Vai al contenuto

In balia delle Carceri

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

quasi non credi ai tuoi occhi quando li alzi verso il fiume... la chiatta è ferma sulla riva, con il suo misterioso barcaiolo che ti fissa

dal cappuccio riesci ad intravedere un volto scheletrico con due cupi occhi rosso rubino ed alcune ciocche di capelli stopposi che vengono mossi dalla brezza che soffia

noti come le anime del fiume si aggrappino alla chiatta, cercando di issarsi a bordo... ogni volta che una sembra farcela però il barcaiolo rapido la perquote col suo remo, rimandandola al suo posto!

abbiamo un nuovo arrivato vedo...

dice l'essere con voce fredda e quasi metallica

desideri forse un passaggio?

i suoi occhi brillano di un colore rosso ancora più acceso adesso

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Un passaggio...per dove?"

*Lasciare queste pericolose paludi mi converrebbe assolutamente, ma non senza sapere a cosa vado incontro...forse sarò costretto comunque a proseguire sulla chiatta, non posso rimanere qui chissà per quanto tempo...*

Inviato

per dove vuoi tu...

risponde con tono piatto la figura... l'unica inflessione che percepisci è quella di una risposta scontata

questo fiume conduce in molti posti ed io sono un barcaiolo... mi sembra ovvio no?

continua a fissarti con i suoi occhi rossi privi di pupilla, dei quali non riesci a decifrare la direzione precisa a cui puntano, poi a mezza voce come se parlasse da solo

dove andremo a finire... non sanno neppure loro dove vogliono essere portati... bha..

Inviato

"Ehm...è che sono nuovo di queste parti...gli altri che porti sulla tua barca dove vanno di solito?"

altra tosse con relativo sputare sangue...

*Maledetto topo, se ti becco di strappo quelle ali e ci costruisco una trappola e poi vediamo!*

Inviato

ovunque vogliano andare...

dice sempre più scocciato il barcaiolo

ti sembro forse un ufficio informazioni? ora, o sganci 100 monete e mi dici dove vuoi andare, oppure te ne resti qui a sputare sangue per il resto dell'eternità...

mentre ti dice ciò tira un paio di legnate ad altre anime che tentavano di scalare la murata della chiatta

Inviato

*Pure 100 monete...non è così diverso questo mondo dal mio...*

"Eh sia, eccoti le 100 monete, i miei compagni di certo non si ricorderanno di questo sacchettino di monete..."

conto le 100 monete, quindi le do al lugubre conducente, salendo sulla chiatta e stando attento alle braccia delle anime, sempre pericolose..

"Dimmi una cosa, ora che hai le monete in mano...ma se volessi ritornare in vita, nel mio vecchio mondo, questo fiume mi aiuterebbe? Oppure posso perdere ogni speranza di ritornare vivo?"

Inviato

"Ehm, da bambino non andavo molto a scuola...preferivo altro ai libri...direi che il mio destino è questo...stare per sempre tra i morti, è meglio che cominci a comportarmi da buon morto quale sono...ti faccio un'altra domanda da ignorante...c'è qualcuno che governa il regno dei morti? In tal caso potresti portarmi da lui, puoi?"

Inviato

il barcaiolo scoppia in una fragorosa risata che ti gela il sangue nelle vene

credi davvero di essere solo un povero spirito derelitto?

e continua a ridere

di sicuro sei morto, bamboccio, ma non sei nel regno dei morti... e non sei uno spirito!

continua mentre con un po' di riluttanza sali sulla chiatta

ti trovi nel mondo di Carceri! un mondo parallelo al tuo, bamboccio! ed a quanto pare hai pestato i piedi alla persona sbagliata, se sei stato sbattuto qui!

poi sente la tua domanda e ti guarda con aria severa

qui c'è molta gente potente, moccioso... ma il vero signore di questo mondo è il divino Nerull! il signore della morte! e non sarò certo io il folle che si spinge fino al suo palazzo senza un invito! se vuoi andare laggiù, scendi dalla mia barca e trovati da solo la strada, altrimenti dimmi dove vuoi andare... la mia pazienza sta finendo!

e con un colpo di remo allontana la chiatta dalla riva

Inviato

La corrente comincia a portare lungo il suo corso la chiatta, verso una meta non ancora ben definita...

"Quando ero in vita, ricordo di aver stretto un patto, per quanto mi ricordo, con un demone...non ricordo bene il suo nome, sono di sicuro iniziasse con la G però...Gratt forse, oppure Grazz...mi sai dire se posso trovarlo qui, oppure puoi condurmi a debita distanza da lui? Se voglio risolvere il mio problemino mi sa che devo parlare con lui..."

continuo a presentare proposte forse improponibili, ma non posso fare altro, conoscendo ben poco di questo mondo...

*Se ci fosse Qiluè con me...mi avrebbe sicuramente aiutato a districarmi tra questi mondi paralleli..e forse anche per qualcosa altro...*

passano nella mia mente le immagini di quando morii...non mi aiutò...

*...si certo, e magari dovevano anche portarmi dei pasticcini, imbastirmi una bella tavola e presentarmi anche dei regali...me la devo cavare da solo, da vivo così come da morto...*

Inviato

hai mancato un patto con un demone?

dice divertito il traghettatore che ormai ha portato la zattera lontano dalla riva

direi che ti sei appena spiegato perchè sei qui... ahahhahahahaha

fa una breve pausa

sai quanti demoni esistono? sai quanti hanno nomi simili? lasciamo perdere bha... ora dimmi dove diavolo vuoi andare, qui su questo mondo, ed io ti ci porto... altrimenti ti lascio sulla riva opposta e tanti saluti!

Inviato

"Hai detto che questo è il mondo delle Carceri, ma non ho visto prigioni o carcerieri, oltre queste paludi e i mostri che vi risiedono...portami dunque a queste Carceri! Magari là scoprirò qualcosa di più!"

@master

Spoiler:  
considerando che non so nulla su questo piano, ne tanto meno se lo sapessi vorrei fare metagaming, sto giocando bene? xD mi sembra di giocare male chiedendo tutte queste info...
Inviato

questo non è il mondo delle carceri! questo mondo è CARCERI!

sibila il barcaiolo, mentre la chiatta procede lenta in mezzo alla corrente di anime... la ripa è ormai lontana e sembra quasi scomparire alla tua vista...

non servono prigioni! nessuno può fuggire da questo luogo se vi è stato intrappolato! ma se proprio vuoi un edificio, ti porterò al Bastione dell'Ultima Speranza... così magari la pianterai di tormentarmi con queste domande da bambino...

termina con un profondo sospiro mentre inizia ad accelerare il ritmo con cui muove il suo lungo remo

@Jaime

Spoiler:  
non è che è "giocare male"; il tuo pg, giustamente non conosce nulla dei piani esterni (neppure sapeva della loro esistenza prima di finirci) e quindi cerca di capire un po' di cose... ovviamente uno yugoloth non è certo disposto a spiegarti vita morte e miracoli del posto dove ti trovi (gratis per giunta) e quindi ti da risposte vaghe (quando te le da);
Inviato

certo certo... se lo dici tu...

sono le ultime parole che il barcaiolo ti rivolte per il resto del viaggio...

per le prime ore la corrente rimane praticamente ferma e l'unico pensiero dell'essere è mantenere buone le anime che cercano di salire a bordo, ma ad un tratto il corso del fiume sembra come restringersi e, pur non vedendo ancora le rive, noti che la chiatta spesso sobbalza e si muove molto più velocemente di prima, costringendo il barcaiolo a numerose correzioni nella rotta

poi arrivate in un punto dove il fiume sembra dividersi in numerose diramazioni.... la chiatta accosta quindi alla riva opposta a quella dove eri stato caricato, che è comparsa senza che tu te ne rendessi conto

le montagne che vedevi in lontananza sono ora molto ma molto più vicine

questo è il posto più vicino al bastione... ora scendi, e cerca di non farti più rivedere... non credo che sarei capace di sopportarti una seconda volta...

quindi ti scarica a terra e senza aspettare una risposta, riparte a navigare

Inviato

ti guardi attorno e pur aguzzando la vista non scorgi altro che paludi attorno a te...

non riesci a capire se sei stato giocato oppure se il barcaiolo diceva il vero... poco importa... ormai sei qui...

l'unica cosa che spunta al di sopra delle paludi sono le montagne in lontananza

Inviato

la situazione su questo lato del fiume non sembra essere migliorata di molto... le paludi si espandono a perdita d'occhio tutto attorno a te...

solo la presenza, anche se rara, di qualche albero ad alto fusto varia lievemente la monotonia del paesaggio...

le piante rimangono comunque in linea con l'ambiente circostante, essendo quasi totalmente prive di fiori o foglie, ed assomigliano a figure scheletriche che si stagliano contro l'orizzonte

la luce rossastra che avvolge ogni cosa, sembra stia iniziando a diminuire... forse anche su questo mondo esistono giorno e notte? non riesci ancora a capirlo... continui a camminare, mentre le montagne sembrano rifiutarsi di essere raggiunte...

Inviato

"Oh cavolo, non oso immaginare quanto sia pericoloso questo posto di notte...meglio sbrigarsi..."

dico borbottando tra me e me...

"Che mi abbia tirato uno scherzetto quella figura incappucciata? Forse gli ho rotto troppo le balle..."

continuo a bofonchiare...in ogni caso estraggo le spade e mi impegno a raggiungere le montagne, o qualsiasi posto, alla svelta...

@Master

Spoiler:  
sento stanchezza?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...