Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vedo che nessuno ne parla spesso(oppure io non ne sono a conoscenza) ma Holy Transformation e Infernal Transformation(Spell Compendium) offrono bonus davvero utili!!Con metamagia divina e incantesimi persistenti sono eccellenti...che ne dite???!!

Dipende dal tipo di bonus che danno e a cosa.


  • Supermoderatore
Inviato

Si diventa esterni, si ottengono bonus sacri o profani di +4 a Forza, Costituzione, riduzione del danno 5/bene o male e abilità varie...

Mah sarà ma per non sono così interessanti a parte il fatto che essendo sacri/profani i bonus si sommano a quelli più comunemente diffusi...

Inviato

Be' il +4 ai Ts e il fatto di diventare esterni non sono male..!!!E +4 in forza e costituzione che si somma a tutti gli altri bonus non mi sembra da buttare!E poi le creature entro 10 feet da te se sono malvagie prendono -2 a ts e Txc!Parlo di quello Holy Transformation ovviamente...

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Nightstick, scacciare extra, CAR alto, incantesimi che aumentano il CAR, mi pare ci sia anche una reliquia che aumenti gli scacciare...

Il Bastone della Notte l'ho già considerato, a tutti gli effetti è il migliore...

Inviato

Salve a tutti saggi del forum!!

Quando converto un incantesimo utilizzando dominio spontaneo utilizzo un'azione di round completo esatto? Se volessi applicare un talento di metamagia tramite metamagia divina potrei?

Una disintegrazione massimizzata sarebbe fattibile? E se volessi nello stesso round utilizzare un incantesimo rapido (questa volta dalla mia lista) potrei (sempre con metadivina)?

Grazie in anticipo!!!

Inviato

Nightstick, scacciare extra, CAR alto, incantesimi che aumentano il CAR, mi pare ci sia anche una reliquia che aumenti gli scacciare...

La reliquia si chiama Reliquary Holy Symbol, non è una reliquia ma un simbolo sacro che si appende al collo. Può dare dagli 0 ai 3 tentativi di scacciare aggiuntivi al giorno, in base a dei requisiti soddisfatti. Di solito se si ottimizza MMD se ne ottengono 2 su 3 (Improved Turning è inutile :D)

Inoltre, il dominio del Charme da +4 di Carisma al giorno per 1 minuto, il che si traduce in 2 scacciare. Attenzione che van usati per ultimi perchè dopo un minuto sono i primi che si perdono, come i pf temporanei del barbaro.

Infine, Il dominio dei Non Morti conferisce un altro talento Scacciare Extra.

Per il resto, tutto sta nell'aumentare il carisma.

  • 4 mesi dopo...
Inviato

sono un chierico con il talento :metamagia divina(incantesimi raddoppiati) e iltalento incantesimi raddoppiati. per adesso che sono al 4 livello posso lanciare solo 2 incantesimi raddoppiati con metamagia.

mi chiedevo se con la mia arma incantata con accumula incantesimi posso imprimere infliggi ferite leggere (raddoppiato + raddoppiato).

in pratica si puo usare la metamagia divina per inserirla nell'arma(con accumula incantesimi)??

Inviato

Dipende dal master, ma in sostanza direi di sì; comunque l'incantesimo deve essere inserito prima di colpire.

Dico sì perché lanciare e immagazzinare sono azioni simili, sia perché talento non specifica che l'incantesimo deve essere lanciato.

  • 1 anno dopo...
Inviato

Vi chiedo una cortesia..

Mi potreste spiegare in maniera chiara (così potrei essere in grado di riportare la spiegazione anche agli altri membri del nostro gruppo) come mai Metamagia Divina non necessita di incantesimi preparati con il determinato talento di metamagia?

Cioè dove è scritto o non scritto questo?

Grazie mille!

Inviato

Vi chiedo una cortesia..

Mi potreste spiegare in maniera chiara (così potrei essere in grado di riportare la spiegazione anche agli altri membri del nostro gruppo) come mai Metamagia Divina non necessita di incantesimi preparati con il determinato talento di metamagia?

Cioè dove è scritto o non scritto questo?

Grazie mille!

Al di là di tutto l'esempio mi pare abbastanza evidente.

For example, Jozan the cleric could sacrifice three turn attempts to empower a holy smite he's casting. Because you're using positive or negative energy to augment your spells, the spell slot for the spell doesn't change.

Enfasi mia. Come puoi vedere dall'esempio riportato nel testo del talento, l'incantesimo può essere modificato al momento del lancio.

Inviato

Purtroppo non siamo molto avvezzi ad utilizzare manuali in inglese (anche ben sapendo che la traduzione a volte non rende giustizia..)..

Nel manuale in italiano l'esempio è questo:

Per esempio, il chierico Jozan potrebbe sacrificare tre tentativi di scacciare per lanciare una punizione sacra potenziata. Siccome sta sfruttando l'energia positiva o negativa per aumentare i propri incantesimi, lo slot incantesimo non cambia.

Quindi il fatto che dica "lanciare" invece di "preparare" dovrebbe far intendere che l'azione viene svolta al momento del lancio e non della preparazione giusto?

Inviato

Per ulteriore chiarezza:

When you take this feat, choose a metamagic feat that you have. This feat applies only to that metamagic feat. As a free action, you can take the energy from turning or rebuking undead and use it to apply a metamagic feat to divine spells that you know. You must spend one turn or rebuke attempt, plus an additional attempt for each level increase in the metamagic feat you're using. For example, Jozan the cleric could sacrifice three turn attempts to empower a holy smite he's casting. Because you're using positive or negative energy to augment your spells, the spell slot for the spell doesn't change.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...