Pubblicato 9 Maggio 201014 anni comment_474021 Nella mia campagna i PG entreranno in una Cripta dove furono seppelliti, 1500 anni or sono, 4 eroi elfici dediti alla causa di Corellon. Questi eroi combattevano per il loro popolo ed erano l'anatema dei non morti della zona. I PG entreranno nella Cripta perché qui sanno che si nasconde una antica spada magica, particolarmente utile contro i non-morti che si troveranno a fronteggiare. Quando i PG entrano nella Cripta vorrei che la stessa sia stata corrotta dal male, e quelli che erano 4 eroi elfici, ora altro non sono che non-morti maledetti. Che template mi consigliate di utilizzare? Vorrei qualcosa di poco senziente, o comunque molto lontano da come era in vita. Il GS di ogni incontro (uno per ogni eroe) dovrebbe aggirarsi intorno al 7-10. Se utile: regolamento 3.5.
9 Maggio 201014 anni comment_474030 Quando i PG entrano nella Cripta vorrei che la stessa sia stata corrotta dal male, e quelli che erano 4 eroi elfici, ora altro non sono che non-morti maledetti. Vediamo: Creatura Mummificata (Liber Mortis) - interessante il fatto che questi eroi elfici siano stati imbalsamati utilizzando delle conoscenze necromantiche che li hanno portati e diventare mummie. Nella descrizione di tale creatura, viene detto anche che spesso vengono utilizzati come guardiani di luoghi sacri e che seguono il compito loro assegnato fino alla distruzione. Creatura Umbratile (Liber Mortis) - creature di tenebra che odiano la vita e la luce. Sono predatori aggressivi, rapidi a colpire e ad eliminare chi non è pronto ad affrontarle. Fossile Rianimato (Liber Mortis) - resti di un cratura che sono stati conservati nella pietra o in altri depositi geologici. Sono automi senza mente che obbediscono agli ordini del proprio padrone. Questo forse sarebbe un problema da risolvere. Ghoul delle Tomba (Liber Mortis) - unica pecca è che come gli altri ghoul necessitano di cibarsi frequentemente di carne e quindi se il luogo in cui si trovano deve essere spesso "affollato da visitatori".
9 Maggio 201014 anni comment_474031 Attenzione però: i non-morti privi di intelletto sono tanto più potenti quanti più DV ha la creatura base; una creatura con soli livelli di classe, come un eroe elfico, in genere darà vita a una creatura debolissima. Potrebbe essere adatto il Death Knight del MM2. Su Abissi ed Inferi poi c'è lo Huecuva, template non-morto per paladini e chierici caduti.
9 Maggio 201014 anni Author comment_474055 E invece quale potrebbe essere una forma di non-morto "rianimato"? Immagino ad esempio i 4 eroi sepolti e poi dopo rianimati e resi non-morti da una forza malvagia Il death knight l'ho usato per il capo (era un paladino) degli eroi. [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
9 Maggio 201014 anni comment_474077 la creatura mummificata potrebbe essere un'idea carina... prendi la creatura base (senza livelli di classe) gli applichi il template e dopo gli ridai i livelli di classe che avevano (tipo il signore delle mummie che ha i suoi livelli da chierico) in alternativa ci sono i necropolitani (che gli cambiano alla fine solo il tipo in non morto)
10 Maggio 201014 anni Author comment_474449 Anzitutto chiedo umilmente venia al MOD. Ho creato questo gruppo per i 4 eroi. Premetto che ho preso spunto (e regolamento) dai template descritti sui manuali. Per quanto riguarda il BG farò in modo che un entità malvagia e di puro male ha corrotto queste nobili creature rendendole quello che sono oggi. Il gruppo di antagonisti si comporrà in questo modo (verranno affrontati separatamente, ognuno nei pressi della sua tomba): Eroe 1 GS9 → (ex Paladino) Archetipo Cavaliere della Morte (MM 2) Eroe 2 GS8 → (ex Ladro) Archetipo Creatura Mummificata (Liber Mortis) Eroe 3 GS7 → (ex Bardo) Cantore della Cripta (Liber Mortis) Eroe 4 GS5 → (ex Mago) Archetipo Necropolitano (Liber Mortis)
22 Maggio 201014 anni comment_478594 al mago necropolitano affianca qualche altro non morto (anche mindless) altrimenti rischia di essere una preda facile per i tuoi pg (se sono in grado di affrontare un GS 9, un GS 5 è una passeggiata se affrontato da solo) per il resto credo che la cosa possa andare bene