Pau_wolf Inviata 3 Maggio 2010 Segnala Inviata 3 Maggio 2010 Con l'incantesimo "permanenza" posso rendere permanente qualsiasi cosa, oppure solo gli incantesimi citati nella descrizione? Se io ad esempio volessi rendere permanente sul mio PG "forza del toro" o "preghiera" posso farlo? E se volessi rendere permanente un incantesimo come "Muro di melma" che non è sul manuale base?
toni Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 a discrezione del master penso vada bene come risposta o no?? a parte gli scherzi penso sia davvero la risoposta piu' giusta alla tua domanda...se qualcuno piu' "tecnico" di me ha risposte "tabulate" si faccia avanti
Demerzel Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 La tabella esiste per un motivo Qui c'è un elenco esteso anche ad altri manuali. Ovviamente il DM può sempre decidere di aggiungere incantesimi alla lista, ma andrebbero valutati attentamente confrontandoli con quelli già in lista.
Blate Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Secondo me è a descrizione del master che si deve basare sulla tabella per i livelli di potere,l'exp,ecc. Ad esempio forza del toro farei che per renderlo permanente serva il doppio dell'exp che serve per creare una cintura della for +4
Tanis Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Secondo me è a descrizione del master che si deve basare sulla tabella per i livelli di potere,l'exp,ecc. Ad esempio forza del toro farei che per renderlo permanente serva il doppio dell'exp che serve per creare una cintura della for +4 non sono daccordo con questa affermazione. un incantesimo reso permanente ha un'alta probabilità di essere instabile. mi spiego meglio. per instabile intendo che un incantesimo permanente può essere dissolto in maniera irreversibile, cancellando gli effetti presenti sul personaggio, con un dissolvi mage lanciato ad un adeguato livello di incantatore. ad esempio un guerriero si fa lanciare addosso "zanna magica" reso poi "permanente", l'incantesimo è stato lanciato da un incantatore di 9° livello(livello minimo per rendere permanente zanna). se un incantatore di livello superiore lancia addosso al guerrirero dissolvi magie(è sufficente che sia un incantatore dal livello 10° in sù) e supera la prova di dissoluzione, l'incantesimo è dissolto in maniera permanente. un oggetto magico invece(nel caso specifico cito la cintura della forza gigante+4) se soggetto a un dissolvi magie riuscito, lanciato da in incantatore di qualunque livello, sopprime le sue capacità per 1d4 round. ritornando attivo dopo questo lasso di tempo(per perdere tutte le sue capacità un oggetto deve essere soggetto a "disgiunzione di Mordenkaiden" o un altro incantesimo simile). in definitiva un incantesimo permanente ha molte più probabilità di sparire rispetto agli effetti donati da un oggetto magico, e i punti eperienza non dovrebbero essere maggiori di quelli usati per la creazione di oggetti magici. se ho detto cavolate fatemelo notare
Blate Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 io ricordavo che un incantesimo permanente che viene dissolto torna a funzionare dopo un po'(non ricordo esattamente dopo quanto)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 ricordavo che un incantesimo permanente che viene dissolto torna a funzionare dopo un po'L'incantesimo permanente verrebbe dissolto per sempre. La soppressione per 1d4 Round avviene per gli oggetti magici: If the object that you target is a magic item, you make a dispel check against the item’s caster level. If you succeed, all the item’s magical properties are suppressed for 1d4 rounds, after which the item recovers on its own. A suppressed item becomes nonmagical for the duration of the effect.
Pau_wolf Inviato 6 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Secondo me è a descrizione del master che si deve basare sulla tabella per i livelli di potere,l'exp,ecc. Ad esempio forza del toro farei che per renderlo permanente serva il doppio dell'exp che serve per creare una cintura della for +4 vero non avevo considerato il fatto che ci sono gli oggetti magici che fan gli stessi effetti. Se uno si fa forza del toro permanente ha ancora lo slot cintura libero tra l'altro, e spende molta meno esperienza che creare una cintura
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Se uno si fa forza del toro permanente ha ancora lo slot cintura libero tra l'altro, e spende molta meno esperienza che creare una cinturaE per questo e altri motivi, Forza del Toro non rientra tra gli incantesimi papabili.
Tanis Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 vero non avevo considerato il fatto che ci sono gli oggetti magici che fan gli stessi effetti. Se uno si fa forza del toro permanente ha ancora lo slot cintura libero tra l'altro, e spende molta meno esperienza che creare una cintura e anche se potessi rendere permanente forza del toro non potresti ricevere i benefici della cintura in quanto i bonus conferiti da essa sono gli stessi... E per questo e altri motivi, Forza del Toro non rientra tra gli incantesimi papabili. sempre a discrezione del master...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 sempre a discrezione del masterNo, da Regole. Permanency This spell makes certain other spells permanent. Depending on the spell, you must be of a minimum caster level and must expend a number of XP. You can make the following spells permanent in regard to yourself. [..] In addition to personal use, permanency can be used to make the following spells permanent on yourself, another creature, or an object (as appropriate). [...] Additionally, the following spells can be cast upon objects or areas only and rendered permanent. Spells cast on other creatures, objects, or locations (not on you) are vulnerable to dispel magic as normal. XP Cost See tables above. Se un DM ritiene Forza del toro come incantesimo elegibile, utilizza una propria HR.
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