Leo97 Inviata 8 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviata 8 Maggio 2010 Ieri pomeriggio stavo navigando normalmente col mio PC quando il mio monitor Hanns G LCD X500 ha cominciato a emettere uno strano ronzio e sono comprase delle onde orizzontali piuttosto fastidiose. Se spengo lo schermo e dopo qualche minuto lo accendo per qualche minuto non ci sono onde, poi ricomincia; se spengo il monitor non emette ronzii. Non credo sia un problema di SO perchè ci sono onde anche se uso Ubuntu. Si può risolvere? Non posso cambiare monitor, tra pochi mesi voglio già comprare un portatile nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2010 Molto probabilmente il problema è dato dal monitor stesso. Il monitor è in garanzia? Puoi eventualmente mandarlo in assistenza? In alternativa: Hai fatto per caso qualche prova cambiando scheda video? Il problema permane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 Prova a smanettare un po' con le frequenze del monitor: può darsi che il problema sia hardware (probabilmente), ma se è dovuto a qualche malagestione delle frequenze dovresti riuscire a vederlo provando a modificarle via software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 Prova a smanettare un po' con le frequenze del monitor: può darsi che il problema sia hardware (probabilmente), ma se è dovuto a qualche malagestione delle frequenze dovresti riuscire a vederlo provando a modificarle via software. Ehm, come? @Minokin: non ho cambiato scheda. Non credo che la garanzia sia ancora valida, comunque chiedo a mio padre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato