snorlax Inviata 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviata 3 Maggio 2010 Come da titolo: creare un picchiatore di fino usando lo swordsage e il rodomonte come base in modo da aggiungere des e int ai danni, riuscendo ad avere in ogni caso un CA decente oltre ai punti abilità necessari ad essere autosufficiente dal resto del gruppo, ed essere impiegato come punta di diamante aspettando che il tank sia presente. Calcolate che le caratteristiche sono: 18 16 14 12 10 8. Detto questo ho fatto questa discussione per amore puramente accademico in quanto non facente parte di un gruppo (non ancora almeno) ma esistente nella mia mente bacata^^. Avevo pensato a 3 lv da rodomonte e il resto da swordsage ma non sono sicuro se usare o meno cdp, Per quanto riguarda la tamarragine apprezzo i kukri voi che mi sapete dire?? Per i talenti niente attacco poderoso e similari grazia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 un paio di livelli da champion of corellon (races of the wild) e un arma adaptive (ToB) e aggiungi un'altra volta la des ai danni. poi non so quanto sia legale, ma penso che tu possa prendere carmendine monk (champions of valor) per spostare il bonus alla ca dello swordsage all'intelligenza. oppure se non si può potresti comunque optare per un livellino da monaco e prendere quel talento. quindi ora come ora mi viene da pensare a questo : rodomonte 3/swordsage 15/champion of corellon 2. ovviamente i livelli da champion of corellon sono da prendere il prima possibile per avere poi una buona progressione di manovre. io comunque al posto dello swordsage metterei il warblade. è più "intelligente" come classe, e ti apre la via all'eternal blade. ottima sinergia sull'intelligenza e potenzialmente devastante! potresti anche farci entrare shadow blade, ma mi sa che devi prendere un paio di difetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 semplicemente il warblade lo vedo molto più improntato sulla "potenza" che sulla velocità, e poi il warblede non ha accesso alla stance che mi permette di sommare la des ai danni, vero però che potrei prendere dei talenti da warr che lo swordsage non mi permette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Suppongo che sia una T.O., quindi qualsiasi combinazione di talenti e classi sia possibile (ovviamente rispettando i requisiti). Destrezza: Fighter 1 (Drow racial level) - somma Des al danno contro avversari colti alla sprovvista (Drows of the Underdark). Incidentalmente ci fornisce anche un simpatico +2 all'iniziativa. Champion of C.L. 2 - somma Des al danno con talune armi e sotto le stesse restrizioni del furtivo (Races of the Wild) Shadow Blade, talento - somma Des al danno con armi SH e in stance SH (Tome of Battle) Arma Accurata, talento - sostitusce la Des al TxC con armi leggere Sword of Graceful Strikes, arma: sostituisce la Des al danno. E' un'arma SH, spada corta +3. (Arms and Equipment Guide) Intelligenza: Bayushi Deceiver 2 - somma Int all'Iniziativa (Oriental Adventures) Exemplar 8 - somma Int all'Iniziativa e ai Riflessi (Complete Adventurer) Swashbuckler 3 - somma Int ai danni (Complete Warrior) Carmendine Monk - sostituisce l'Int alla CA per lo swordsage (Champions of Valor) In tal modo si ottiene: Des al TxC fino a x4Des al danno + Int Int alla CA Int + Des ai Riflessi Des + 2Int +2 all'Iniziativa I livelli vacanti sono da swordsage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 scusa l'ignoranza ma T.O. cosa verrebbe a significare? in ogni caso se questo pg dovesse mai vedere la luce ci sarebbe bisogno di un bg veramente ben fatto per giustificare tali scelte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Si, sono d'accordissimo con te, infatti T.O. sta per Theoretical Optimization, cioè Ottimizzazione Teorica. Per esempio ho supposto che il Bayushi Deceiver sia accessibile anche da non-Umani (in OA le razze sono differenti) e che il drow sia un fedele di Corellon Larethian. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 posso usare 2 armi e avere cmq i benefici dei danni su antrambe le armi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Si. In tal caso aggiungi anche la cdp del ToB Bloodclaw Master, così da avere danno pieno con entrambe le armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 scusa ancora una cosa ma solo il bonus di forza è dimezzato per l'arma secondaria oppure anche le altre componenti fisiche come destrezza e intelligenza (che fisica non è però spero di essermi spiegato)? I talenti tanto con questa build non li potrei prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Si dimezza solo Forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 ok grazie della conferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato