Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, avrei una domanda di curiosità ma che personalmente ritengo utile:

come può fare un PG elfo per proteggere il suo libro degli incantesimi dalle sfighe/furti/pioggia/effetti magici?? … esistono incantesimi mirati o in generale se ne possono adattare alcuni? L’incantesimo Permanenza potrebbe tornar utile??

Esistono regola al riguardo? :rolleyes:

Insomma.. chiunque sia “sensibile” a questo tipo di problematica (spero più di interpretazione che di pratica di gioco) mi faccia sapere….

In particolare sono benaccetti consigli riguardo:

- impermeabilizzazione

- sigillatura

- protezione dagli elementi (in particolare fuoco e acido)

- levitazione / fluttuazione

- furto/lettura/copiatura

- distruzione

Poi chiunque avesse altre idee/consigli … lo ringrazio in anticipo!!

;-)

Malavon, mago della Gilda Saldrynar dei 7 Incantesimi di Westgate.

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

oltre ai potenziamenti del perfetto arcanista io di solito faccio una copia di emergenza con giusto gli incantesimi necessari per sopravvivere, poi per evitare il furto notturno usa sempre il classico "trucco della corda" per riposare e non far entrare nessun altro nello spazio exradimensionale perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;)

Inviato

libro benedetto di boccob...

Eventualmente c'è anche il Libro di sangue (Magia di Faerûn). Dona la possibilità di evocare una volta al giorno un Segugio Yeth (MM) e la possibilità di lanciare una volta al giorno dito della morte (con un risucchio permanente di un pf). Il libro è impermeabile e resistente al fuoco e può contenere fino a quarantacinque incantesimi di qualsiasi livello.

Inviato

Per la protezione c'è lo scalamagdrion, un drago che protegge i libri magici (magia di faerun). e lì c'è anche una sezione dedicata ai libri di incantesimi, come proteggerli dagli eventi ecc. ecc.

• 3 anni dopo...
Inviato

Per la protezione c'è lo scalamagdrion, un drago che protegge i libri magici (magia di faerun). e lì c'è anche una sezione dedicata ai libri di incantesimi, come proteggerli dagli eventi ecc. ecc.

non c'è un modo scritto per far si che uno di loro protegga il tuo tomo! Devo chiedere al DM sul da farsi, giusto?

Inviato

oltre ai potenziamenti del perfetto arcanista io di solito faccio una copia di emergenza con giusto gli incantesimi necessari per sopravvivere, poi per evitare il furto notturno usa sempre il classico "trucco della corda" per riposare e non far entrare nessun altro nello spazio exradimensionale perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;)

io sono un pò maniaco in questo per caso? XD

in alternativa c'è di tatuarsi gli incantesimi addosso, ma per farne entrare una buona quantità è necessario fare un paio di livelli da geometra.

altra cosa utile è imparare a lanciare spontaneamente gli incantesimi gia conosciuti, in modo di non aver piu bisogno di una forma scritta per riprepararli e lanciarli.

in ogni caso essere paranoici aiuta. esserlo almeno piu del proprio master è essenziale

Inviato

Ma in quel caso si ha difficoltà a leggere quelli tatuati sulle chiappe o tra le scapole... :rolleyes:

Credo sia solo per draghi puri, ma c'è un archetipo per i draghi su un dragon magazine che fa tatuare gli incanti sulle scaglie e sono potenziali bombe. Oltretutto il drago acquisisce livelli da mago piuttosto che da stregone :D.

Inviato

Credo sia solo per draghi puri, ma c'è un archetipo per i draghi su un dragon magazine che fa tatuare gli incanti sulle scaglie e sono potenziali bombe. Oltretutto il drago acquisisce livelli da mago piuttosto che da stregone :D.

riesci a ritrovarmi il Dragon Magazine su cui sta

Ospite Aurelio90
Inviato

Ottieni l'immunità ai veleni. Poi inzuppa il libro nel cianuro

Ospite Aurelio90
Inviato

No xD Un libro degli incantesimi intriso di veleno dalla prima e l'ultima pagina. Buono se l'incantatore ha l'immunità ai veleni