Vai al contenuto

Classi di mostro non morto e cavalcatura non morta

Giangra

Messaggio consigliato

Allora, vi spiego: sto interpretando un necromante del terrore lv 11 umano.

Tuttavia, per rendere il personaggio piu' interessante, ho deciso (anche se devo ancora chiedere al DM) di interpretare un pg non morto.

Il problema è questo: io potrei ad esempio fare l'umano con archetipo non morto (spettro, vampiro ecc...) con il normale modificatore di livello, od interpretare una classe di mostro non morto.

Però non ho capito bene come funzionano! Per esempio, nel liber mortis, il ghowl/ghast avanza fino all'8 livello... e non ho capito se funziona un po come un multiclasse o se proprio io avanzo soltanto come ghowl/ghast e dunque fino all'8 livello.

Sempre sul liber mortis, ho letto che vi è la possibilità si avere una cavalcatura non morta... potreste darmi qualche informazione di piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

il ghowl/ghast avanza fino all'8 livello... e non ho capito se funziona un po come un multiclasse o se proprio io avanzo soltanto come ghowl/ghast e dunque fino all'8 livello.

Come specificato nell'introduzione alle classi non morte (Entrare in una Classe di Non Morto), quando il personaggio vivente diventa una delle forme di non morte descritte poco più sotto, perde un livello di classe che viene occupato da un livello nella classe di non morto appropriata. Nello stesso paragrafo ci sono anche alcuni esempi che spiegano questa procedura in temini regolistici. Inoltre, quando un personaggio inizia ad acquisire livelli in una delle classi di non morto, deve progredire per tutti i livelli della classe prima di multiclassare con qualsiasi altra classe. Basta leggere.

ho letto che vi è la possibilità si avere una cavalcatura non morta... potreste darmi qualche informazione di piu'?

Cavalcatura Non Morte (Liber Mortis, pg 33).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, se ho chiesto consigli è perchè leggendo non avevo le idee chiare, e tutt'ora non lo sono.

Io per esempio, necromante di undici che divento progenie vampirica, divento dunque necromante 10 e progenie vamp. 1 giusto?

Poi per poter fare multiclasse o proseguire col necromante del terrore, devo prima aver completato la progressione della progenie vampirica... ho capito bene? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio, necromante di undici che divento progenie vampirica, divento dunque necromante 10 e progenie vamp. 1 giusto?

Esatto.

Poi per poter fare multiclasse o proseguire col necromante del terrore, devo prima aver completato la progressione della progenie vampirica... ho capito bene? xD

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti