Pubblicato 6 Maggio 201014 anni comment_473119 probabilmente sto aprendo un topic che è apparso molte volte, ma nonostante abbia passato la notte a cercare tra i vecchi post non ho trovato nulla... nel caso ci sia, indicatemi il post giusto e cancellate questo la domanda è: effettuando un attacco extra con il talento "combattere con due armi" o "combattere con due armi migliorato" si può effettuare un ulteriore attacco con una penalità di-4/-4 oppure -2/-2 se la seconda arma è leggera(combattere con due armi) o di -5(combattere con due armi migliorato). questa penalità si calcola su quale BAB(Bonus di Attacco Base)? io ho sempre calcolato che tali penalità si applicassero a un BAB di +0(ad esempio ho un BAB di +5 e faccio un attacco di round completo aggiungendo le penalità combattendo con un'arma secondaria quindi dovrei tirare gli attacchi sommando +1/-4). uno dei miei giocatori ha sollevato il problema dicendo che tutti gli attacchi extra vanno tirti sommandoli al più alto BAB. io gli ho spiegato invece che, a meno che non esplicitamente spiegato nelle descrizioni, parte da un ipotetico +0. qualche consiglio?
6 Maggio 201014 anni comment_473123 Funziona così: mettiamo che tu abbia 9 di BaB quindi hai 2 attacchi di base, uno con +9 al TpC e uno con +4. Se combatti con due armi leggere usando combattere con due armi e combattere con due armi migliorato avrai 4 attacchi: +7/+2 con la primaria e +7/+2 con la secondaria
6 Maggio 201014 anni Author comment_473400 non credo di aver capito...entrambi gli attacchi quindi partono dal BAb più alto?
7 Maggio 201014 anni Supermoderatore comment_473433 tanis ha detto: entrambi gli attacchi quindi partono dal bab più alto?Sì. Il bonus di attacco base da applicare non varia, semplicemente subisci dei malus ai TxC.