Vai al contenuto

[Warcraft] La guerra di Northrend


Dokai

Messaggio consigliato

@Skizz

Spoiler:  

Il sole inonda rapidamente il luogo in cui ti trovi. L'alba. Ti risvegli un po' infreddolito, e come ormai abitudine ti controlli subito attorno, all'erta di eventuali pericoli.

Ovviamente, all'interno della tua cella non avevi nulla di cui preoccuparti, ma le abitudini sono dure da abbandonare. Sono circa tre giorni che sei rinchiuso lì, ingabbiato in quell'accampamento nelle vicinanze del lago Nezferiti.

La fortuna di incontrare un gruppo di ranger elfici in addestramento non è da tutti.

Un nano dall'aria burbera si avvicina e ti lascia una ciotola vicino alla gabbia. Con un paio di gesti di intima a mangiare, e poi torna ai suoi affari.

Tutti sono affaccendati, sembra che si stiano preparando alla partenza.

Ti osservi intorno, ma non riesci a vedere il tuo compagno, non sembra essere nelle vicinanze.

@Il Nano

Spoiler:  

1zgrcbp.jpg

@Urgarash

Spoiler:  

Era ormai da molto tempo che non tornavi nella gloriosa capitale. Spinto da strani presentimenti, avevi momentaneamente abbandonato il tuo eremitaggio per ricongiungerti con la tua gente. Ed a quanto pare il momento era propizio, grandi preparativi fuori dalle mura di Orgrimmar, zeppelin ancorati con guerrieri orchi e troll ovunque. Una battaglia imminente a quanto pare...ma il dove e il perchè ti erano sconosciuti.

Dal cancello principale della città, arriva lentamente un gruppetto di orchi, armati di tutto punto, capeggiati da un orco con un'imponente armatura.

L'orco comincia subito a sbraitare ordini a destra e a manca, invitando senza troppa gentilezza chiunque gli sia a tiro a sbrigarsi.

@L'orco a capo del gruppetto

Spoiler:  

2nlh8ir.jpg

@Urgarash

Spoiler:  

Sei fuori dalle mura di Orgrimmar, ed è mattino.

@Gogeth

Spoiler:  

Nell'arco della tua vita, era la prima volta che accadeva una cosa del genere. Una riunione di tutti gli sciamani a Orgrimmar!

Rispondendo al chiaro richiamo spirituale ricevuto, in molti vi eravate diretti immediatamente verso la capitale orchesca.

Vi siete riuniti all'interno di un enorme palazzo di Orgrimmar, e Thrall ha subito preso in mano la situazione.

"Come avrete già potuto notare, siamo in partenza. Il momento di sferrare l'offensiva finale contro il flagello è giunto, e bisogna muoversi.

Per questo siete stati riuniti qui, ora più che mai, c'è bisogno di guide spirituali per i nostri soldati e la nostra gente, e mi aspetto che tutti voi siate pronti a dare il supporto che mi aspetto..."

Lascia cadere il discorso, facendo una piccola pausa mentre osserva tutti i presenti con lo sguardo.

"La situazione è delicata, quindi inutili conflitti interni sono da evitare", sposta lo sguardo su un gruppo di troll non molto distanti da te prima di continuare, "Vi ordino quindi di unirvi ai soldati, e prepararvi alla partenza, il tempo stringe! Ora andate, sarò lieto di risolvere eventuali dubbi in seguito!"

Finito il breve discorso, Thrall si allontana in fretta, sparendo dalla vista poco dopo. Rimanete tutti un po' sorpresi, sia per le poche spiegazioni, sia per quest'improvvisa situazione.

Dopo qualche minuto, gli sciamani cominciano a muoversi. Ti unisci a loro, e lentamente il palazzo si svuota.

All'esterno c'è un gran via vai di persone e carri trasportanti merci, ed il sole mattutino brilla alto nel cielo.

@Posizione

Spoiler:  

Ti trovi nella "Valley of Wisdom" , fuori dagli edifici.

800px-Orgrimmar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Grrrr...dannate, molli caricature di esseri senzienti..

Digrigno i denti nel vedere il nano avvicinarsi, e mi spingo verso la parte opposta della gabbia in modo animalesco, come per evitare il contatto con il nemico. Poi, non appena questi passa ad altri affari, mi fiondo sulla ciotola senza badare troppo alle formalità. Trangugio il cibo riversando la testa indietro, mentre con gli occhi socchiusi continuo a guardarmi intorno alla ricerca del mio puma. Bastardi...solo in dieci, o quello che erano, sono riusciti a farmela..

Rutto sonoramente, per poi esser colpito da quella che è apparentemente semplice rabbia PASSEROTTI, CHE FATE SCAPPATE DA QUALCUNO?!?! Sembro deriderli, cercando di attirare l'attenzione scagliando la ciotola verso qualcuno di loro che mi è più vicino. MAGARI DA QUALCUNO CHE NON SIETE RIUSCITI A PRENDERE MENTRE ERAVATE VENTI CONTRO UNO, RAGAZZNE?!

Urlo, mentre continuo a guardarmi intorno sornione alla ricerca delle mie armi e cercando di individuare un posto dove possa essere rinchiuso il mio amico felino.

@dm

Spoiler:  
osservare +5. Senti io dovrei descrivere Skizz, ma avevo un'idea..volevo farlo orbo e con una benda nera sull'occhio. Lo potrei fare? E, in caso, sarebbe solo flavour e senza impatto regolistico, o vogliamo trovare una soluzione? Chessò, mi dai dei malus e magari qualche bonus?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
...il mio istinto mi ha guidato bene. Sono anni che sono lontano dalle mura di Orgrimmar, ed ora che finalmente sono ritornato, trovo un'ambiente molto più familiare di quello delle lande che mi hanno ospitato fino ad oggi.

Nonostante l'iniziale euforismo, mi calmo quasi subito e comincio ad immaginarmi le cause di tali preparativi. Così mi incammino lentamente per il campo tentando di ricavare qualche informazione dalle conversazioni degli altri guerrieri, finchè non vengo attratto dal gruppetto di soldati che sta uscendo dalla città.

...sembra che stiano facendo le cose seriamente, anche se mai ci siamo risparmiati per allestire un qualsivoglia esercito...eheh...

Senza curarmi di non dare nell'occhio, e senza fare alcun complimento mi avvicino al capopattuglia piazzandomi davanti a lui. Il troppo tempo in solitudine mi ha fatto dimenticare quelle che si definiscono "buone maniere" anche in una tribù orchesca. Fissandolo negli occhi gli dico:

"Fratello, giungo ora da terre lontane per onorare la mia fedeltà alla nostra gente e mi ricongiungo a voi per offrire i miei servigi alla causa...dell'Orda."scandisco l'ultima parola per caricarla di significato: era da tempo che non la pronunciavo."Quali avvenimenti richiedono" dico allargando il braccio in direzione dell'esercito, come a sottolinearne il numero "un tale spiegamento di forze?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

a Northrend eh? interessante... chissà se è vero che gli spiriti hanno abbandonato quelle lande ghiacciate! risvegliarli sarà un vero piacere!

mi dirigo silenzioso e meditabondo assieme agli altri sciamani

tutti i miei averi sono con me... sono pronto per partire! che gli spiriti possano guidare la tua mano mentre ci comandi, o grande Thrall

Link al commento
Condividi su altri siti

@Skizz

Spoiler:  

Nessuno sembra badare alle tue sfuriate, una strana aria di silenzio aleggia in tutto l'accampamento. Cerchi con lo sguardo il tuo compagno, ma non riesci ancora a notarlo. La tua ricerca visiva viene interrotta da un telo scuro, che viene calato sopra la tua gabbia.

Senti un muoversi di parecchie persone attorno a te, che un attimo dopo alzano la tua gabbia e la appoggiano su un ripiano senza troppa gentilezza.

Lentamente, cominci a muoverti. Probabilmente ti trovi su un carro, e l'andatura lascia intendere la fretta dei conduttori.

Nelle tue vicinanze senti un respiro e qualche trattenuto ringhio.

@logeta

Spoiler:  
parliamone via MP

@Urgarash

Spoiler:  

L'orco sposta lo sguardo su dite, e ti fissa intensamente per un paio di secondi.

"Fuori da piedi!", sbraita scostandoti con un braccio e camminando oltre a te.

Senza degnarti di altre attenzioni, l'orco riprende a urlare ordini a destra e a manca.

Uno dei guerrieri al seguito, si stacca dal gruppo e si avvicina a te.

"Chi diavolo pensi di essere, tu?! Spunti dal nulla e senza minimo rispetto ti rivolgi all'alto signore della guerra! Rimetti la testa a posto, soldato!", termina con uno sbuffo di compiacimento l'orco.

@Zengu

Spoiler:  

Lentamente, assieme al resto degli sciamani, vi spostate attraversando tutta la città, fino a recarvi ai cancelli. Un gran numero di persone è impegnata in varie attività di preparazione per la partenza. Nessuno se ne sta con le mani in mano.

Un goblin molto agitato si avvicina a voi, e con un paio di cenni vi indica i vari zeppelin ancorati, facendovi segno di salire. Un attimo dopo il goblin corre via, andando ad occuparsi di altri affari.

Degli sciamani vicino a te commentano fra di loro l'accaduto.

"Non capisco tutto questo, lo strano comportamento di Thrall e l'improvvisa partenza"

"Deve aver intuito qualcosa parlando con gli spiriti, qualcosa che a noi è sfuggito!"

"O sta semplicemente impazzendo!", commenta sprezzante un troll con un aspetto leggermente inquietante.

Un paio di sguardi di sfida e la tensione nell'aria sale, mentre due gruppetti di sciamani si confrontano senza parlare.

"BASTA!", tuona un possente tauren sbattendo il piede per terra. "La situazione è grave, non c'è tempo per queste inutili battaglie!"

Tutti gli sciamani, intimoriti dalla presenza del tauren si sbrigano ad allontanarsi senza indugiare oltre. Quest'ultimo sospira sconsolato fissando in modo particolare un gruppetto di troll che si allontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Tsk...facessero quello che vogliono..

Tornando alla calma dopo la mia sfuriata, ecco che cerco di appallottolarmi in un angolo della gabbia una volta che il telo scuro viene calato su di me. Forse complice il mezzo ringhio, sembro placidamente accettare il mio destino e quello del mio compagno, semplicemente sussurrando Buono..sono qua..ntz ntz ntz!!

Un mezzo sorriso, per poi riposarmi senza troppo pensare a cosa accadrà. E cercando di recuperare un po' di forze. Mi serviranno, se avrò l'occasione per ucciderli tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
...signore della guerra?...

"Fratello orco...nelle terre selvagge come sul campo di battaglia tutti sono uguali di fronte alla lama del nemico" guardo fugacemente in direzione del signore della guerra per poi tornare a rivolgermi verso l'orco che mi ha parlato, perso un po' nei miei pensieri"e la lontananza dalle città mi ha permesso di capire veramente cosa significasse..."concludo dopo questa, breve quanto inutile, divagazione.

Grugnisco prima di tornare lucido, e continuo a parlare con ritrovato tono calmo"Ma ora realizzo cosa intendi. Il mio nome è Urgarash, e giungo per offrire il mio braccio all'Orda; qui sembra proprio che siamo in uno stato di guerra."

Mi guardo velocemente intorno per analizzare meglio la situazione per poi riprendere"Desidero solamente che tu possa rivelarmi la causa di ciò, e dove posso formalizzare la mia presenza, dato che non posso parlare direttamente all'alto signore della guerra. E' da tempo che manco da Orgrimmar. Poi ti lascerò ai tuoi doveri. Grazie fratello, che il tuo cuore possa essere saldo in battaglia la tua mano forte nel colpire il nemico."

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
lasciali perdere, nobile tauren

gli dico avvicinandomi

la loro invidia per il nobile thrall non li porterà da nessuna parte... non vale la pena aversene a male!

poi guardandomi in giro per osservare chi ci sta attorno continuo

il flagello si dovrà piegare a noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Skizz

Spoiler:  

Il carro continua ad andatura costante per quella che ti sembra mezz'ora.

Poi, improvvisamente, il carro si blocca e cominci a sentire un gran rumore attorno a te. Qualche imprecazione e rumore di lame che vengono estratte dai loro foderi.

Delle urla in lontananza preannunciano una battaglia imminente.

@Urgarash

Spoiler:  

"Tieni le tue considerazioni per te!", grugnisce interdetto il soldato, "La decisione di porre fine al flagello è stata presa, ci prepariamo per la guerra finale! Se hai i tuoi averi con te, eremita, dirigiti verso uno degli zeppelin e sistemati a bordo, non ti si richiede di fare altro", noti un marcato disprezzo aggiunto al pronunciare della parola eremita.

Il soldato esegue comunque il saluto militare nei tuoi confronti, prima di ritornare ai suoi precedenti affari.

@Zengu

Spoiler:  

Il tauren posa il suo sguardo sopra di te, e annuisce profondamente.

"Questi conflitti interni mi preoccupano, specialmente in una situazione del genere...", il tauren sospira profondamente, "Gli spiriti sono irrequieti, e la mancanza di Thrall non sarà di certo positiva. Ma non per questo ci lasceremo scoraggiare o tanto meno sconfiggere, le tue parole sono esatte...Il flagello si piegherà!", termina il tauren con una profonda risata.

@Il tauren

Spoiler:  

1646t4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Da uno stato di semincoscenza e distacco nel quale mi ero calato, quel brusco cambiamento dell'ambiente intorno a me va a ridestarmi i sensi. Uno scontro..?

Un bieco sorrisetto mi compare sulle labbra troppo secche, e la lingua passa ad inumidirle mentre già sembro pregustare un cambiamento della mia situazione. Rapidamente, tento in qualsiasi modo di levare il telo che copre la mia gabbia in modo da poter avere una visuale di ciò che sta accadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
...l'attacco finale al flagello...è giunta l'ora finalmente. Comunque sia ha ragione. Ora che mi sono ricongiunto ai miei fratelli devo adeguarmi di nuovo alle gerarchie che ordinano queste terre...

Nonostatnte il soldato si sia allontanato, rispondo a mia volta col saluto militare - era da tempo che non facevo questo gesto. Dopo di ciò punto lo zeppelin più vicino e domando ad uno degli addetti:

"A quando la partenza verso le terre del Nord?"

@DM

Spoiler:  

In caso mi dica che la partenza sia fra poco, salgo sullo zeppelin senza continuare a vagare ulteriormente^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Skizz

Spoiler:  

Il telo sembra legato bene e dopo pochi secondi ti stufi, aprendo con le mani un piccolo squarcio su di esso, abbastanza per permetterti di osservare la situazione esterna.

Salta subito ai tuoi occhi un grande caos. Chi ti aveva catturato era stato colto alla sprovvista. Un manipolo di orchi stava combattendo con degli elfi, e gli ultimi stavano subendo decisamente la peggio.

A giudicare dalla presenza degli orchi, e dal tempo trascorso in viaggio dal lago Nezferiti, dovevate trovarvi nelle vicinanze dell'accampamento orchesco di Grom'Gol.

@Urgarash

Spoiler:  

Chiedi informazioni ad un goblin nelle vicinanze di uno zeppelin, e la risposta ricevuta non è delle più gentili. Ad ogni modo, il goblin ti fa sapere che la partenza avverrà appena tutti verrà raggiunto il carico massimo di soldati. Con un paio di imprecazioni il goblin ti allontana poi, tornando ad occuparsi dei suoi affari.

Spoiler:  

Scusa per il fraintendimento, dimmi te cosa preferisci fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Orchi...bhè, a qualcosa allora possono servire, ogni tanto..!

Accorgendomi del fatto che le sorti dello scontro sembrano volgere a favore del nemico del mio nemico, cerco con le unghie e facendo forza con entrambe le mani di aprire lo squarcio il più possibile.

DAI, DAI!! incito allo scontro parteggiando per gli assalitori, per poi cercar di aiutare il manipolo di orchi urlando dalla mia gabbia come per avvertirli di eventuali mosse degli elfi in battaglia. ANDATE A FINIRLO, NON HA PIU' FRECCE NELLA FARETRA!!

E me la rido, pregustando una liberazione imminente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Skizz

Spoiler:  

La battaglia continua ancora per poco, gli elfi cominciano infatti a cedere uno dopo l'altro. La maggior parte cade esanime, ma qualcuno di loro riesce a fuggire.

Dopo qualche minuto di festeggiamenti da parte degli orchi, per la vittoria ottenuta, un paio di guerrieri si avvicinano a te e rimuovono il telo.

Ti fissano per qualche secondo indecisi sul da farsi, poi, un ordine da quello che sembra comandare e i due orchi ti lasciano lì sul posto.

Viene scagliato accanto a te il nano, legato alle gambe e ai piedi.

Poco dopo il carro riparte, guidato dagli orchi, questa volta in direzione di Grom'Gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Osservo compiaciuto la sconfitta dei miei carcerieri, tuttavia rimango un po' deluso dal fatto che mi si lasci in gabbia. Tento quindi di richiamare l'attenzione di qualche orco che mi è più vicino, parlando in orchesco.

Hey, cugini..complimenti, bello scontro..! Era un bel pezzo che non vedevo qualcuno della vostra gente, e direi che vi ho incontrato in un momento adatto, ay ay! Mi hanno ingabbiato per essermi liberato di un numero considerevole di elfetti..che ne dite di farmi sgranchire un po' le gambe? Lavoravo per voi, io..

Attendo una risposta, speranzoso, e in caso di diniego rivolgerei volentieri le mie attenzioni sul nano per infastidirlo per bene,legato e innocuo com'è. Qualche calcio, o schiaffo, tanto per sbeffeggiarlo.

Si sono invertiti i ruoli, eh panzone?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Skizz

Spoiler:  
Un orco si volta verso di te, e dopo un grugnito ti fa segno di stare zitto.

Decidi quindi di prendertela con il nano, e cominci a stuzzicarlo. Il nano rimane però impassibile, e non cerca di reagire alle tue provocazioni. Sembra assorto nei suoi pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Tsk...dannati stupidi orchi..sembrano più idioti di come li ricordavo..

Una smorfia contrariata si disegna sui tratti duri del mio viso. Perdo quasi interesse nello stuzzicare il mio vecchio carceriere, quindi mi rimetto buono a sedere nella gabbia. Quindi, un po' all'improvviso, cambio atteggiamento, sembrando molto più tranquillo e sottile di come mi ero mostrato. E parlo proprio al mio compagno di cella Hey, non fare quella faccia. Non penso ti ammazzeranno, a questo punto..piùttosto, hai altro che ti preoccupa? Sai per caso dove stiamo andando, e perchè? E invece prima dove eravamo diretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi metto fuori dallo zeppelin, cercando una posizione che non intralci la preparazione alla partenza. Così comincio a osservare, per la prima volta attentamente, il campo, cercando di stamparmi bene nella memoria tutte le informazioni che potrebbero in seguito rivelarsi utili...la tecnologia, il tipo di unità, la quantità e la tipologia di rifornimenti...e così via, mentre attendo che il pallone volante sia pronto per dirigersi verso Northrend.

@DM

Spoiler:  
Effettivamente vorrei proprio provare ad assumere qualcosa come dei gradi in un'abilità che potrebbe chiamarsi "Conoscenze: esercito degli orchi in partenza verso Northrend"...fai te!

Comunque non avevi frainteso...è solo che magari uno o due post prima che logeta finisse potevo anche farmeli!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Skizz

Spoiler:  

Il nano resta assorto nei suoi pensieri ancora per qualche secondo, e poi si volta a fissarti.

"Non mi uccideranno no...ne sono certo, spero solo che quello che ci aspetta non sia peggio." Il nano sospira sconsolato prima di continuare.

"Probabilmente ci porteranno a Northrend, ed è lì che ero diretto anche con gli elfi, gente come noi...sola e senza legami, verrà probabilmente usata per esplorazioni in territori sconosciuti o come semplici schiavi!", termina ancora più rattristato di prima.

Nel frattempo, cominciano a vedersi in lontananza le barricate del villaggio orchesco, ormai non manca molto all'arrivo.

@Urgarash

Spoiler:  

Ti osservi attentamente intorno, in cerca di informazioni utili, ma quello di cui vieni a conoscenza...non è nulla di nuovo purtroppo. L'organizzazione in corso, ti sembra la solita dell'esercito dell'orda, ne più ne meno.

Spoiler:  
A tutti gli effetti è così...non c'è nulla di nuovo rispetto al solito esercito, almeno per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Ascolto le parole del nano strabuzzando l'unico occhio buono alle sue parole, e aggrottando palesementele sopracciglia. Eh???? Northrend??? Macchediavolo...mi devo esser davvero perso qualcosa negli ultimi tempi.. non riesco a trattenere una risatina nel finire la frase, tuttavia la mia attenzione si sposta sul campo degli orchi. Vado ad afferrare le sbarre con le mani, guardando incuriosito nella direzione dell'accampamento, aggiungendo a voce un po' più bassa Forse manderanno te..io non sono uno schiavo, non lo sono mai stato..

Ma, seppur per un attimo, una certa insicurezza tinge le mie parole di ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...