Isokynetik Inviata 10 Maggio 2010 Segnala Inviata 10 Maggio 2010 cito l'esempio del manuale: un paladino 5 ranger di 6 sono in totale paladino (5) + ranger (3) = 8 ovvero sommo entrambi i bonus al mio animaletto di cavalcatura e compagno come fossi di 8. con il talento empatia selvatica (+3) compenserei i livelli dimezzati del ranger ottenendo un totale di 11, quindi sommerei entrambi i bonus come fossi di 11 su entrambe le tabelle? se poi prendessi il prossimo livello da ammaestratore aggiungendo +1lv + 3 bonus arriverei ad un totale di 15 aggiungendo cosi 20 dv 20 armatura naturale 5 des e 9 for + i comandi e le abilità? se è cosi al 9° livello avresti una cavalcatura decisamente forte oltre che a poterne selezionare una magari volante riducendo un po i dv ma comunque mantenendoli nettamente al di sopra di quelli del personaggio. grazie a tutti in anticipo per i chiarimenti:-o EDIT: mi è venuta un'altra domanda: se proseguendo ancora con l'ammaestratore posso selezionare il nuovo compagno animale (-3) come altra cavalcatura speciale e applicare sempre segugio devoto per potenziarlo a dovere oppure rimane solo compagno animale del ranger quindi 3+3di legame + x ammaestratore +3 bonus ammaestratore? nessuno mi sa dire se il calcolo è sbagliato o se si puo fare una cosa del genere?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 un paladino 5 ranger di 6 sono in totale paladino (5) + ranger (3) = 8 ovvero sommo entrambi i bonus al mio animaletto di cavalcatura e compagno come fossi di 8.Il talento permette di sommare i bonus derivanti dal compagno animale a quelli della cavalcatura da Paladino, non di sommare i livelli nelle due classi. If you have both the Special Mount and an Animal Companion ability, you may designate your mount as your companion, granting it both sets of bonuses. Il destriero avrà quindi i privilegi associati alla cavalcatura di un Paladino di 5° e quelli di un compagno animale di un Druido di 3°.
Messaggio consigliato