Kirk hammet88 Inviata 4 Maggio 2010 Segnala Inviata 4 Maggio 2010 Barbaro/Berserker furioso/maestro esotiche/guerriero di 17esimo livello!In medio faccio una 250ina di danni a turno!Volevo alcuni chiarimenti e qualche aiuto...Con il poderoso supremo e il leap attack togliendo uno al bab arrivo a + 5 ai danni giusto?Avendo la variante del Lion totem per il barbaro se utilizzo un'armatura del rinoceronte(manuale del master)i 2d6 li sommo a tutti gli attacchi o una sola volta?Volevo poi qualche consiglio per aumentare ancora i miei danni...!dA qualsiasi manuale va bene,ma non Tome oF bAttle!I miei talenti sono arma focalizzata,specializzata,i vari poderosi,leap attack,quelli per il berserker e truppa d'assalto!Grazie a tutti in anticipo...E dateci sotto con il power playing...!!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Con il poderoso supremo e il leap attack togliendo uno al bab arrivo a + 5 ai danni giusto?Dipende da quale interpretazione date al talento Attacco In Salto; per approfondire, ti rimando a questa discussione. Avendo la variante del Lion totem per il barbaro se utilizzo un'armatura del rinoceronte(manuale del master)i 2d6 li sommo a tutti gli attacchi o una sola volta?A tutti gli attacchi.
smemolo Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 1) talenti tattici del perfetto combattente li hai? combattimento brutale e truppa d'assalto 2) dovresti prendere autorità e a vere un gregario musico di guerra. 3) rimediare un oggetto magico con "carica del leone", che ti da "balzo" in carica se non l'hai, ad un prezzo modico se arrivi ad avere entrambe le cose, il tuo poderoso, nel primo turno di carica dovrebbe esseere 40X6. nel secondo turno invece 20X5. questo per attacco... controlla i conti però^^). senza contare che cosi in carica fai un attacco completo grazie al punto 3... facile facile arrivi a 1500 danni per turno^^
MizarNX Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Ti consiglio una razza orchesca (tipo mezzorco) per accedere al talento Headlong Rush (RoF). Altri talenti: Battle Jump (UE), Up the Walls (EPH). Equipaggiamento: Lesser Rod of Extend - per avere gli incantesimi di potenziamento sempre pronti (es wraithstrike) Halberd of Vaulting (Arms & Equipment Guide 109) - ancora più danno in carica Incantamento Impaling (Magic Item Compendium 37) - Wraithstrike 3 volte al giorno Incantamento Spell Storing /Power Storing Incantamento Valorous (UE) - altro bonus per la carica Wrathful Healing Enchant (Enemies & Allies 20) - ci si cura per la metà dei danni inflitti Belt of Battle (Magic Item Compendium 73) Belt of Magnificence (Miniatures Handbook 42) EDIT: se puoi annullare il MdL con le regole di UA (fino ad un massimo di +3 pre epici), eccone alcuni utili: lolth touched (mdl +1) - MM4 mezzodrago (mdl +3) - MM1 draconic (mdl +1) - DCN o RotD feral (mdl +1) - Sav Spec EDIT2: visto che hai ancora qualche livello libero, se riesci a soddisfare i requisiti, ti consiglio il Cancer Mage (basta un livello) - BoVD. A questo punto puoi contrarre qualsiasi malattia senza però risentire alcun effetto negativo. Un'ottima idea è quindi di ammalarsi di Festering Anger e Vile Rigidity. Ora abbiamo Forza e CA potenzialmente infinite.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 rimediare un oggetto magico con "carica del leone", che ti da "balzo" in carica se non l'hai, ad un prezzo modicoNon gli serve, usa la variante del Barbaro con Totem del Leone:Avendo la variante del Lion totem per il barbaro se utilizzo un'armatura del rinoceronte(manuale del master)i 2d6 li sommo a tutti gli attacchi o una sola volta? [...] I miei talenti sono arma focalizzata,specializzata,i vari poderosi,leap attack,quelli per il berserker e truppa d'assalto
Kirk hammet88 Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Grazie tante!!Dite che combattimento brutale e' cosi' utile?Volevo chiedere anche un'altra cosa,ma se io tolgo 16 al primo attacco alla Ca(con truppa d'assalto),poi(ipotizzando che possa togliere altri 12 alla Ca perche la Mia armatura totale e' 28 e prima non potevo farlo perche' posso togliere al massimo il mio bab)per quanto riguarda il secondo attacco Posso farlo?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 se io tolgo 16 al primo attacco alla Ca(con truppa d'assalto),poi(ipotizzando che possa togliere altri 12 alla Ca perche la Mia armatura totale e' 28 e prima non potevo farlo perche' posso togliere al massimo il mio bab)per quanto riguarda il secondo attacco Posso farlo? Ricordo inoltre che un Barbaro/Guerriero/Berserker Furioso/Maestro delle armi esotiche di livello 17 ha +17 di Bab, non 16.
skallo Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 probabilmente considerava l'errore di battitura presente sul perfetto combattente in italiano in cui il maestro delle armi esotiche è dato con BaB medio. l'archetipo feral è molto interessante in un personaggio del genere, come arma consiglierei come dice mizar un "qualcosa" +5 valorosa della collisione e col restante +1 direi affilata oppure con un danno elementale, magari sonico. il "qualcosa" può essere sostituito con un ascia bipenne, un falchion (cosa che consiglio tantissimo visto l'intervallo di critico), una falce (2d4 x4) oppure il potente minotaur's great hammer (1d12 x4 manuale dei mostri III o IV). in alternativa al "wraithstrike" ci potrebbe stare anche il "colpo accurato", ma sarebbe subottimale visto che si scarica al primo colpo. per un gregario barbaro/grr/mdae/bf della nostra vecchia campagna avevamo fatto fare un anello a cariche al giorno con sopra l'incantesimo "bite of the werebear" (+16 for, +8 cos,+2 des,+7 arm nat) e un "fodero delle estremità affilate" con in aggiunta l'effetto dell'incantesimo "colpo del vampiro", non ricordo il prezzo dell'oggetto comunque costava veramente tanto. la forza di quel personaggio era.. spe che faccio un po i conti.. 20 base(era mezz'orco) +5 tomo +5 incrementi +16 bite of the werebear +14 ira e furia= 60 (+25). la pecca era che la CA quando attaccava scendeva a 10, ed era assolutamente incontrollabile. dopo aver deformato di botte un diavolo della fossa si è girato e ha fatto a pezzi il mio compagno animale.. e per poco non ho fatto la sua stessa fine..
Kirk hammet88 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Ah grazie per l'informazione!Non sapevo che ci fosse un errore nella trascrizione del bab del M.A.E.!Quindi D&d Seller mi stai dicendo che togliendo l'intero diciassette io applicherei i benefici di attacco poderoso+leap attack a tutti gli attacchi del mio bab?Avendo 5 attacchi,togliendo 17 e moltiplicando per 5 aggiungerei 425 danni?Ma il potenziamento valoroso non era di 3.0!??E' di Irraggiungibile est no?Grazie ancora a tutti...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 togliendo l'intero diciassette io applicherei i benefici di attacco poderoso+leap attack a tutti gli attacchi del mio bab?Applicheresti bonus e malus derivanti da questa manovra fino all'inizio del tuo prossimo turno, influenzando quindi anche gli AdO che potresti compiere. Il computo esatto dei danni, invece, dipende da quale versione di Attacco in salto usate nel vostro gruppo. il potenziamento valoroso non era di 3.0!?Sì, Irraggiungibile Est è 3.0.
Kirk hammet88 Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Dunque attivando 3 cariche di belt of battle arriverei a fare prima la mia carica con conseguente attacco completo(vARIante lion totem)e poi un'altro attacco completo?Ho capito bene?
Messaggio consigliato