Aleph Inviata 5 Maggio 2010 Segnala Inviata 5 Maggio 2010 ho letto un po' di topic su quest'argomento, ma c'è una cosa che ancora non ho ben capito riguardo alle armature superiori (o perfette.. o non mi ricordo bene come si chiamano): sul manuale dice che necessitano di avere un bonus minimo pari a +x, ma non ho capito se vale invece l'inverso, ovvero che un'armatura +x DEVE essere necessariamente fatta con un materiale speciale (ho notato che tra il manuale del giocatore e la cripta coprono più o meno tutti i bonus di potenziamento possibili, dal +3 in su).
Crisc Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 La questione è spinosa... In linea di massima la risposta è no, cioé puoi avere un'armatura +4 base... Il problema (e il mio consiglio) sta in capire perché 2 armature con sensibili bonus differenti costino lo stesso. Inoltre è stato detto da una FAQ se non erro, che se si usa il rituale per Incantare Oggetti Magici l'armatura può diventare automaticamente perfetta in accordo col livello dell'oggetto magico che si sta creando. Quindi in conclusione la risposta ufficiale è no, è una condizione non necessaria; da DM invece il mio consiglio è si un'armatura +X dovrà essere perfetta ed adeguata al livello.
parvatiquinta Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 sul manuale dice che necessitano di avere un bonus minimo pari a +x, ma non ho capito se vale invece l'inverso, ovvero che un'armatura +x DEVE essere necessariamente fatta con un materiale speciale (ho notato che tra il manuale del giocatore e la cripta coprono più o meno tutti i bonus di potenziamento possibili, dal +3 in su). E' stato dibattuto per un po' a livello di Customer Service e alla fine invece mi pare che abbiano optato per la seconda che hai detto. Il DM (o il giocatore nella sua wish list) puo' ovviamente scegliere tra tipi diversi se allo stesso bonus c'e' piu' di una opzione, ma e' "caldamente consigliato" far si' che ogni armatura con un bonus sufficiente sia anche perfetta.
Messaggio consigliato