Tanis Inviata 6 Maggio 2010 Segnala Inviata 6 Maggio 2010 probabilmente sto aprendo un topic che è apparso molte volte, ma nonostante abbia passato la notte a cercare tra i vecchi post non ho trovato nulla... nel caso ci sia, indicatemi il post giusto e cancellate questo la domanda è: effettuando un attacco extra con il talento "combattere con due armi" o "combattere con due armi migliorato" si può effettuare un ulteriore attacco con una penalità di-4/-4 oppure -2/-2 se la seconda arma è leggera(combattere con due armi) o di -5(combattere con due armi migliorato). questa penalità si calcola su quale BAB(Bonus di Attacco Base)? io ho sempre calcolato che tali penalità si applicassero a un BAB di +0(ad esempio ho un BAB di +5 e faccio un attacco di round completo aggiungendo le penalità combattendo con un'arma secondaria quindi dovrei tirare gli attacchi sommando +1/-4). uno dei miei giocatori ha sollevato il problema dicendo che tutti gli attacchi extra vanno tirti sommandoli al più alto BAB. io gli ho spiegato invece che, a meno che non esplicitamente spiegato nelle descrizioni, parte da un ipotetico +0. qualche consiglio?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Funziona così: mettiamo che tu abbia 9 di BaB quindi hai 2 attacchi di base, uno con +9 al TpC e uno con +4. Se combatti con due armi leggere usando combattere con due armi e combattere con due armi migliorato avrai 4 attacchi: +7/+2 con la primaria e +7/+2 con la secondaria
Tanis Inviato 6 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 non credo di aver capito...entrambi gli attacchi quindi partono dal BAb più alto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 entrambi gli attacchi quindi partono dal bab più alto?Sì. Il bonus di attacco base da applicare non varia, semplicemente subisci dei malus ai TxC.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora