Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao ragazzi, vi contatto perché vorrei avere un parere! Mi spiego subito, a breve inizierò a giocare devo creare il PG, è da un po di tempo che voglio giocare alcuni pg, diciamo in parte deboli, in parte forti, in questo caso vorrei giocare un "Lanciatore di Coltelli". Premetto che mi piace molto aver la possibilità di usare la magia, anche perchè sappiamo bene che è sempre comoda a modo suo!

Il PG in questione è un Umano semplice con queste caratteristiche, che ho già distribuito:

FOR 10

DES 18

COS 18

INT 18

SAG 16

CAR 8

La build che avevo pensato è questa:

LV ---- Classe ------- Bonus e talenti

lv 01 - Factotum 1 - Iniziativa Migliorata (LV1) , Tiro Lontano (Umano); Tiro Ravvicinato (Dif); Tiro Preciso (Dif)

lv 02 - Factotum 2

lv 03 - Factotum 3 - Tiro Rapido (LV3)

lv 04 - Guerriero 1 -Combattere a 2 armi (Guerriero)

lv 05 - Guerriero 2 - Arma Focalizzata (Warr)

lv 06 - Chamaleon 1 - Tiro Multiplo (LV 6) -> inutile in se per se però è prerequisito di Tiro Rapido Migliorato :cry:

lv 07 - Chamaleon 2 - Talento Bonus Variabile Giornaliero (Factotum) -> a seconda il caso lo scegliamo :-p

lv 08 - Maestro tirat 1 - Estrazione Rapida (Maestro Tiratore); Lancio Palmare (MTmanovra)

lv 09 - Maestro tirat 2 - Eludere (MT); Tiro Rapido migliorato(LV9)

lv 10 - Maestro tirat 3 - Tiro per Sbilanciare (MT manovra)

lv 11 - Maestro tirat 4 - Afferrare Frecce (maestro tiratore)

lv 12 - Maestro tirat 5 - Combattere 2 armi migliorato (LV12); Lancio Critico (MT); Punto debole (MT manovra)

lv 13 - Chamaleon 3

lv 14 - Chamaleon 4

lv 15 - Chamaleon 5 - Combattere 2 armi superiore (LV15)

lv 16 - Chamaleon 6

lv 17 - Chamaleon 7

lv 18 - Chamaleon 8 - ______________________(LV18) -> non so che prendere

lv 19 - Chamaleon 9

lv 20 - Chamaleon 10

ditemi che ne pensate, nel caso avete dei dubbi sulla build chiedetemi pure sarò lieto di rispondere....

Nel frattempo, vi spiego un po il motivo delle classi scelte:

Factotum -> che dire, poter aggiungere la INT a tutte le prove di FOR e DES non è mica male (compreso al tiro per sbilanciare del Maestro Tiratore), tutte le abilità conosciute, il trapfinding del ladro ed in casi critici uso uno dei miei 3 punti ispirazione per aggiungere la INT alla CA :cool: ;

Guerriero -> qualcuno mi avrebbe detto: perchè non 2 livelli da ladro così ti prendi craven, beh le mie risposte sono 2, intanto prendo 2 talenti a scelta che sinceramente non mi dispiacciono e poi a livello 20 raggiungo +16 di BAB il che significa 4 attacchi a livello epico che non fanno mica tanto schifo;

Maestro Tiratore -> beh è la classe ideale per un pg che vuole usare le armi da lancio oltre alle manovre super forti che ti dà:

Chamalion -> strana scelta si potrebbe dire dato che ci sarebbe la cdp per halfling per il tiratore, però così facendo ottengo la possibilità di poter castare che sinceramente non fa affatto schifo (arcano e divino :cool:), oltre al fatto che a livello 10 assegno un +6 a 2 caratteristiche a scelta (DES e INT :cool:) il che aumentano la mia Iniziativa e aggiungo un ulteriore + 3 a tutte le prove su For e Des, la possibilità di poter scegliere ogni giorno un talento a scelta (bello).

Aspetto Pareri!

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

anch'io adoro questo personaggio, un agile lanciatore di pugnali e spesso mi piace giocarlo.

una soluzione che ho trovato è quella di accoppiare la schermaglia dello scout al lancio palmare: questo è uno dei pochi modi per potersi muovere attivando la schermaglia su più attacchi, ditemi se vi trovate d'accordo o ho fatto male i conti^^

poi altra idea che i piaceva molto era quella di un incantatore che avesse creare armi e armature (oltre alle classi fondamentali del maestro tiratore ecc), così da crearmi un grande set di pugnali magici, primi tra tutti quelli accumula incantesimi e del ritorno.

Comunque ottima scelta, grande PG :D

Inviato

in effetti la scelta dello scout è notevole in quanto aggiungi d6 di danno che non sono affatto male (anche se è da vedere se li aggiungi a tutti e 2 i pugnali che lancio o solo 1 volta quando colpisco l'avversario); in qualsiasi caso bella idea anche perché lo scout apprende cose notevoli... forse la prendo in considerazione come crescita post livello 20si si mi piace... grazie dell'idea!

Grazie del complimento Idriu!

Aspetto altri pareri!!!

Inviato

lo scout aggiunge i danni agli attacchi fino alla fine del round, quindi sono compresi gli AdO (e questi li uso in un altra buld molto competitiva con la lancia lunga ed una serie di talenti ^^) ed eventuali attacchi completi dopo il movimento (evento molto raro^^): se ci si riesce a muovere, gli attacchi che ti rimangono avranno i bonus.

Per lo meno questo è quello che so io, sono felice che l'idea ti piaccia e credo messa in questi termini sia più chiara.

Anch'io sono curioso, altri pareri!!!

Inviato

io utilizzo lo scout in combinazione con la danza del derviscio, il che vuol dire +4d6 ad ogni attacco. con 2 belle scimitarre con 2 grater truedeath crystal alternabili con altre 2 scimitarre con il great demolition crystal. non morti e costrutti non sono più un problema. :-)

mi piace molto questa build ma ho una domanda.. a livello 20 quanti pugnali riesce a lanciare?

avevo costruito un pg più o meno con la stessa filosofia, solo che era ninja e sparava shuriken.

Inviato

dipende dalle situazioni secondo me, con dieci livelli da chameleon può lanciare di 6° sia arcano che divino. grossomodo direi che un pg del genere possa fare tutto quel che gli pare, con le classi che ha potrebbe anche decidere di punto in bianco di mollare i pugnali e prendere in mano una spada per lanciarsi in mischia, oppure fare il caster..

Inviato

il PG così costruito secondo me è ben focalizzato sul combattimento a distanza, non è chiaramente un guerriero che ah tanti talenti e tantomeno ha la schermaglia dello scout però secondo la mia costruzione con la possibilità di poter castare sia arcano che divino da un buon vantaggio... oltre al fatto che sappiamo bene che vantagio dia la magia...

accenno alcuni incantesimi utili:

- Distanza (che aumenta la gittata dell'arma da lancio)

- Favore Divino (mica male per un pg che vuole picchiare)

- Guarigione

- Immunità all'energia

- i vari heart

- Armatura magica superiore

- Campo anti magia (debole su un pg che picchia)

e poi la possibilità di porer usare celerity con teletrasporto!!!!!!

Per quanto riguarda il numero di attacchi, caro skallo, dovrebbero essere 8 attacchi per un totale di 16 pugnali da lancio!!!!! (poi se mettiamo in mezzo il fatto che sei in velocità arriviamo a 9 :-p)

At EXTREME DUNGEON MASTER-> il pg diciamo per nasce più per combattere che per castare, mi potresti ben dire "allora perche prendere chamaleon se vuoi far danni e non lo scout ad esempio", ti dico che per come la vedo io un pg che è concentrato sul numero di attacchi (+ danni nel caso) se può usare la magia secondo me può far tutto, chiaramente non casta di 9° però quanto basta per usare quelle piccole chicche che possono svoltare i combattimenti! ed renderti molte volte non dipendente dall'incantatore del gruppo, oltre al fatto che ottengo 2 bonus +6 alle caratteristiche, nel caso vado contro un incantatore mi preparo con la modalita guerriera e (+4 al TxC e danni e +4 a tutti i tiri salvezza) + l'arcana che mi fa castare campo anti-magia!

- per il mago dei pugnali incantati di dovrebbe fare tutt'altra crescita oltre al fatto che come prerequisito chiede di castare come incantatore di 5° e avere il d6 di furtivo (minimo 1 livello da ladro e minimo 5 livelli da mago) , vero che arrivi a castare incantesimi di 7° però con la mia build casti di 6° sia arcano che divino, oltre al fatto che i rimanenti 4 livelli i andresti ad investire in qualcosa che massimizzi il pg come guerriero o se vuoi concentrarlo ancora di + sulla magia mago però tutti i bonus del maestro tiratore li vai a buttare (e la forza del tiratore sta in tutto e 5 i livelli oltre al fatto ke al 5° accedi alla manovra + forte)!!!

Ragazzi per quel talento libero a livello 18, avete qualcosa da consigliarmi???? io purtroppo sono senza idee!!!!