Ospite Inviata 9 Maggio 2010 Segnala Inviata 9 Maggio 2010 Ok... forse è una domanda stupida... però ve la pongo lo stesso: Mi sto creando questo PG ranger e l'idea base era quella di farlo un po' più urbano ed armato di balestra. Ora mi è sorto un dubbio: se come stile di combattimento scelgo lo stile di combattimento con l'arco, i benefici valgono anche per la balestra? Me lo sono chiesto perché nella descrizione del talento "tiro multiplo" parla di poter scagliare due "frecce" contemporaneamente e la balestra non scaglia "frecce" ma "quadrelli". Se è una domanda stupida scusate ma mi è sorto il dubbio ed ho bisogno di una risposta veloce ^^
Fiore di Loto Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 In realtà non credo che si può...Però con un Master dalle larghe vedute, un talento come ricarica rapida o competenza nella balestra pesante a ripetizione qualcosa si può fare. Tiro multiplo invece credo che non lo puoi aplicare a nessuna balesra...
Feo Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 confermo: tiro multiplo non può essere applicato alle balestre
Saito Hajime Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Penso che nemmeno tiro rapido sia applicabile
Ospite Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Perché non potrebbe? Nemmeno nel caso di una balestra a ripetizione che quindi non deve caricare dopo il primo colpo??
Demerzel Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Tiro multiplo non è applicabile: si possono tirare due frecce contemporaneamente, due quadrelli no. Tiro rapido è applicabile solo se si ha modo di ricaricare la balestra con un'azione gratuita: Benefit You can get one extra attack per round with a ranged weapon. The attack is at your highest base attack bonus, but each attack you make in that round (the extra one and the normal ones) takes a -2 penalty. You must use the full attack action to use this feat. Quindi: - balestra a ripetizione (ovviamente non se si deve cambiare l'astuccio dei quadrelli ^^) - balestra leggera o a mano + ricarica rapida
Messaggio consigliato