Vai al contenuto

In balia delle Carceri

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

il tuo cammino prosegue... il fiume sembra ormai sparito dietro di te, e le paludi per quanto persistano sono leggermente più rade...

facendo attenzione riesci a camminare in strette lingue di terra fangosa, che per quanto rendano la marcia più faticosa ti rallentano meno delle paludi stesse...

dopo ore di cammino le gambe iniziano però a dolerti e senti il bisogno di riposare... le montagne però ti sembrano ancora maledettamente lontane, come se si allontanassero allo stesso ritmo con cui tu ti ci avvicini...

la fame inoltre comincia a farsi sentire...

il sole, o ciò che illumina questo mondo, è ormai basso sull'orizzonte e la luce da rossa tende ormai al viola

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prima di concedermi un pò di riposo do un'ultimo sguardo approfondito alle paludi che mi circondano, per cercare di scovare un posto sopraelevato, anche solo per qualche metro, per potere guardarmi attorno meglio...

Inviato

la desolazione attorno a te è piatta e scarna... nessuna altura nelle vicinanze... però ti sembra di scorgere un filo di fumo contro l'orizzonte davanti a te...

Inviato

*Per adesso posso accamparmi, sono troppo stanco...appena mi sveglierò...se mi sveglierò, andrò sicuramente in quella direzione*

mi segno per bene la direzione da prendere in caso la colonnina di fumo non fosse più visibile...quindi vedo se è possibile trovare una buca per terra e se un eventuale camuffamento sarebbe possibile, per evitare brutte sorprese...

Inviato

non trovi nulla che possa ripararti da sguardi indiscreti ed intemperie, quindi raggiungi l'albero più vicino e cerchi di rannicchiarti il più possibile dentro al tuo giaciglio...

@Jaime

Spoiler:  
posso far passare la notte?
Inviato

ti lasci andare, con la testa contro al tronco dell'albero che, pur essendo pieno di muschio viscido, è meglio dell'onnipresente fango che riempie il terreno

il sonno non tarda ad arrivare... sei totalmente spossato per la giornata di cammino, il combattimento con lo strano roditore e, non per ultimo, il trapasso!

non sai da quanto tempo stai dormendo, quando senti una fissa provenire dalla spalla sinistra

salti subito in piedi e aprendo gli occhi vedi un essere di bassa statura, tozzo, grasso e deforme, con lunghi artigli, denti affilati ed orecchie a punta

i suoi occhi sembrano essere iniettati di sangue e ti guarda con aria famelica... intanto la ferita che ti ha inferto il topo pulsa e ti sembra che stia per scoppiare da tanto brucia!

la situazione non sembra essere delle migliori per te... e questo luogo a quanto pare è davvero un inferno!

@Off Game

Spoiler:  
rimani con 3 punti ferita ;|

caxxo mi spiace davvero... ho fatto un tiro di d100 con >80% esce lo scontro --> 83

inoltre hai pure steccato 3 prove a fila di ascoltare per svegliarti prima che arrivasse il bestio ;|

il mio consiglio è di cercare di risolverla senza combattere (ne hai la possibilità eh); provaci!

@Dadi

Spoiler:  

Creatura: Muoversi Silenziosamente: 1d20+x = 13

Jaime: Ascoltare:

1d20+6-10(dormi) = 11-4 = 7 --> Fallita

1d20-4 = 10-4 = 6 --> Fallita

1d20-4 = 16-4 = 12 --> Fallita

Creatura Vs Jaime (colto alla sprovvista)

TxC: 1d20+x = 20 naturale e colpisce --> minaccia di critico

Conferma: 1d20+x = 9 --> non conferma

Danni: 1d3 = 1 danni

Inviato

"Ehi ehi aspetta...non ti conviene farmi del male! Sono sotto la protezione del possente demone Grazz't...se mi tocchi avrai su di te la sua ira!"

*spero di uscirne così, altrimenti sono guai*

@Master

Spoiler:  
prova di raggirare
Inviato

la creatura ti guarda con uno sguardo beota, mantenendo però la sua espressione famelica

una voce risuona nella tua testa

fameeeeeeee! tu cibo...

Inviato

*Forse mi ha capito...meglio però non abbassare la guardia, sto parecchio male!*

Non ho nessuna intenzione di farti male, lasciami in pace quindi!

*E questa voce adesso?*

@Master

Spoiler:  
la voce mi ricorda qualcuno che ho sentito in precedenza?
Inviato

ciboooooooo! me mangia ciboooo!

la voce risuona nella tua mente proprio nell'istante in cui la creatura cerca, invano, di afferrarti con le sue zanne; per tua fortuna eri pronto e sei riuscito a saltare indietro proprio mentre l'essere scattava verso di te, vanificando il suo assalto

@Dadi

Spoiler:  
Creatura Vs Jaime

TxC: 1d20+x = 7 --> Mancato

Inviato

la voce continua a farsi sentire nella tua testa

me no stanco! me fame! tu cibo!

nel frattempo un nuovo assalto della creatura ti costringe a girare attorno alla gamba sinistra per non farti azzannare il braccio destro

@Jaime

Spoiler:  
se hai almeno 5 gradi di acrobazia, la difesa totale di da un bonus di +6 alla CA

@Dadi

Spoiler:  

Creatura Vs Jaime

TxC: 1d20+x = 3 --> Mancato

Inviato

impugni una spada e sferri un colpo di punta al grasso ventre della creatura, dal quale spruzza un liquido verde-nerastro che ricopre la tua lama

ciò non sembra però intimidirla molto, dato che prova nuovamente a morderti, ancora senza risultati però

un'altra voce risuona nella tua mente, questa volta più squillante e decisamente più intelligente

ha fame, sciocco umano! dagli del cibo e vedrai che se ne andrà...

@Dadi

Spoiler:  

Jaime VS Creatura

TxC: 1d20+8 = 11+8 = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+2-5(RD) = 5-3 = 2 danni

Creatura Vs Jaime

TxC: 1d20+x = 12 --> Mancato

Inviato

"E che ne so che gli piace!!"

grido ad un punto imprecisato nel vuoto...

*Vediamo un pò che gli posso dare...*

frugo un attimo nella mia borsa, poi trovo qualche resto di razione, tanto non so se mi serviranno o no...prendo un'intera razione e la lascio per terra, prendendone prima un pezzettino e mangiandola io stesso, per fare capire all'essere che si può mangiare...

Inviato

lanci il cibo all'abominio, che afferra al volo il pezzo di carne secca ed inizia ad addentarla avido

BUONO CIBO!!!!!!!!!!

senti urlare nella tua mente mentre la creatura stacca grossi brandelli di carne con i suoi denti giallastri

ci voleva tanto? certo che qui ormai finiscono proprio cani e porci... una volta quelli come te crepavano sull'altra sponda dello stige...

ti guardi attorno ma non vedi nessun'altra figura nei paraggi

Inviato

se sei mezzo ciecato non è colpa mia...

dice la voce mentre in lontananza vedi che uno strano essere alto circa 50 cm, con larghe ali di pipistrello e lunghe orecchie appuntite si alza rapidamente dal terreno ed inizia a svolazzare a mezz'aria

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...