Ospite dam_lodi Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 No, però i maghi si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dav_bretonnia Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 No, però i maghi si... Nel senso che hanno molte magie proiettili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 No no hanno proprio gli archi oltre che le magie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dav_bretonnia Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2010 A bene, meglio ancora!! Una buona lista quanto riesce a scoccare il primo turno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2010 In media credo tra le 30 e le 40 al turno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Diciamo che non tirano moltissimo, ma fanno male! Non sono inseriti tra gli eserciti del tiro (vedi nani, oscuri, e simili) perchè non dispongono di un tiro sufficentemente vasto da non far arrivare i nemici in CAC...però vista la loro mobilità e il potere di spostare i boschi, gli sposti e tiri (meglio a corta gittata). Come ho già indicato, sebbene tirino bene (AB e regole speciali interessanti), sono troppo pochi! Usando esploratori per non far marciare le unità che vuoi tu (e magari il nemico nemmeno lo capisce subito), così isoli un nemico e lo sbaragli, tra tiro e attacchi sul fianco. Il nemico perde molto, tu molto poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dav_bretonnia Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2010 L'importante è che non siano totalmente indifesi, nel senso che come stanno andando le cose ultimamente non mi sto divertendo più molto, forse perchè i miei amici hanno demoni e vampiri, speriamo che questa nuova edizione ci aiuti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Ma tutte le unità di elfi hanno anche il tiro? Tutte le unità tranne gli spiriti della foresta e la guardia eterna dispongono di un attacco da tiro, fa eccezzione (in parte) l'uomoalbero con l'attacco stritolamento che causa un dado artiglieria di colpi a fo6 con le radici ad un nemico entro 8" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dav_bretonnia Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Tutte le unità tranne gli spiriti della foresta e la guardia eterna dispongono di un attacco da tiro, fa eccezzione (in parte) l'uomoalbero con l'attacco stritolamento che causa un dado artiglieria di colpi a fo6 con le radici ad un nemico entro 8" A parte tutte le caratteristiche che mi avete cortesemente elencato, in sostanza tu che li giochi da sempre, come ti ci trovi? Sono competitivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2010 io sono un giocatore molto attento al Backgruond e alla pittura pittosto che alle partite, comunque li gioco da 4 anni all'incirca con alti e bassi; mi ci trovo bene anche perchè rispecchiano il mio modo di giocare. Gli elfi silvani sono un esercito "diverso" rispetto agli altri perchè basano le loro strategie sulle imboscate e su attacchi mordi e fuggi piuttosto che su reggimenti serrati che si danno battaglia, tuttavia ciò non ti impedisce di giocare in questo modo se ti piace (guardia della radura ed eterna sono unità che puoi mettere in ranghi). Questo per dirti che dispongono di una buona flessibilità tattica seppur i modelli siano costosi in termini di punti e puoi fare molte liste diversificate. Se siano competitivi non lo so per certo, so però che soffrono le armate con tiri armatura molto bassi come il caos e i nani. tu che soffri contro i demoni e i conti vampiro non dovresti avere (molti) problemi giocando con i silvani visto che hai unità immuni alla psicologia (danzatori di guerra etutti gli spiriti della foresta) unità che causano paura/terrore (spiriti della foresta) e unità con resistenza alla magia (danzatori e cavalieri selvaggi) quindi non ti devi preoccupare dei test di psicologia (tranne i test di rotta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dav_bretonnia Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2010 Grazie ancora, allora di sicuro farò un pensiero per provarli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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