Dedalo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Perchè lo potrebbe sentire mentre casta? No, perchè semplicemente l'essere colti alla sprovvista è una condizione limite che difficilmente si verifica nuovamente ad incontro iniziato, scanso talenti particolari come Flick of the Wrist o particolari condizioni come il fallire una prova di equilibrio e via dicendo. Lo so anche io che la risp. è no, ma secondo te non è giusto che invece perda il modificatore alla destrezza???? No, dato che la Des applicata alla CA e quella ai T.S. non sono così strettamente connesse, altrimenti la pen di armatura alla prova si applicheebbe anche ai T.S.
Nemo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Mi è stato sempre sconsigliato l'uso di invisibilità migliorata. Pensate un attimo al caso in cui uno si casti invisibilità migliorata e poi venga beccato da un meteor swarm rimanendo a terra a -8 punti ferita: nessuno riuscirà a vederlo e quindi a curarlo, e morirà se non riesce a stabilizzarsi prima dello scadere dell'incantesimo... mi ricordo di qualcuno tipo Sharuwen o Kursk che paventava questo scenario. beh, è vero, è rischioso, ma tutto sommato l' incantesimo dura solo un round per livello, quindi non è estremamente rischioso. inoltre un fatto del genere è una fatalità, e come tale, non ci puoi fare niente. mettila da questo punto di vista: se tu non fossi invisibile l' avversario che lancia sciame di meteore potrebbe promuoverti come bersaglio del colpo diretto, infliggendoti 2d6 da impatto e impedendoti un tiro salvezza per ognuno dei 4 attacchi a distanza a segno; forse invece di trovarti a terra a -8 diventeresti una simpatica macchia scura di grasso sulla parete con sparso davanti qualche dente. no, non vale la pena di lanciare invisibilità migliorata...
Codan il bardo Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 mi ricordo di qualcuno tipo Sharuwen o Kursk che paventava questo scenario. beh, è vero, è rischioso, ma tutto sommato l' incantesimo dura solo un round per livello, quindi non è estremamente rischioso. inoltre un fatto del genere è una fatalità, e come tale, non ci puoi fare niente. mettila da questo punto di vista: se tu non fossi invisibile l' avversario che lancia sciame di meteore potrebbe promuoverti come bersaglio del colpo diretto, infliggendoti 2d6 da impatto e impedendoti un tiro salvezza per ognuno dei 4 attacchi a distanza a segno; forse invece di trovarti a terra a -8 diventeresti una simpatica macchia scura di grasso sulla parete con sparso davanti qualche dente. no, non vale la pena di lanciare invisibilità migliorata... Secondo me il gioco vale la candela... in fondo puoi essere colpito una, forse 2 volte e se proprio devi morire, lo saresti stato anche senza l'incantesimo.
Nemo Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Secondo me il gioco vale la candela... in fondo puoi essere colpito una, forse 2 volte e se proprio devi morire, lo saresti stato anche senza l'incantesimo. infatti la mia conclusione era ironica
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 L' incantesimo dura solo un round per livello. Pensavo di più. Comunque una cosa resta certa: se deve succedere, succede. Riguardo alla macchia sul muro, quello del Meteor Swarm era un caso estremo, ci sono casi in cui può non essere così banale: se io mi bevo la mia pozione e scopro di avere di fronte uno che vede l'invisibile come niente fosse, allora il problema di cui parlavo diventa più sentito.
Dusdan Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 un po' di modi per vedere l'invisibile: vedere l'invisibile, tremorsense, vista cieca, true seeing, dissolvi magie in piu` ci sono sempre gli incantesimi ad area.
Azothar Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 un po' di modi per vedere l'invisibile: vedere l'invisibile, tremorsense, vista cieca, true seeing, dissolvi magie in piu` ci sono sempre gli incantesimi ad area. Nonchè l'incantesimo Glitterdust / Polvere luccicante. PS da notare la doppia voce inglese/italiano, per la gioia di entrambe le fazioni
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 E quell'incantesimo per cui mi illuminano i contorni (Faerie Fire, può essere?)? Se me lo castano e poi bevo la pozione resto "illuminato"?
chandwick Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Nonchè l'incantesimo Glitterdust / Polvere luccicante. PS da notare la doppia voce inglese/italiano, per la gioia di entrambe le fazioni Grande Azo, così siamo tutti + contenti
Dusdan Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 E quell'incantesimo per cui mi illuminano i contorni (Faerie Fire, può essere?)? Se me lo castano e poi bevo la pozione resto "illuminato"? fuoco fatuo: mi pare di si`
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Come il signor Nemo può notare, non è che diventare invisibili in combattimento salvi così tanto la vita. Altro discorso, credo, se si parla di esplorazione, spionaggio, voyeurismo...
Nemo Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 beh, no, certamente non ti salva la vita. ma neanche ti svantaggia così tanto da non prendere in considerazione l' idea. ... ... ... ... ma perchè, stavamo parlando di combattimento? io credevo voyeurismo...
Codan il bardo Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Guardate che quando si è invisibili si è anche difficili da individuare... Quindi una "polvere luccicante" deve essere lanciata nell'are di 3m di raggio dove c'è il bersaglio invisibile... Vista cieca, ti permette di individuare la creatura invisibile, ma gode sempre di occultamento totale (50% di possibilità di mancare il bersglio) Gli incantesimi ad area possono fare danno, ma non tolgono l'invisibilità. Se si usa ad area "dissolvi magie", si dissolve l'incantesimo più potente della creatura e se si è lanciati anche un altro incantesimo di 4° livello (esempio globo di invulnerabilità inf.) l'invisibilità cmq rimane. L'unico che può creare seri problemi è "vedere l'invisibilità" ma può essere facilmente dissolto
Dusdan Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Guardate che quando si è invisibili si è anche difficili da individuare... Quindi una "polvere luccicante" deve essere lanciata nell'are di 3m di raggio dove c'è il bersaglio invisibile... Vista cieca, ti permette di individuare la creatura invisibile, ma gode sempre di occultamento totale (50% di possibilità di mancare il bersglio) Gli incantesimi ad area possono fare danno, ma non tolgono l'invisibilità. Se si usa ad area "dissolvi magie", si dissolve l'incantesimo più potente della creatura e se si è lanciati anche un altro incantesimo di 4° livello (esempio globo di invulnerabilità inf.) l'invisibilità cmq rimane. L'unico che può creare seri problemi è "vedere l'invisibilità" ma può essere facilmente dissolto con blindsight e` come se vedessi. ti assicuro che trovare uno invisibile non e` un problema, non credere che ti salvi sempre e cmq le chiappe
Codan il bardo Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 blindsight????? Che cos'è??? Scusa l'ignoranza
daglator Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Inviato 12 Luglio 2005 blindsight????? Che cos'è??? Scusa l'ignoranza Vista cieca: la creatura può percepire i nemici entro il raggio indicato utilizzando sensi non visivi. Se non viene indicato alcun raggio questo è illimitato. La creatura supera automaticamente i tiri contro la capacità di Occultamento di una creatura. Può muoversi alla normale velocità anche se non può vedere. Coloro che attaccano una creatura che non può vederli non ricevono alcun bonus contro di essa. La creatura ignora gli Attacchi con lo Sguardo, gli effetti di invisibilità e la capacità Nascondersi.
Nemo Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Inviato 12 Luglio 2005 quella che intendevi tu, Codan, è la "percezione cieca"
Shar Inviato 13 Luglio 2005 Segnala Inviato 13 Luglio 2005 Senza dubbio, ma vi invito a leggere l'intervento da me citato: non si accenna all'attacco di contatto, ma esclusivamente all'essere colti alla sprovvista, indicato come fonte dell'eliminazione del bonus di Scudo. La domanda di Codan era chiara, e parlava del contesto colto alla sprovvista + attacco a contatto. Forse le tue risposte sono troppo lampo.
Dedalo Inviato 13 Luglio 2005 Segnala Inviato 13 Luglio 2005 La domanda di Codan era chiara, e parlava del contesto colto alla sprovvista + attacco a contatto. Forse le tue risposte sono troppo lampo. Mi sono limitato ad evidenziare l'erroneità della risposta nel contesto dalla stessa fissato. Rileggere per credere.
Dusdan Inviato 13 Luglio 2005 Segnala Inviato 13 Luglio 2005 Mi sono limitato ad evidenziare l'erroneità della risposta nel contesto dalla stessa fissato. Rileggere per credere. dai dus, ce la puoi fare, conta fino a 100... adesso ricomincia... vai a farti un caffe`...
Messaggio consigliato