Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora nella nostra sessione un giocatore ha preso un famiglio(imp). Tuttavia abbiamo difficoltà nel capire cosa può realmente fare.

Ad esempio può effettuare prove di abilità con il bonus del personaggio?

Il personaggio deve rimanere fermo per farlo muovere?

Comunica telepaticamente con il proprietario?

Fa attacchi di opportunità?

Grazie.

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo il manuale sottomano :)

Intanto trovi tutto nel capitolo 6 di Potere Arcano. COmunque, per rispondere alle tue domande:

Ad esempio può effettuare prove di abilità con il bonus del personaggio?

Sì, le prove di abilità vengono effettuate con i bonus del PG (a meno che il famiglio stesso non abbia dei bonus ulteriori, tipo il ratto)

Il personaggio deve rimanere fermo per farlo muovere?

Il famiglio (in modalità attiva) agisce usando le azioni del proprietario; movimento per farlo muovere, standard per fargli fare azioni standard etc. (Per come la vedo io, se sei in combattimento si tiene conto delle azioni usate; fuori dal combattimento si fa a occhio).

Comunica telepaticamente con il proprietario?

Il famiglio comunica parlando una lingua "segreta" condivisa solo con il proprietario salvo eccezioni. C'è un talento che fornisce telepatia in un breve raggio, e credo che alcuni famigli abbiano la capacità specifica di comunicare telepaticamente.

Fa attacchi di opportunità?

Il famiglio non può attaccare di norma (di nuovo, salvo eccezioni, ma non mi risulta che ci siano famigli che attaccano).