Mad Master Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 ecchissenefrega? metamagia divina ti scala un certo numero di utilizzi giornalieri, mica sta a guardare quanto tempo ci metteresti a scacciare ogni singola volta... e poi anche scacciare normalmente è un'azione standard! frase completamente sconclusionata: prima dici che non scaccia poi dici di si, mettiti d'accordo con te stesso e poi il fatto che sceglie al momento se scacciare o curare cosa c'entra? se paga il talento con le scacciate, non potrà poi curarsi visto che le ha già spese, questo era pacifico fin dall'inizio ma va? pensavo che vincesse anche una bambolina... scacciano i non morti, che poi si possano spendere anche per curarsi sai al talento cosa gliene frega? nella descrizione del talento non c'è mica scritto che vale solo se il tuo pg o la tua classe scaccia usando il carisma! Non hai afferrato... Quando usi Opportunistic Piety non ottieni un utilizzo giornaliero di Scacciare... Ottieni un'azione standard "scacciare non morti"... Non è un potenziale uso di scacciare da usare quando vuoi, ma un azione diretta da effettuare sul momento, dunque non puoi usarla per attivare la metamagia divina... E' utile soltanto se hai dei non morti da scacciare nei pressi, altrimenti non serve a nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Aggiungo una domanda per regolisti alla discussione, di modo da non doverne aprire un'altra. Metamagia Divina (pag. 82 Perfetto Sacerdote) ha come requisito la capacità di Scacciare Non Morti e nel testo viene specificato che si può applicare agli Incantesimi Divini che il personaggio conosce. Un Mago/Esorcista Sacro (CdP del Perfetto Sacerdote) soddisferebbe quindi il requisito e potrebbe prendere il talento, ma non sarebbe in grado di applicarlo ad alcun incantesimo della sua lista in quanto arcana e non divina. Se il Mago in questione ottenesse però anche 10 livelli da Servitore Iridescente (pag. 66 Perfetto Sacerdote) potrebbe applicarlo agli incantesimi che non compaiono nella sua lista, dato che da descrizione sono lanciati come Divini (sebbene questo privilegio non implichi l'uso della Sag come caratteristica)? Se fosse invece un Geomante (pag. 39 Perfetto Sacerdote) sarebbe un abuso interpretare il privilegio Versatilità Negli Incantesimi in tal senso? Per finire, è possibile utilizzare questo talento per Incantesimi Arcani utilizzando talenti o CdP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Se il Mago in questione ottenesse però anche 10 livelli da Servitore Iridescente (pag. 66 Perfetto Sacerdote) potrebbe applicarlo agli incantesimi che non compaiono nella sua lista, dato che da descrizione sono lanciati come Divini (sebbene questo privilegio non implichi l'uso della Sag come caratteristica)? Essendo specificato che sono lanciati come incantesimi divini, direi di si. Se fosse invece un Geomante (pag. 39 Perfetto Sacerdote) sarebbe un abuso interpretare il privilegio Versatilità Negli Incantesimi in tal senso? Si. Il privilegio di classe del geomante ti permette di mescolare/scambiare i parametri di lancio degli incantesimi, ma non di cambiare il tipo di incantesimo. Un incantesimo arcano rimarrà sempre un incantesimo arcano. Difatti non può utilizzare gli slot arcani per preparare incantesimi divini (tranne il lancio spontaneo, ma che è specificato) e viceversa. Per finire, è possibile utilizzare questo talento per Incantesimi Arcani utilizzando talenti o CdP? Non credo di avere capito bene la domanda. Comunque, se hai un modo per cambiare il tipo degli incantesimi da arcani a divini puoi farlo, altrimenti no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Riflettevo sulla Metamagia Divina applicata a Incantesimi Intensificati. Ogni tentativo i scacciare/intimorire utilizzato aumenta il livello dell'incantesimo di uno, con risultati potenzialmente devastanti sulla CD del TS: qualsiasi incantesimo avrebbe una CD di 19 più eventuali bonus, fino ad esaurmento dei tentativi di intimorire giornalieri. La Metamagia Divina permette di aumentare il livello dell'incantesimo modificato dal talento di metamagia relativo senza nessuna restrizione. Potrei lanciare, ad esempio, un Orrido Avvizzimento Massimizzato, anche se questa combinazione avrebbe bisogno di uno slot incantesimo di 11° livello. Il mio dubbio è questo: applicando il tutto a Incantesimi Intensificati e avendo a disposizione un gran numero di tentativi di intimorire (Scacciare Extra) si potrebbe lanciare un incantesimo con una CD del TS assurda. Ad esempio, una Distruzione con CD 50 più bonus di saggezza più varie ed eventuali. Piuttosto squilibrato. E' un bug o sono io ad aver male interpretato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Incantesimi intensificati può alzare solo fino al livello 9. Heighten Spell [Metamagic] Benefit A heightened spell has a higher spell level than normal (up to a maximum of 9th level). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry125 Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 Mi è stato presentato un pg chierico di livello 1 con talenti di metamagia divina (perfetto sacerdote)applicato ad animare caduti(liber mortis).Il risultato è stato un non-morto evocato dopo il primo combattimento durante la prima sessione di gioco!(l'incantesimo richiedeva uno slot di 3 liv superiore,ma con metamagia divina il pg ha lanciato un infliggi ferite leggere a liv 1 sacrificando i suoi tentativi di scacciare). Il gruppo ovviamente parte dal primo livello. Dunque,vorrei sapere: 1)é evvettivamente possibile da regolamento creare un personaggio del genere(prurtroppo mi è sembrato di capire di si)o c'è qualcosa che mi sfugge? 2)Nel caso sia possibile creare il suddetto pg questo influirebbe sugli equilibri del party?Ad esempio,il pg è molto più forte degli altri,o le molte creature evocate rendono piu' complicato il combattimento o addirittura tolgono il divertimento algi altri pg ecc.. 3)Un pg del genere andrebbe limitato?E in che modo? grazie in anticipo:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 1)é evvettivamente possibile da regolamento creare un personaggio del genere(prurtroppo mi è sembrato di capire di si)o c'è qualcosa che mi sfugge? Sì, però deve aver usato 2 talenti: Animare Caduti e Metamagia Divina [Animare Caduti], oltre al fatto che a quei livelli è difficile che abbia poi tanti tentativi di scacciare, e un solo incantesimo modificato con animare caduti gliene costa 4. 2)Nel caso sia possibile creare il suddetto pg questo influirebbe sugli equilibri del party?Ad esempio,il pg è molto più forte degli altri,o le molte creature evocate rendono piu' complicato il combattimento o addirittura tolgono il divertimento algi altri pg ecc.. Considerato COME sta usando la metamagia divina [le combinazioni più classiche sono con incantesimi persistenti o incantesimi rapidi] secondo me non è così sbilanciante. Alla fine quel talento gli serve solo se con l'incantesimo cui è allegato riesce ad ammazzare il bersaglio. Inoltre comunque non può avere più del doppio dei suoi DV controllati, quindi attualmente al massimo 2 DV di zombie... Non mi sembra così sbilanciate. Oltre al fatto che mica si può portare tranquillamente degli zombie in città, sicuramente in ambienti civilizzati lo userà con molta più parsimonia. 3)Un pg del genere andrebbe limitato?E in che modo? IMHO no. Restano ancora più forti il guerriero e il ladro a quei livelli secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 Mi è stato presentato un pg chierico di livello 1 con talenti di metamagia divina (perfetto sacerdote)applicato ad animare caduti(liber mortis).Il risultato è stato un non-morto evocato dopo il primo combattimento durante la prima sessione di gioco!(l'incantesimo richiedeva uno slot di 3 liv superiore,ma con metamagia divina il pg ha lanciato un infliggi ferite leggere a liv 1 sacrificando i suoi tentativi di scacciare). Il gruppo ovviamente parte dal primo livello. Ocio che non può animare un cadavere se questi ha più del doppio dei dv del chierico. 1)é evvettivamente possibile da regolamento creare un personaggio del genere(prurtroppo mi è sembrato di capire di si)o c'è qualcosa che mi sfugge? Si, si può. 2)Nel caso sia possibile creare il suddetto pg questo influirebbe sugli equilibri del party?Ad esempio,il pg è molto più forte degli altri,o le molte creature evocate rendono piu' complicato il combattimento o addirittura tolgono il divertimento algi altri pg ecc.. Metamagia divina è uno dei talenti più sgravi che siano mai stati concepiti. Il problema non è ora, il problema si potrà presentare più avanti. 3)Un pg del genere andrebbe limitato?E in che modo? Io limiterei, più che il pg, il talento: ossia, lo regolerei lasciando inalterato il funzionamento, tranne per il fatto che per poter lanciare un incantesimo metamagizzato attraverso metamagia divina, il pg deve essere effettivamente in grado di poter lanciare un incantesimo metamagizzato di quel livello. Per esempio: nel caso in questione, il pg dovrebbe essere in grado di lanciare incantesimi di 4° livello per poter usufruire della combo. Poi il resto del talento lo lascerei così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry125 Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Ci sono opinioni divergenti quindi;-)....un'altra domanda: Il pg può utilizzare l'infliggi ferite su un personaggio già morente? esempio:La creatura cade a terra in fin di vita;in raltà la creatura non è del tutto morta ma magari ha -5/-6 pf.Il chierico lancia l'incantesimo togliendoli 7 pf e uccidendola definitivamente!Anche in questo caso la creatura si risveglia come non-morto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 ci sono opinioni divergenti quindi;-)....un'altra domanda: Il pg può utilizzare l'infliggi ferite su un personaggio già morente? Esempio:la creatura cade a terra in fin di vita;in raltà la creatura non è del tutto morta ma magari ha -5/-6 pf.il chierico lancia l'incantesimo togliendoli 7 pf e uccidendola definitivamente!anche in questo caso la creatura si risveglia come non-morto? sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2010 Signori e signore salve!Ma con metamagia divina posso metamagizzare solo incantensimi con raggio personale?Tipo il tanto decantato Delay Death non e' personale!Oppure e' un eccezione?Mi e' venuto in mente prima...E' a contatto...tipo un curaferite..illuminatemi a proposito..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2010 con metamagia divina puoi metamagizzare qualsiasi incantesimo che sia metamagizzabile dal talento di metamagia selezionato incantesimi persistenti ti concede di far durare 24 ore un incantesimo con raggio fisso O personale; delay death ricade nella categoria "raggio fisso" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2010 dealy death in italiano sarebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 Ritardare morte? E' su Races of Destiny comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 si in realtà il nostro master, non potendo stare appresso a tutti prega oguno di noi di informarsi sulle regole (soprattutto quelle delle classi magiche che lui non conosce benissimo) che a lui sfuggono, e che oguno di noi le applichi onestamente sul suo pg così da rendere il gioco più piacevole ed equilibrato, anche perchè se uno di noi bara lui alza il livello della difficoltà dei nemici e alla fine ci rimettiamo tutti soprattutto coloro che applicano le regole correttamente... un'altra domana qualcuno mi può spiegare cosa fà il talento Metamagia Divina? magari fatemi un esempio così che posso capire chiaramente , grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 Metamagia Divina, applicata ad un talento di metamagia posseduto, permette di spendere tentativi di Scacciare in alternativa ad aumentare lo slot dell'incantesimo che si vuole metamagizzare, al costo di 1 + incremento di livello di slot. Ad esempio, un Colpo Infuocato Massimizzato sarebbe di 8°, ma basta spendere 1 + 3 tentativi di scacciare per massimizzarlo senza alzare lo slot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 cioè in pratica un incantesimo per es. di lv5 con incantesimi rapidi (+4slot) = lv9, spendendo 4 tentativi di scacciare i non morti lo lancerei al lv 5 con il talento incantesimi rapidi quindi potrei renderlei anche massimizzati ( arriverei ad occupare uno slot di lv 8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 in pratica un incantesimo per es. di lv5 con incantesimi rapidi (+4slot) = lv9, spendendo 4 tentativi di scacciare i non morti lo lancerei al lv 5 con il talento incantesimi rapidiSì, ma dovrai utilizzare 5 tentativi di Scacciare non-morti. Come scritto da Iruel, il talento richiede un numero di tentativi di scacciare pari all'aumento dello slot +1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 si il numero di tentativi giornalieri è basato da: talento + modificatore CAR + 3, quindi al numero che viene sottraggo i tentativi che voglio usare, aggiungo +1 per diminuire il costo in slot di un talento che voglio applicare a un incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Chiedo consigli a voi saggi membri del forum!!Mi potreste illuminare sui metodi piu' efficaci per evitare che il mio adorato chierico con metamagia divina venga dissolto in un attimo!!??? Grazie in anticipo a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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