v3rn4 Inviata 5 Maggio 2010 Segnala Inviata 5 Maggio 2010 oggi leggendomi il compendio dei mostri - i mostri di fauren, mi sono imbattuto in una razza di nani gli urdunnir (pagina 61) ... sono rimasto incuriosito dalla capacità magica scolpire pietra e volevo sapere 2 cose: 1) in che manuale posso trovare più informazione su scolpire pietra?? (dettagli sull'uso etc...) 2) dato che ho iniziato una campagna come nano e possibile cambiare razza in urdunnir non so archetipizzandomi o cose del genere??
Saito Hajime Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 1) in che manuale posso trovare più informazione su scolpire pietra?? (dettagli sull'uso etc...) Manuale del giocatore alla voce Incantesimi 2) dato che ho iniziato una campagna come nano e possibile cambiare razza in urdunnir non so archetipizzandomi o cose del genere?? Questo devi chiederlo al tuo master
v3rn4 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 ma a che pagina stanno le descrizioni ??? a pagina 199 (incantesimi stregoni 8 livello non ci sono)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 ma a che pagina stanno le descrizioni ? Scolpire pietra è un incantesimo arcano di 4° livello e la sua descrizione si trova a pag. 287 del MdG. Stone Shape Transmutation [Earth] Level: Clr 3, Drd 3, Earth 3, Sor/Wiz 4 Components: V, S, M/DF Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Stone or stone object touched, up to 10 cu. ft. + 1 cu. ft./level Duration: Instantaneous Saving Throw: None Spell Resistance: No You can form an existing piece of stone into any shape that suits your purpose. While it’s possible to make crude coffers, doors, and so forth with stone shape, fine detail isn’t possible. There is a 30% chance that any shape including moving parts simply doesn’t work. Arcane Material Component Soft clay, which must be worked into roughly the desired shape of the stone object and then touched to the stone while the verbal component is uttered.
Saito Hajime Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 ma a che pagina stanno le descrizioni ??? a pagina 199 (incantesimi stregoni 8 livello non ci sono) Quello magari sarà il livello da considerare per la potenza dell'incantesimo. E comunque esiste la lista in ordine alfabetico
Messaggio consigliato