Vai al contenuto

Genesis


Varg Vikernes

Messaggio consigliato

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh i Genesis sono, nel periodo con Peter Gabriel alla voce, tra i padri fondatori del rock progressivo. I loro più che concerti erano spettacoli teatrali ceri e propri. Poi con Phil Collins (prima solo alla batteria e ai cori) alla voce solista si sono sempre più spostati verso il pop rock di qualità. Fantastico Selling England by The Pound.

P.S. La tua firma eccede di molto i limiti del regolamento. Potresti adeguarla? Thanx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi con Phil Collins (prima solo alla batteria e ai cori) alla voce solista si sono sempre più spostati verso il pop rock di qualità.

Fino alla fine dei '70, visto che poi anche la qualità è venuta meno.

Cmq strepitosi gli album dei '70, IMHO fino a Wind & Wuthering (1976 o '77).

Fantastico Selling England by The Pound.

Nel periodo "classico", aggiungo The lamb lies down on Broadway.

Godibilissimi anche A trick of the tail, primo album senza Gabriel, e Wind & Wuthering, album successivo in cui si aggiunge l'assenza del chitarrista Steve Hackett.

Varg, non appena riuscirai a "metabolizzare" questi album, ti consiglio di guardarti anche la prima parte della loro discografia, in particolare i vari Trespass, Nursery crime e Foxtrot.

Come live, prova a dare un occhio a Genesis Live, del '73 (credo sia uscito prima di Selling England by the pound, e Seconds out, doppio del '77 (ahimè qui manca già Gabriel).

Dimenticavo....prova anche a guardarti l'eccellente carriera solista di Peter Gabriel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riuppo il thread, per una curiosità: quanti, tra gli estimatori dei Genesis apprezzano più il periodo Gabriel, e quanti invece sono pro-Collins?

Sai già come la penso :lol:

A parte "A trick of the tail" (nel quale si percepisce ancora la "presenza" di stile di Gabriel) i Genesis SENZA Peter Gabriel non hanno senso di esistere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre nascevo, nel senso letterale del termine, mio padre aveva messo l'album "Selling england by the pound" nel mangianastri quindi il mio avvicinamento a loro è stato naturale...

Mi piacciono molto alcune delle loro canzoni e concordo che abbiano fatto la storia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riuppo il thread, per una curiosità: quanti, tra gli estimatori dei Genesis apprezzano più il periodo Gabriel, e quanti invece sono pro-Collins?

Peter Gabriel tutta la vita...non c'è paragone.

Della produzione post-Gabriel salvo poco, essenzialmente i dischi di fine '70.

Ah, e salvo rarissime eccezioni, la produzione di Collins solista non la reggo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...