Drago Temporale Inviata 12 Novembre 2005 Segnala Inviata 12 Novembre 2005 Allora, cominciamo con un paio di domande: Secondo voi si può ricarire un'arma automatica con una sola mano, permettendo così di ricaricarne due contemporaneamente? In alcuni film l'ho visto fare, basta prepararsi i caricatori nel posto giusto e il gioco è fatto, certo richiede una certa abilità. Con una pistola poi, non si potrebbe poter disarmare gli avversari? Vorrei poi realizzaare una campagna con le tecnologie moderne ma adattate al D&D. Sul MdDM non ci sono pochi esempi di armi "futuristiche" rispetto al mondo usuale di D&D. Dato che in D&D un colpo di spada può essere più efficace di un colpo di pistola, dovrebbero esistere ancora queste armi, ma dovrebbero avere tecnologie più avanzate. Non sfociamo nella spada laser che è troppo futuristica. Armi che si potrebbero fare con le tecnologie moderne potrebbero essere i gunblade (come in FF8). Avete in mente qualche altro tipo di arma realizzabile con le tecnologie moderne ma che sfruttino anche la forza di chi le utilizza?
Amministratore aza Inviato 12 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 12 Novembre 2005 Allora, cominciamo con un paio di domande: Secondo voi si può ricarire un'arma automatica con una sola mano, permettendo così di ricaricarne due contemporaneamente? In alcuni film l'ho visto fare, basta prepararsi i caricatori nel posto giusto e il gioco è fatto, certo richiede una certa abilità. Con una pistola poi, non si potrebbe poter disarmare gli avversari? Per questa parte hai visto come hanno trattato in termini regolistici l'argomento nel d20 modern? Lo trovi qui: http://wizards.com/default.asp?x=d20/article/msrd
Drago Temporale Inviato 12 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2005 Per questa parte hai visto come hanno trattato in termini regolistici l'argomento nel d20 modern? Lo trovi qui: http://wizards.com/default.asp?x=d20/article/msrd Si potrebbe dire in riassunto cosa dice questa errata? Scusate l'ignoranza ma non capisco molto. Avrei un'altra domanda e spero che nell'errata sia scritto (anche se non lo trovo). Quanti danni dovrebbe fare un mitra che in media in un round spara 30 colpi?
Uomo Del Monte Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Inviato 13 Novembre 2005 Prova a vedere il manuale di Chtulhu basato sul D20, li di armi moderne e non ne hai a bizzeffe compreso il Crick
Aerys II Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Inviato 13 Novembre 2005 ...compreso il Crick Allora voglio giocare a Chtulhu il prima possibile! Una volta abbiamo giocato in un'ambientazione futuristica, ma non mi ricordo assolutamente come ci eravamo regolati sulle armi. Sul MdM mi pare ci sia qualcosina... O no?!?
Drago Temporale Inviato 13 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2005 Wow, il richiamo di Cthulhu è tanto simile a D&D? Girando su internet ho visto che quasi tutto era uguale tranne alcuni nomi che cambiavano. Cercherò di procurarmi il libro allora Sul MdDM c'è qualcosa ma veramente poco.
DTL Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Con una pistola poi, non si potrebbe poter disarmare gli avversari? C'è un talento apposito (complete adventurer?) che permette di disarmare con le armi a distanza. Vorrei poi realizzaare una campagna con le tecnologie moderne ma adattate al D&D. Sul MdDM non ci sono pochi esempi di armi "futuristiche" rispetto al mondo usuale di D&D. Dato che in D&D un colpo di spada può essere più efficace di un colpo di pistola, dovrebbero esistere ancora queste armi, ma dovrebbero avere tecnologie più avanzate. Non sfociamo nella spada laser che è troppo futuristica. Armi che si potrebbero fare con le tecnologie moderne potrebbero essere i gunblade (come in FF8). Avete in mente qualche altro tipo di arma realizzabile con le tecnologie moderne ma che sfruttino anche la forza di chi le utilizza? Su un numero di Dragon (se ti serve ti recupero il numero) c'è un articolo sulle armi da fuoco, con statistiche etc per una vasta gamma, dalle lamepistole (che peraltro - io non penasvo - sono realmente esistite!! a Villa manin ce ne sono un sacco nel museo) alle bombarde.
Azar Pinkur Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Wow, il richiamo di Cthulhu è tanto simile a D&D? Girando su internet ho visto che quasi tutto era uguale tranne alcuni nomi che cambiavano. Cercherò di procurarmi il libro allora E' un po' triste perchè Cthulhu nasce con uno spirito completamente diverso da D&D. Purtroppo la nuova edizione tra d20 e Monte Cook hanno trasformato Call of Cthulhu in qualcosa che non è lui.... volete un consiglio? Giocate alla passata edizione.. quella d100 C'è un talento apposito (complete adventurer?) che permette di disarmare con le armi a distanza. Ranged Disarm - Complete Warrior (pag.103)
Drago Temporale Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Su un numero di Dragon (se ti serve ti recupero il numero) c'è un articolo sulle armi da fuoco, con statistiche etc per una vasta gamma, dalle lamepistole (che peraltro - io non penasvo - sono realmente esistite!! a Villa manin ce ne sono un sacco nel museo) alle bombarde. Te ne sarei molto grato DTL
Messaggio consigliato