Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti sono un novellino di d&d. Mi piace molto l'idea di un arciere cavalca-draghi ma da quanto ho letto ci sono pro e contro di carattere diplomatico/carismatico dal momento che il mio pg è un elfo ranger di livello 4 con 6 di carisma. Le mie domande sono:

può un compagno di avventura convincerlo al posto mio?

Da che livello in media si può iniziare a cavalcare un drago tenendo conto della taglia, del grado di rispetto che esso può avere per me e il fatto che sono malvagio?

Mi conviene rinunciare all'idea e magari pensare a un compagno animale volante grande o ad un incubo più avanti?

Come può avere una qualche utilità allevare un cucciolo di drago?

Mi conviene concentrarmi sullo sviluppo del mio pg invece di doverlo far cavalcare, tirare in sella etc... per avere una cavalcatura volante?

Grazie!

Ps: versione 3.5 e ho un ruolo stealth nel gruppo

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
Inviato

può un compagno di avventura convincerlo al posto mio?
Si, ma sarebbe fedele a lui e non ha te.

Da che livello in media si può iniziare a cavalcare un drago tenendo conto della taglia, del grado di rispetto che esso può avere per me e il fatto che sono malvagio?
Il Drago più piccolo che può fungere da cavalcatura per un Pg medio malvagio è un Drago Rosso molto giovane (Gs 5).

conviene rinunciare all'idea e magari pensare a un compagno animale volante grande o ad un incubo più avanti?
Può essere una scelta migliore, in quanto avrebbe anche i bonus conferiti dall'essere il tuo compagno animale.

Ovviamente l'Incubo non è un animale.