09 - musico di guerra3

10 - guerriero41 talento

11 - berserker furioso1

12 - berserker furioso2

13 - berserker furioso3 1 talento

14 - berserker furioso4

15 - berserker furioso5

16 - berserker furioso6 1 talento

17 - berserker furioso7

18 - berserker furioso8

19 - berserker furioso9 1 talento

20 - berserker furioso10

nota: se avete una o piu valide alternative al BF, fatemi un fischio ^^

per ora avevo pensato a:

- arma focalizzata

- maestria in comb

- attacco poderoso

- attacco in salto

- spezzare migilorato

- combattimento brutale

- critico migliorato

ne mancherebbero 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se il gruppo non è propriamente buono al posto di BF puoi usare la classe che sta su nephandum "furia selvaggia" non è accia anzi, un alra opzione sarebbe di non prendere la cdp ma avanzare come barbaro puro. Una cosa ma come può un barbaro essere bardo? Non è che le due cose a mio avviso siano molto sensate. Tra le altre cose maestri in combattimento non la puoi usare in ira e furia te lo ricordi questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito parlare degli Scaldi?

No ma ho rimediato leggendo l'articolo. In questo caso hai tutta la mia stima nel voler interpretare tale ruolo. Una sola cosa il png è del master suppongo, in caso sai che il barbaro non sa ne leggere ne scrivere? Ricordati di spendere punti per riuscire a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma ho rimediato leggendo l'articolo. In questo caso hai tutta la mia stima nel voler interpretare tale ruolo. Una sola cosa il png è del master suppongo, in caso sai che il barbaro non sa ne leggere ne scrivere? Ricordati di spendere punti per riuscire a farlo.

l'ispirazione mi è venuta dall'immagine su arcani rivelati del "bardo selvaggio"

in pratica dovrebbe essere un personaggio che prima dello scontro comincia a picchiarsi, cantare e urlare a squarciagola, suonare il corno, bere magari... per poi lanciarsi sfrenato nella mischia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un nostro amico è riuscito con la sola classe del barbaro a rievocare i guerrieri nordici di un tempo. Penso che in questo modo il tuo barbaro sarà molto più caratterizzato e sarà un vero spettacolo vederlo in azione. per i 4 talenti secondo me uno dovrebbe essere ira istantanea. Altra cosa hai letto la furia selvaggia? Secondo me potrebbe essere una bella cosa per sostituire il BF oppure su razze di pietra c'è una CDP da bardo picchiatore anche se non ricordo il nome, l'unico problema è che è vincolato ad una razza specifica ma non penso che questo posa essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cdp in tema potrebbe essere il runescarred berserker (UE) e il warrior skald (RoF). Una build potrebbe essere:

01 - modificatore di livello +1 per archetipo

02 - barbaro 1

03 - barbaro 2

04 - barbaro 3

05 - barbaro 4

06 - bardo 1

07 - musico di guerra 1

08 - musico di guerra 2

09 - musico di guerra 3

10 - barbaro 5

11 - Runescarred berserker 1

12 - Runescarred berserker 2

13 - Runescarred berserker 3

14 - Runescarred berserker 4

15 - Runescarred berserker 5

16 - Runescarred berserker 6

17 - Runescarred berserker 7

18 - Runescarred berserker 8

19 - Runescarred berserker 9

20 - Runescarred berserker 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cdp in tema potrebbe essere il runescarred berserker (RoF) e il warrior skald (UE). Una build potrebbe essere:

hai invertito le coppie cdp-manuali XD

cmq nessuna delle due mi convince.

cercavo qualcosa orientata al combattimento, non al supporto.

al massimo potrebbe andar bene il bersrker delle cicatrici runiche, ma considerando che quegli incantesimi di supporto possiamo lanciarglieli in 3, sarebbe un inutile sovrapposizione :(

nient'altro, magari da faerun di cui non conosco bene le cdp, per sostituire il BF?

Link al commento
Condividi su altri siti

un umano con archetipo ferino implica quasi d'obbligo secondo me, il ricorrere alla CDP Combattente Orso.

ha già un +4 alla forza se non ricordo male per l'archetipo, in più alla fine dei livelli di combattente orso hai un +20 alla forza in forma crudele, contando l'ira facciamo +28 in totale escludendo qualsiasi potenziamento eventuale.

1 archetipo ferino (att poderoso, arma foc colpo senz'armi)

2 barbaro_1

3 barbaro_2 (spezzare migliorato)

4 barbaro_3

5 barbaro_4

6 barbaro_5 (combattimento brutale)

7 barbaro_6

8 barbaro_7

9 combattente orso_1 ([talento che aumenta la riduzione])

10 combattente orso_2

11 combattente orso_3

12 combattente orso_4 (att naturale migliorato)

13 combattente orso_5

14 combattente orso_6

15 combattente orso_7 (rifl in combattimento)

16 combattente orso_8

17 combattente orso_9

18 combattente orso_10 (attacco in salto)

19 barbaro_8

20 barbaro_9

i talenti al primo dovrebbero essere due, uno perchè sei umano e uno per via del primo dado vita che possiedi, per il resto usi le tue armi naturali, punti sulla guarigione rapida (che ti aumenta costantemente in base ai DV) e sulla riduzione del danno che ti renderanno un nemico arduo da tirar giu. la CA a questo punto puoi anche lasciarla quasi perdere direi.

Immagina una stanza con un muro spesso e al di là di questa un bel gruppo di orchi sanguinari, tu ti incazzi vai in ira ti trasformi e entri da una qualsiasi delle pareti sfondando letteralmente tutto.

Scaraventare una parete di pietra su un gruppo di orchi non ha prezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...