1 Settembre 201113 anni comment_634370 Vedo che nessuno ne parla spesso(oppure io non ne sono a conoscenza) ma Holy Transformation e Infernal Transformation(Spell Compendium) offrono bonus davvero utili!!Con metamagia divina e incantesimi persistenti sono eccellenti...che ne dite???!! Dipende dal tipo di bonus che danno e a cosa.
1 Settembre 201113 anni Supermoderatore comment_634432 Si diventa esterni, si ottengono bonus sacri o profani di +4 a Forza, Costituzione, riduzione del danno 5/bene o male e abilità varie... Mah sarà ma per non sono così interessanti a parte il fatto che essendo sacri/profani i bonus si sommano a quelli più comunemente diffusi...
2 Settembre 201113 anni comment_634471 Be' il +4 ai Ts e il fatto di diventare esterni non sono male..!!!E +4 in forza e costituzione che si somma a tutti gli altri bonus non mi sembra da buttare!E poi le creature entro 10 feet da te se sono malvagie prendono -2 a ts e Txc!Parlo di quello Holy Transformation ovviamente...
13 Dicembre 201113 anni comment_671748 Nightstick, scacciare extra, CAR alto, incantesimi che aumentano il CAR, mi pare ci sia anche una reliquia che aumenti gli scacciare...
13 Dicembre 201113 anni comment_671758 Nightstick, scacciare extra, CAR alto, incantesimi che aumentano il CAR, mi pare ci sia anche una reliquia che aumenti gli scacciare... Il Bastone della Notte l'ho già considerato, a tutti gli effetti è il migliore...
13 Dicembre 201113 anni comment_671762 Ho trovato questa discussione, che dovrebbe avere tutti i modi possibili per aumentare gli scacciare
14 Dicembre 201113 anni comment_672410 Salve a tutti saggi del forum!! Quando converto un incantesimo utilizzando dominio spontaneo utilizzo un'azione di round completo esatto? Se volessi applicare un talento di metamagia tramite metamagia divina potrei? Una disintegrazione massimizzata sarebbe fattibile? E se volessi nello stesso round utilizzare un incantesimo rapido (questa volta dalla mia lista) potrei (sempre con metadivina)? Grazie in anticipo!!!
16 Dicembre 201113 anni comment_673067 Nightstick, scacciare extra, CAR alto, incantesimi che aumentano il CAR, mi pare ci sia anche una reliquia che aumenti gli scacciare... La reliquia si chiama Reliquary Holy Symbol, non è una reliquia ma un simbolo sacro che si appende al collo. Può dare dagli 0 ai 3 tentativi di scacciare aggiuntivi al giorno, in base a dei requisiti soddisfatti. Di solito se si ottimizza MMD se ne ottengono 2 su 3 (Improved Turning è inutile ) Inoltre, il dominio del Charme da +4 di Carisma al giorno per 1 minuto, il che si traduce in 2 scacciare. Attenzione che van usati per ultimi perchè dopo un minuto sono i primi che si perdono, come i pf temporanei del barbaro. Infine, Il dominio dei Non Morti conferisce un altro talento Scacciare Extra. Per il resto, tutto sta nell'aumentare il carisma.
26 Aprile 201212 anni comment_714536 sono un chierico con il talento :metamagia divina(incantesimi raddoppiati) e iltalento incantesimi raddoppiati. per adesso che sono al 4 livello posso lanciare solo 2 incantesimi raddoppiati con metamagia. mi chiedevo se con la mia arma incantata con accumula incantesimi posso imprimere infliggi ferite leggere (raddoppiato + raddoppiato). in pratica si puo usare la metamagia divina per inserirla nell'arma(con accumula incantesimi)??
26 Aprile 201212 anni comment_714546 Dipende dal master, ma in sostanza direi di sì; comunque l'incantesimo deve essere inserito prima di colpire. Dico sì perché lanciare e immagazzinare sono azioni simili, sia perché talento non specifica che l'incantesimo deve essere lanciato.
26 Aprile 201212 anni comment_714562 Si può fare, non c'è nulla che lo impedisca. Gli incantesimi metamagizzati si possono inserire in un'arma accumula incantesimi.
19 Novembre 201311 anni comment_896419 Vi chiedo una cortesia.. Mi potreste spiegare in maniera chiara (così potrei essere in grado di riportare la spiegazione anche agli altri membri del nostro gruppo) come mai Metamagia Divina non necessita di incantesimi preparati con il determinato talento di metamagia? Cioè dove è scritto o non scritto questo? Grazie mille!
19 Novembre 201311 anni comment_896420 Vi chiedo una cortesia.. Mi potreste spiegare in maniera chiara (così potrei essere in grado di riportare la spiegazione anche agli altri membri del nostro gruppo) come mai Metamagia Divina non necessita di incantesimi preparati con il determinato talento di metamagia? Cioè dove è scritto o non scritto questo? Grazie mille! Al di là di tutto l'esempio mi pare abbastanza evidente. For example, Jozan the cleric could sacrifice three turn attempts to empower a holy smite he's casting. Because you're using positive or negative energy to augment your spells, the spell slot for the spell doesn't change. Enfasi mia. Come puoi vedere dall'esempio riportato nel testo del talento, l'incantesimo può essere modificato al momento del lancio.
19 Novembre 201311 anni comment_896423 Purtroppo non siamo molto avvezzi ad utilizzare manuali in inglese (anche ben sapendo che la traduzione a volte non rende giustizia..).. Nel manuale in italiano l'esempio è questo: Per esempio, il chierico Jozan potrebbe sacrificare tre tentativi di scacciare per lanciare una punizione sacra potenziata. Siccome sta sfruttando l'energia positiva o negativa per aumentare i propri incantesimi, lo slot incantesimo non cambia. Quindi il fatto che dica "lanciare" invece di "preparare" dovrebbe far intendere che l'azione viene svolta al momento del lancio e non della preparazione giusto?
19 Novembre 201311 anni comment_896425 Esatto. In ogni caso si fa riferimento al manuale inglese per le regole, mai a quello italiano.
19 Novembre 201311 anni comment_896444 Per ulteriore chiarezza: When you take this feat, choose a metamagic feat that you have. This feat applies only to that metamagic feat. As a free action, you can take the energy from turning or rebuking undead and use it to apply a metamagic feat to divine spells that you know. You must spend one turn or rebuke attempt, plus an additional attempt for each level increase in the metamagic feat you're using. For example, Jozan the cleric could sacrifice three turn attempts to empower a holy smite he's casting. Because you're using positive or negative energy to augment your spells, the spell slot for the spell doesn't change.
Crea un account o accedi per commentare