Vai al contenuto

Onde sul monitor

Messaggio consigliato

Ieri pomeriggio stavo navigando normalmente col mio PC quando il mio monitor Hanns G LCD X500 ha cominciato a emettere uno strano ronzio e sono comprase delle onde orizzontali piuttosto fastidiose. Se spengo lo schermo e dopo qualche minuto lo accendo per qualche minuto non ci sono onde, poi ricomincia; se spengo il monitor non emette ronzii. Non credo sia un problema di SO perchè ci sono onde anche se uso Ubuntu.

Si può risolvere? Non posso cambiare monitor, tra pochi mesi voglio già comprare un portatile nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Prova a smanettare un po' con le frequenze del monitor: può darsi che il problema sia hardware (probabilmente), ma se è dovuto a qualche malagestione delle frequenze dovresti riuscire a vederlo provando a modificarle via software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a smanettare un po' con le frequenze del monitor: può darsi che il problema sia hardware (probabilmente), ma se è dovuto a qualche malagestione delle frequenze dovresti riuscire a vederlo provando a modificarle via software.

Ehm, come? :confused:

@Minokin: non ho cambiato scheda. Non credo che la garanzia sia ancora valida, comunque chiedo a mio padre.

Link al commento
Condividi su altri siti