Varg Vikernes Inviata 11 Novembre 2005 Segnala Inviata 11 Novembre 2005 Vorrei un parere su un gruppo che ho scoperto oggi ed ho iniziato ad ascoltare i Genesis, sono molto bravi e certe volte molto medievali nelle sonorità. Non trovate??
Ichil Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Inviato 11 Novembre 2005 Beh i Genesis sono, nel periodo con Peter Gabriel alla voce, tra i padri fondatori del rock progressivo. I loro più che concerti erano spettacoli teatrali ceri e propri. Poi con Phil Collins (prima solo alla batteria e ai cori) alla voce solista si sono sempre più spostati verso il pop rock di qualità. Fantastico Selling England by The Pound. P.S. La tua firma eccede di molto i limiti del regolamento. Potresti adeguarla? Thanx!
Azothar Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 Poi con Phil Collins (prima solo alla batteria e ai cori) alla voce solista si sono sempre più spostati verso il pop rock di qualità. Fino alla fine dei '70, visto che poi anche la qualità è venuta meno. Cmq strepitosi gli album dei '70, IMHO fino a Wind & Wuthering (1976 o '77). Fantastico Selling England by The Pound. Nel periodo "classico", aggiungo The lamb lies down on Broadway. Godibilissimi anche A trick of the tail, primo album senza Gabriel, e Wind & Wuthering, album successivo in cui si aggiunge l'assenza del chitarrista Steve Hackett. Varg, non appena riuscirai a "metabolizzare" questi album, ti consiglio di guardarti anche la prima parte della loro discografia, in particolare i vari Trespass, Nursery crime e Foxtrot. Come live, prova a dare un occhio a Genesis Live, del '73 (credo sia uscito prima di Selling England by the pound, e Seconds out, doppio del '77 (ahimè qui manca già Gabriel). Dimenticavo....prova anche a guardarti l'eccellente carriera solista di Peter Gabriel.
Aerys II Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 Amabili in ambo le versioni. Certo, meglio com Gabriel (che è un vero malato di mente), ma comunque piacevoli anche con Filippo Colline.
Varg Vikernes Inviato 13 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2005 Grazie Raga mi avete dato un bel po' di materiale su cui studiare...
Aerys II Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Riuppo il thread, per una curiosità: quanti, tra gli estimatori dei Genesis apprezzano più il periodo Gabriel, e quanti invece sono pro-Collins?
Merin Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Inviato 9 Ottobre 2007 Riuppo il thread, per una curiosità: quanti, tra gli estimatori dei Genesis apprezzano più il periodo Gabriel, e quanti invece sono pro-Collins? Sai già come la penso A parte "A trick of the tail" (nel quale si percepisce ancora la "presenza" di stile di Gabriel) i Genesis SENZA Peter Gabriel non hanno senso di esistere
Baronts Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Inviato 9 Ottobre 2007 Mentre nascevo, nel senso letterale del termine, mio padre aveva messo l'album "Selling england by the pound" nel mangianastri quindi il mio avvicinamento a loro è stato naturale... Mi piacciono molto alcune delle loro canzoni e concordo che abbiano fatto la storia
Azothar Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 Riuppo il thread, per una curiosità: quanti, tra gli estimatori dei Genesis apprezzano più il periodo Gabriel, e quanti invece sono pro-Collins? Peter Gabriel tutta la vita...non c'è paragone. Della produzione post-Gabriel salvo poco, essenzialmente i dischi di fine '70. Ah, e salvo rarissime eccezioni, la produzione di Collins solista non la reggo proprio.
Aerys II Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Inviato 21 Ottobre 2007 Siamo tutti gabrielliani, dunque... A proposito, leggero OT forse ma non vorrei aprire un thread per una domandina così piccole: qualcuno sa consigliarmi quale DVD live di Peter Gabriel sia meglio tra quelli che si trovano nei negozi?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora