matt07klp Inviata 2 Maggio 2010 Segnala Inviata 2 Maggio 2010 Ciao a tutti! Sono un nuovo giocatore, mi piacerebbe iniziare a giocare a D&D (quello della scatola rossa) ho provato a fare delle ricerche in rete, ma data la mole della quantità dei manuali non ho capito bene quali sono quelli necessari per iniziare. Secondo voi avrebbe senso comprare labyrinth lord e aggiungerci altri manuali?
Astyrre Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 1) Scatola Rossa Item Code: #1011 Title: Basic Rules Set 1 Type: Core Rules Published: 1983 Format: 48-page book, 64-page book, 6 dice, crayon 2) Scatola Blu (così inizi anche a gestire avventure fuori del dungeon). All'interno della Blu è contenuto anche un modulo avventura "L'Isola del Terrore") Item Code: #2012 Title: Expert Rules Set 2 Type: Core Rules Published: 1983 Format: 64-page book, The Isle of Dread, 6 dice, crayon 3) Rules Cyclopedia Item Code: #1071 Title: Rules Cyclopedia Type: Core Rulebook Published: 1991 Format: 304-page hardback book 4) DMR2 Creature Catalog (per ampliare il parco creature) tem Code: #9438 (DMR2) Title: Creature Catalog Type: Accessory Published: 1993 Format: 128-page perfect-bound book 5) Consiglio "In cerca di avventura"; un insieme di avventure per personaggi di 1-3° Livello legate fra di loro a mo' di campagna. Divertente. Item Code: #9190 (B1-9) Title: In Search of Adventure Type: Adventure Format: 160-page perfect-bound book o anche come avventura singola (mitica): Item Code: #9044 (B3) Title: Palace of the Silver Princess Type: Adventure Author: Tom Moldvay and Jean Wells Published: 1981 Format: 32-page book 6) Inizi a prendere qualche Gazzeteer (Karameikos, Glantri). Item Code: #9193 (GAZ1) Title: The Grand Duchy of Karameikos Type: Accessory Author: Aaron Allston Published: 1987 Format: 64-page book w/tri-fold cover, fold-out map ----- Item Code: #9208 (GAZ3) Title: The Principalities of Glantri Type: Accessory Author: Bruce Heard Published: 1987 Format: 96-page book w/cover, fold-out map ----- E anche come chicca tem Code: #9287 (GAZ13) Title: The Shadow Elves Type: Accessory Author: Carl Sergeant and Gary Thomas Published: 1990 Format: 64-page book, 32-page book, tri-fold cover, fold-out map -------- Preferisco sempre giocare l'originale. Ti consiglio comunque di rimanere su D&D.
Elayne Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Direi che forse all'inizio non è necessaria la Rules Cyclopedia, ma è indubbiamente un gran materiale. Per il resto, Astyrre ha già risposto.
Astyrre Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Concordo con te Elayne. Ho preferito mettere subito avanti la Rules Cyclopedia come forma futura di ampliamento, così poi non la deve compare. Tanto materiale ne ha già abbastanza.
matt07klp Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Conoscete qualche sito dove posso conprare questi.prodotti ad un prezzo accessibile?
Elayne Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Metti altrimenti un annuncio nel Mercatino.
matt07klp Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Mi è venuto qualche dubbio a proposito di D&D base ,quello della discussione, io ho intenzione di iniziare a giocare con quello perché non è troppo complicato, ha delle bellissime storie e non è solo regole come le nuove edizioni e soprattutto è un vero GDR; però è abbastanza ampio? voglio dire se le regole e i manuali permettono di realizzare le varie situazioni e non pongano delle limitazioni, se non abbiano buchi giganteschi... se vi siano dei bei manuali con diverse creature ecc e non avere una scelta ridotta.
Norkim Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Ti rispondo dicendoti che se vuoi provare la prima edizione sei benvenuto a casa mia Anche solo per fare una partita di prova.
Messaggio consigliato