The-Joker Inviata 10 Maggio 2010 Segnala Inviata 10 Maggio 2010 ciao ragazzi questa volta vi scrivo per esporvi un'altra mia idea di PG o forse sarebbe meglio PNG per qualche master cattivo vi sto parlando di un PG che sia rispettato dagli Orchi e che allo stesso tempo sia così devoto a Gruumsh che cerca diventare la sua voce (se parliamo di crescere un PG) o lo è già (se parliamo di un PNG)... se la portiamo sull'epico alto diciamo che cercherà di vendicarsi del torto stesso fatto a Gruumsh stesso. pensavo di fare un Orog (creatura orchesta presente sul manuale delle razze del faerun)il quale ha un lep +2 ma da i seguenti bonus: For +6; Des -2; Sag -2; Car +2; sangue orchesco; scurovisione; armatura naturare +2. I parametri da me distribuiti sono così (contando in bonus e malus) (90 punti da distribuire) FOR 22 (16+2) DES 16 (18-2) COS 18 INT 10 SAG 8 (10-2) CAR 20 (18+2) Per questo personaggio pensavo questa build Livello - Classe ----- Talenti Lv 01- Guerriero 1 - Arma Focalizzata (Lv1); Attacco poderoso (guer) Incalzare (Dif) Spezzare Migliorato (Dif) Lv 02- Guerriero 2 - Legge del più forte (guerr) Lv 03- Barbaro 1 - Ira Distruttiva (Lv3) Lv 04- Paladino 1 - Lv 05- Paladino 2 - Lv 06- Sig guer Orc 1 - Autorità (Lv6) -> non è molto adiacente alle regole in quanto bisognerebbe prenderlo prima ma io lo concedo come master dato che è al primo livello Lv 07- Sig guer Orc 2 - Lv 08- Sig guer Orc 3 - Lv 09- Sig guer Orc 4 - Critico Migliorato(LV9) Lv 10- Sig guer Orc 5 - Lv 11- Bersek Fury 1 - Lv 12- Bersek Fury 2 - Combattimento Brutale (LV12) Lv 13- Bersek Fury 3 - Lv 14- Bersek Fury 4 - Lv 15- Bersek Fury 5 - Attacco in Salto (LV15) Lv 16- Bersek Fury 6 - Lv 17- Bersek Fury 7 - Lv 18- Bersek Fury 8 - ______________ (LV18 ) Lv 19- Bersek Fury 9 - Lv 20- Bersek Fury 10- allora vi spiego un po i motivi della build - Barbaro: semplicemente perchè ci serve l'ira Barbarica per accedere alla cdp del Berseker Furioso - Guerriero: beh i 2 talenti non fanno mai scomodo oltre che ad essere la classe preferita - Paladino: un pg del genere venera e protegge i diritti della propria divinità (Gruumsh) il resto è tutto sbagliato, quindi un bel paladino malvagio (con la variante di arcani rivelati) non sta male, oltre al fatto che un PG/PNG del genere dovrà avere tanto di carisma perché non aggiungerlo anche a tutti i nostri tiri salvezza - Signore della Guerra Orchesta: CDP presente nel manuale delle razze di faerun, a mio parere è una delle + belle CDP per orchi, poi se si vuole essere lider di qualcosa della storia (la propria orda di alleati per giunta forti) oltre al fatto che permette di poter giocare un pg che di base deve picchiare di base anche in altri modi!!! e poi arriva ad aumentare l'audacia del 200% oltre che poppare il l'orda che mandarli in furia! - Bersecher Furioso: a dire il vero ero indeciso con l'occhio di gruumsh (del perfetto combattente) il quale da bei vantagi all'ira barcarica, però un Comandante di una grande orda è di base un'anima indominabile che inarrestabile... e che classe da questa inarrestabilità in combattimento? il berseker furioso!!! Che ne pensate? spero che vi possa servire come spunto e se nel caso avete qualche consiglio per migliorarlo ne sarei felice P.S. come sappiamo nei prerequisiti del Berseker furioso ci sta anche "Ira Intimidatoria" ma io PR/Master che il mio master ta teniamo in conto come prerequisito in quanto lo riteniamo inutile!
MizarNX Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Autorità non lo puoi prendere prima del livello 6. Puoi sempre eliminare gli ultimi 5 livelli da BF se vuoi intraprendere anche l'Occhio di Gruumsh.
The-Joker Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 si infatti mi ero dimenticato ed ho corretto! per quello che riguarda il berseker o lo si fa tutto o nulla!!!!! se poi vogliamo metterlo meglio nelle regole al 6° prendiamo il 2° livello da barbaro e poi si continua come di base!!!!
MizarNX Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Perchè tutto o nulla? Gli ultimi 5 livelli sono inferiori rispetto ai primi 5 e l'occhio di gruumsh ti fornisce anche l'ira, così puoi fare a meno del barbaro. A questo punto però devi riarrangiare la build.
The-Joker Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Perchè tutto o nulla? Gli ultimi 5 livelli sono inferiori rispetto ai primi 5 e l'occhio di gruumsh ti fornisce anche l'ira, così puoi fare a meno del barbaro. A questo punto però devi riarrangiare la build. si però perdi il poderoso dell berseker (-1+4) il fatto che non ti affatichi più e che hai +10 all'attacco!!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 si però perdi il poderoso dell berseker (-1+4) il fatto che non ti affatichi più e che hai +10 all'attacco!! Hai comunque un dignitoso +3 e il BaB non lo perdi mica se fai l'occhio di gruumsh
Dmitrij Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Legge del più Forte non è un talento bonus guerriero e ha Autorità come prerequisito, quindi potrai prenderlo solo dal 9° livello in poi. Non amo molto la scelta dell'Orog, visto che questa sottorazza di orchi non venera Gruumsh tradizionalmente, ma è una questione di BG e non di ottimizzazione. Ira intimidatoria è praticamente meraviglioso su un personaggio di questo tipo, non vedo perché eliminarlo dai prerequisiti. Comunque il concept è bellissimo, l'ho usato anch'io tempo fa per un png e fa la sua sporca figura davvero!
Pixie Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Ehm...come fai a non mettere dentro l' Occhio di Gruumsh? Fra l'altro a livello di bg BF e Signore della Guerra Orchesca non ci stanno molto bene insieme,per me. Il BF non centra assolutamente nulla con uno che intende comandare. L' Occhio di Gruumsh (che è biettivamente molto più equilibrato del BF) ha anche Comandare L' Orda che non è per nulla male. Per l'affaticamente c'è un talento regionale che risolve tutto
The-Joker Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 si ragazzi la build è stata buttata giù nel momento che ho aperto il topic, e mi scuso se ha qualche bug, alla fine è tutta una questione di far capire il pg chiaramente è anche giusto fornire nel caso un'adeguata build per chi volesse giocarlo in tutti i casi!....
Dmitrij Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Ormai mi ero incuriosito, e quindi ho fatto una bozza Nota: quando specifico "in ira" s'intendono i seguenti bonus alla forza: +4 forza del berserker, +10 ira barbarica(+4 base +4 sventagliare, +2 ira finale), +2 battlefield fury, +6 furia, +6 guurgal e alla costituzione: +6 ira barbarica (+4base+2 ira finale), +6 guurgal Barbaro 1 (variante berserker PH2 e lion totem) Guerriero 2 Orco esemplare 3 (AR) Occhio di Gruumsh 2 (PC) Signore dell'Orda 5 (RdF) Berserker Furioso 4 (PC) Warblade 2 (ToB) Archetipo: Gruumsh blooded (+1) (MM5) Talenti (7+2 guer + 2 dif + 1 OdG + 1 BF): 1° Tireless Arma esotica (W) Arma focalizzata(W) Attacco poderoso (D) Incalzare (D) 3° Intimidating Rage 6° Autorità 9° Legge del più forte 9° Combattere alla cieca (OdG) 12° Destructive Rage 15° resistenza fisica 16° Duro a morire (BF) 18° Steadfast determination Caratteristiche: 80 punti distribuiti Forza: 18 base + 4 razziale + 4 avanzamenti + 2 esemplare + 6 cintura + 4 tomo = 38 in ira=66 YUP!) Destrezza: 18 = 18 Costituzione: 18 + 6 bracciale = 24 ( in ira = 36) Intelligenza: 8 - 2 razziale = 6 Saggezza: 8 - 2 razziale = 6 Carisma: 10 - 2 razziale = 8 Tiri salvezza (senza oggetti) Tempra 22 base + 7 costituzione = +29 (+34 in ira) Riflessi 3 base + 4 destrezza -4 guurgal = +3 XD Volontà 6 base + 7 costituzione = +13 (+24 in ira) +2 quando in berserker Tratti razziali: Scurovisione 27m Nessuna sensibilità alla luce Capacità di classe: Barbaro Pounce Forza del Berserk: quando scende sotto i 5pf, +4 forza, +2 tiri salvezza, RD 2/- e -2CA Analfabetismo Guerriero 2 talenti bonus (W) Warblade Weapon Aptitude Battle clarity Uncanny dodge Manovre e Stances Orco esemplare Scurovisione migliorata No sensibilità luce Uccisore di elfi (+2 danni) Bonus di forza +2 Occhio di Gruumsh Talento bonus (combattere alla cieca) Comandare l'orda +2 morale volontà ad orchi e mezz'orchi entro 9m da me Ira: come un barbaro di 2° livello Sventagliare alla cieca: +4 forza aggiuntivo all'ira, ma -4 alla CA Signore dell'Orda Orda: ottengo il doppio del normale numero di seguaci Ispirare coraggio: tutti gli orchi che mi odono +2 morale a ts contro ammaliamento/paura e +1 morale ad attacco e danno Ira finale: tutti gli orchi entro 3m da me vanno in ira per 1 round. Ira superiore se sono già in ira. Berserker Furioso Furia 2/giorno +6 forza, +1 attacco, -4 CA e 2 danni non letali per round Duro a Morire (Talento bonus) Furia Immortale Gruumsh Blooded RD danno 10/- massimo 40. Termina tutti i benefici dell'archetipo. Sguardo di Gruumsh: cono di 18m, ts Tempra CD 26 (31 in ira+guurgal) o paralizzati Furia di Gruumsh: azione veloce, +4 ai danni per 1 round (+8 contro gli elfi) Guurgal Lancia ritornante del ferimento in ferro freddo +5 Show of force: 1/giorno immagine speculare (bleah...) Gather the Orde: +5 a diplomazia e intimidire contro gli orchi Bloodlust: +1 morale cumulativo ogni volta che colpisco un nemico (max+5). il bonus resetta quando il colpo è mancato. Battlefield fury: se conduce almeno 3 orchi in battaglia, +2 morale alla forza Rage of the Boar: 10 round, +6 forza e costituzione, +3 volontà, -2 CA BaB: +19/+14/+9/+4 Gurgaal +39/+34/+29/+24 1d8 + 26 + 1cos 20/x3 in ira +53/+53/+48/+43/+38 1d8 + 47 + 1cos A cui andrebbero aggiunte le 4 manovre apprese dai due livelli da warblade. Probabilmente ci sarà qualche errore qua e là, e la scheda è ampiamente incompleta, ma è appunto una bozza. E ci sarebbero decisamente migliori margini di ottimizzazione, ma ho anche tenuto conto di quanto debba essere esteticamente tamarro un orco
The-Joker Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 ho notato che un po tutti prendete in considerazione il fatto di dover fare BF solo per 4 livelli (giusto per non morire in furia) però io opterei anche per il 5° livello per il poderoso potenziato! e poi un pg del genere secondo me deve avere anche molto carisma in quanto se lo porti a livello epico mi han detto che è d'obbligo Autorità epica.... secondo me sarebbe meglio costruirlo in questo modo 1 Barbaro (lion totem) 2 Guerriero 2 Paladino (variante cattiva e soprattutto molto forte se si ha il CAR alto) 3 Orco Esemplare (alla fine non è male per guadagnare l'immunutà alla luce, Ammazza elfi che non dispiace mica, e un + 2 alla Forza) 5 Berseker Furioso (il 4 è fondamentale per l'immortalità però anche il poderoso in + non è mica brutto) 5 Signore della guerra Orchesco (sono d'obbligo per un pg del genere) 2 Maestro delle Armi esotiche (non è male tenendo conto puoi prenderti il x2 For e dato che il pg prenderebbe combattimento Brutale, perche non aumentare i danni di spezzare o ancora meglio la manovra Mostrare Superiorità che ad un pg del genere è azzeccatissima) P.S. io propongo di trovare una crescita di classi adeguata prima e poi buttare giù i talenti
Dmitrij Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Si può fare anche come dici tu, ma la mia opinione è che un personaggio di questo tipo, i livelli da Occhio di Gruumsh e l'archetipo Gruumsh Blooded sono imprescindibili, oltre che terribilmente tamarri. Anche perché così come hai fatto tu avrai anche preso il poderoso più fico, ma ti sei perso per strada un +8 alla forza. E non potresti usare la Guurgal, che è l'arma che ogni signore orchesco vuole avere! Il warblade l'ho messo per 2 motivi: 1) il vendicatore deve usare l'arma di Gruumsh, ovvero la lancia: con weapon aptitude posso convertire quell'arma focalizzata obbligatoriamente destinata alla doppia ascia alla mia adorabile lancia. 2)stance e manovre danno quel qualcosa in più.
The-Joker Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 ma l'idea del Gruumsh Blooded è bella ed infatti l'ho presa molto in considerazione , però la Guungal, benchè fortissima, non mi convince tantissimo... un PG/PNG del genere lo vedo + con uno spadone se deve fare il berseker furioso oltre al fatto che va in mischia con tutto il resto della orda!!!! se dovesse combattere con la lancia i talenti li risetterei per potenziare l'uso della lancia
MizarNX Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 1) il vendicatore deve usare l'arma di Gruumsh, ovvero la lancia: con weapon aptitude posso convertire quell'arma focalizzata obbligatoriamente destinata alla doppia ascia alla mia adorabile lancia. Occhio però che così perdi i privilegi di classe dell'occhio di grummsh. Per fare quello che vuoi far tu devi incantare la lancia con l'incantamento per armi Aptitude Weapon (sempre ToB, sezione oggetti magici), per far sì che la lancia venga considerata come una doppia ascia.
Dmitrij Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Uhm... grazie per l'osservazione. Pensavo che i talenti rimanessero gli stessi, legati alla doppia ascia, ma valessero anche per l'arma (la lancia) per la quale ho beneficiato di Weapon Aptitude. Se invece vengono trasformati proprio i talenti, allora sì, perdo i privilegi di classe. Holy sh*t! Il punto è che l'arma non la posso incantare con Aptitude Weapon, essendo la Guurgal una Weapon of Legacy. Oddio si potrebbe anche fare, ma mi pare di violentarla XD A questo punto vengono molto meno le necessità dei due livelli da Warblade, perciò rinuncerei malvolentieri a stances e manovre per il 5° livello da BF (il poderoso più violento) e il 3° da Occhio (le cicatrici son pur sempre soddisfazione, al di là del misero e inutile +1 alla CA). Certo, così Arma focalizzata va praticamente persa, ma va beh... perdere 1 al colpire non ci cambierà la vita. PS che poi non so se avete notato, ma nell'illustrazione dell'Occhio sul Perfetto Combattente, l'orco non usa un'ascia doppia Lancia tutta la vita!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora