Pubblicato 8 Maggio 201014 anni comment_473818 Allora a causa di drammatici sconvolgimenti all'interno del gruppo di D&D (di cui forse vi narrerò) avremo nuove entrare (poichè abbiamo già avuto delle uscite).. Io, assieme a incantatore (probabilmente divino) avremo l'arduo compito di istruire quei due o tre nuovi membri (è assai probabile che non tutti resteranno, ma chi vivrà vedrà).. Quindi, giusto per non buttarli in mare aperto subito, per prendere dimistichezza pensavamo al solito gruppo di allineamenti, B-N o C-N.. E io dovrei prendermi un PG un pò polivalente, non troppo, che sia il tipico Sgherro che aspira a divenire un grande brigante.. Carisma?! WIIIIIIIII! (chi ha capito la citazione? ) Pensavo principalmente a due Classi/CdP: Mago/Illusionista o Druido/Maestro delle molte forme.. Abbiamo a disposizione i Manuali base più i perfetti.. Pensavo quindi di dare spazio alle nuove entrate (con pochissima esperienza) di metterci del loro, ma di riuscire a risolvere gli eventuali errori..
8 Maggio 201014 anni Supermoderatore comment_473821 dovrei prendermi un PG un pò polivalente, non troppo, che sia il tipico Sgherro che aspira a divenire un grande brigante.. Carisma?! WIIIIIIIII! [...] Pensavo principalmente a due Classi/CdP: Mago/Illusionista o Druido/Maestro delle molte formeForse non ho interpretato correttamente la richiesta, ma non mi sembra che le costruzioni proposte ricoprano il ruolo indicato: nessuna delle due è basata sul Carisma (Int - Sag/Cos) o polivalente (Illusioni - Forma selvatica).
8 Maggio 201014 anni comment_473868 Beguiler, come ti hanno correttamente consigliato, oppure Binder. Oppure Stregone/Binder/Anima Mage, difficile immaginare un personaggio più poliedrico, ed è tutto basato sul Carisma. O magari Factotum
9 Maggio 201014 anni Author comment_473894 Ok allora, I manuali sono strettamente, senza possibilità di chiedere favori il DM il Giocatore 1 e i Mostri 1, con i perfetti.. Pensavo a un maestro delle molte forme con le caratteristiche messe: Cos>Int>Car Per l'illusionista potrei sempre farlo stregone..
9 Maggio 201014 anni comment_473927 Ma scusa, l'illusionista va bene, ma il maestro delle molte forme secondo me non c'entra nulla con lo stile di PG che hai in mente. Poi, tutto è possibile eh, ma il druido malavitoso in città secondo me è coerente come il mago campione di wrestling.
9 Maggio 201014 anni Author comment_473934 Mmh.. potrei dunque fare il mago, però ho sempre odiato puntare su una cosa soltanto, ovvero scegliere una scuola per rinunciare a due.. Passerò dunque in rassegna le CdP degli incantatori arcani.. Il maestro delle molte forme l'avevo in mente per le svariate cose che potrebbe fare in una città (contando che ha forma umanoide), però ruolare un druido (qualsiasi allineamento non mi riesce troppo).. Bene o male pensavo a un Incantatore (Mago o stregone sarà da decidere, e qui chiedo a voi anche per la CdP).. pensa ad arricchirsi, un nomade, che usa inganno e illusioni per distorcere le menti altrui, e che quando si trova in difficoltà fa scattare la sua vena piromaniaca gettando alle fiamme ogni cosa che gli capita a tiro, volevo quindi un PG estroso, che punti quindi su: Carisma (raggirare, diplomazia e percepire), Illusioni e/o Ammaliamento (a seconda dei casi: Invisibilità, alterare se stesso o Charme) e Invocazioni del fuoco (palla di fuoco ad esempio)
9 Maggio 201014 anni comment_473958 Se vuoi un incantatore direi che oltre all'illusionista l'altra cosa che potrebbe essere è un ammaliatore. Che poi non per forza devi specializzarti, magari prendi solo i talenti fi focalizzazione. Su questo tipo c'è il dominatore mentale come CdP. Altrimenti, un bardo? Certo non devi immaginarti il classico menestrello, ma un bardo ha tutto ciò che serve per un capo criminale: carisma, abilità furtive, incantesimi di ammaliamento e illusione. Magari come intrattenere usa oratoria invece che suonare.
9 Maggio 201014 anni Author comment_473971 Mhh.. al bardo ci avevo pensato, ma non mi ha mai convinto fino in fondo (ci devo ridare una letta, e magari prendere Artista come CdP che mi ricordo fosse interessante), io fosse per me mi sarei sicuramente buttato sul mago puro con una CdP scelta ad hoc, peccato che non sfrutta debitamente il carisma, ma su questo punto si può glissare facilmente.. Ma vi volevo chiedere se un maestro delle molte forme (al 13 così che può trasformarsi in Beholder, lanciare raggi oculari e cono antimagia) contro un mago puro del medesimo livello magari con una CdP (o più) del medesimo livello, chi vincerebbe? uno di fronte all'altro (6 metri) con un'indifferente tiro iniziativa (spero che non dipenda da chi parte per primo).. E comunque in un gruppo di avventurieri, che fanno sia missioni in città che in dungeon (contro orde di mostriciattoli e contro mostri mega giganti) chi sarebbe più utile Lo sò che può parere un OT ma siamo veramente indecisi.. Grazie per l'aiuto.
9 Maggio 201014 anni comment_474047 una opzione che può essere bella da interpretare è per me il warlock, tutte abilità basate sul carisma possibilità di usare incantesimi infinite volte al giorno (a che se sono pochi) e un buff che dura 24H che fornisce un bonus di +6 a raggirare, intimidire, e diplomazia. La classe sta su perfetto arcanista che mi pare essere tra i manuali concessi.
9 Maggio 201014 anni Author comment_474061 Allora sconvolgenti rivelazioni, pensavo assieme all'altro giocatore viaggiato, di intraprendere la via del Bardo che come giustamente mi ha consigliato Klunk può essere la soluzione adatto.. Io sono ho cercato un pò di tempo fa ad avvicinarmi alla figura del bardo, e i miei PG lo sono stati alla fin fine, e penso che questo possa essere tale, anche se ho bisogno del vostro aiuto per renderlo efficacie.. In pratica pensavo di orientarmi su questa classe poichè, ha tutte le carte in regola: Carisma (la classe tira sul carisma) Illusioni/Ammaliamento (anche se impara pochi incanti, sono molto mirati su queste "scuole") Piromane (visto che non tira incantesimi di fuoco, ovvierei facendo uno gnomo che ne sà di alchimia e di composti incendiari, e che ama appunto appiccare incendi quando le cose iniziano a farsi torbide) Dobbiamo pensare a una CdP ottimale.. Stò intanto spulciando vecchie Build, al massimo ne posto un paio che mi interessano.. EDIT:Cosa ne pensate del Cercatore del Canto? C'è un modo per aumentare il numero di musiche bardiche? Quale CdP interessante mi fornisce cose interessanti e mantiene gli incantesimi?
9 Maggio 201014 anni Supermoderatore comment_474074 C'è un modo per aumentare il numero di musiche bardiche?Per aumentare gli usi giornalieri esiste il talento Musica Extra. Quale CdP interessante mi fornisce cose interessanti e mantiene gli incantesimi?L'Artista aumenta gli incantesimi da Bardo e fornisce alcuni privilegi interessanti; l'Accordo Sublime permette di accedere alla lista di incantesimi da Mago/Stregone.
9 Maggio 201014 anni Author comment_474084 L'accordo Sublime è interessante anche come idea di PG, ma il fatto che abbia due liste separate (un problema per la metamagizzazione) e che non cresce con la musica bardica lo fa calare un pò.. Per i talenti si pensava a "Musica Extra" e "Incantesimi Lirici", cosa ne dite? e forse "Forte personalità"
10 Maggio 201014 anni comment_474181 Se ne hai la possibilità, li prenderei anche tutti e tre i talenti. Riguardo la CdP, beh se vuoi salire con incantesimi e musica allo stesso tempo, fai il bardo puro.
10 Maggio 201014 anni Author comment_474210 Allora.. Il bardo puro non mi intriga eccessivamente, mentre ero indeciso tra: Cercatore del Canto, e l'Artista. Il primo per la vasta utilità in combattimento come Buffer, la seconda per le interessanti canzoni e per il fatto che continua a crescere come incantesimi. (devo quindi fare un pò di pro e contro prima di buttare giù una build) la mia paura è che se faccio Artista sono poi troppo inutile in combattimento (non uno contro uno ma assieme al gruppo, che strategia dovrei intraprendere?) Intanto ho pensato a un paio di cose: le stat.. Car>Int>Cos>Des>Sag>For razza: gnomo i talenti, quei tre lì mi intrigano particolamente anche se ci chiedavamo se in fin dei conti incantesimi lirici ti fa realmente lanciare più incantesimi in cambio di usi giornalieri di canto, poichè ci sembra particolarmente forte come cosa, o almeno utile nelle situazioni gravi..
10 Maggio 201014 anni comment_474232 Se vuoi anche preseguire con gli incantesimi direi che l'artista è scelta quasi obbligata... Non capisco perché pensi di poter essere inutile in combattimento...certo se pensi di essere quello che fa danno hai sbagliato completamente classe. Ma in combattimento puoi cantare o potenziare il gruppo con gli incantesimi, e ti assicuro che è utile e ti impegna a tempo pieno.
10 Maggio 201014 anni Author comment_474332 Proviamo a buttare giù una Build per il Livello 6°, mi riservo un cambiamento all'ultimo minuto ma per ora l'Artista è il più quotato. Razza:Gnomo Bardo6 -> per una progressione (Bardo8-Artista10) Stat: CAR 18 INT 16 COS 14 +2 raz. DES 12 SAG 10 FOR 10 -2 raz. Talenti: Musica Extra Musica Lirica Forte Personalità Punti Abilità: 81totali da spartirsi approssimativamente: Intrattenere (oratoria): 9 utilizzare oggetti magici: 9 raggirare:9 percepire:7 diplomazia:5 camuffare:5 falsificare:9 cooscenze (nobiltà):5 [o al massimo una conoscenza che con la sinergia mi aumenti una cosa importante] rapidità di mano:6 muoversi silenziosamente:6 sapienza magica:5 nascondersi:5 Nei livelli a seguire dovrò mettere i punti nelle abilità richieste come prerequisito dalla CdP.. Cosa ne pensate?
10 Maggio 201014 anni comment_474349 Dimenticavo, un altro bel talento potrebbe essere incantesimi camuffati, molto comodo in situazioni di segretezza. Io prenderei al 6° Incantesimi Camuffati e al 9° Incantesimi Lirici. Inoltre, ora che noto, lo gnomo non mi sembra adattissimo a fare il malavitoso (né in generale a fare un bardo secondo me). Se vuoi rimanere sulle razze piccole, l'hin mi da molto più l'idea del tipo di PG che hai in mente. Se no l'umano è sempre un'ottima scelta.
Crea un account o accedi per commentare