Posted 10 Maggio 201014 anni comment_474378 http://www.darksphere.co.uk/index.php Allora negli ultimi 3 anni la gw ha alzatto i prezzi del 40% Chi viene con me forcone e torcia a mano a nottingham??:banghead:
10 Maggio 201014 anni comment_474414 il petrolio scarseggia, le miniature sono fatte di plastica... quindi dovrebbe essere collegato.
11 Maggio 201014 anni comment_474660 E l'aumento di quelle in ferro? non andiamo su simili argomenti...certo è che i prezzi sono sempre (e oggi peggio che mai) stati molto alti!
11 Maggio 201014 anni comment_474788 Sul fatto che le miniature costino tanto, non credo dipenda dal materiale. Alla fine il petrolio costa sempre sui 50/60 al barile, e di plastica se ne usa veramente poca per fare i modellini. Il vero costo sta nella produzione,che richiede macchinari all'avanguardia. Oltre ai costi di produzione aggiungici scultori,pittori,Games developer,trasporti,negozi,personale e tasse. Alla fine la singola scatola in sè costerà al massimo 3€ fra materiale e energia elettrica, ma poi c'è l'euro di trasporto,l'imballaggio,la tassa,il negoziante che la rivende,lo scultore che l'ha prodotta,il disegnatore che l'ha immaginata,il Gd che ha creato le regole,etc. Quindi alla fine il costo reale aumenta,considera inoltre che dal 2008 siamo in crisi globale,e tuttora ci sono delle pesanti ricadute, e il gioco è fatto.
12 Maggio 201014 anni comment_474856 Non dimenticate la produzione degli stampi, una volta scolpite le miniature viene riprodotto il negativo in due pezzi in acciaio per le miniature di plastica ed in gomma per quelle di metallo, tenendo presente che da qualche anno sono cambiati tutti i modelli hanno dovuto rifare l'intera produzione di stampi!
12 Maggio 201014 anni comment_474954 E comunque se andate a vedere altre aziende di miniature (es. pegaso model, forgeworld,...) i prezzi sono molto più alti...
12 Maggio 201014 anni comment_475003 Si, infatti, a livello dei prezzi ci siamo, speriamo non aumentino, poi hanno già da tempo inserito molti blister in plastica proprio per evitare che una unità di fanti in metallo venisse a costare troppo!
12 Maggio 201014 anni comment_475025 comunque al di là del costo effettivo... finchè non ci sarà competizione... tra le varie case non ci sarà una vera riduzioni di prezzi... la GW non ha vere case che possono competere, quindi può permettersi di alzare a piacimento.
12 Maggio 201014 anni comment_475167 Io ho sentito parlare di Warmachine ma non ho idea di come funzioni, mi hanno detto che è molto bello anche come regolamento, però dalle minuature che ho potuto vedere in un negozio la GW per ora è superiore!
12 Maggio 201014 anni comment_475238 Io non sto dalla parte della GW ( son neutro ) però ho pensato una cosa... secondo me oltre al costo c'è anche il supporto. Ciòè la Gw ha più o meno almeno un negozio per città, nel quale c'è uno o più dipendenti che vi insegnano a dipingere vi danno consigli e vi insegnano a giocare, e nello stesso negozio potete trovare tanti altri appassionati con cui giocare ecc ecc. Altre case come la Mantic non hanno negozi ufficiali ma dei rivenditori. Quindi non in tutte le città si può trovare chi gioca a Warmachine o altri giochi, e se non si vuole fare un lungo viaggio a volte è necessario comprare le miniature online. In conclusione io l'aumento dei prezzi lo posso anche giustificare è ovvio però che comprerò meno miniature nello stesso lasso di tempo Spoiler: è anche vero che potrei smettere di fumare per compensare l'aumento dei costi
13 Maggio 201014 anni comment_475287 Bolo ha detto: Io non sto dalla parte della GW ( son neutro ) però ho pensato una cosa... secondo me oltre al costo c'è anche il supporto. Ciòè la Gw ha più o meno almeno un negozio per città, nel quale c'è uno o più dipendenti che vi insegnano a dipingere vi danno consigli e vi insegnano a giocare, e nello stesso negozio potete trovare tanti altri appassionati con cui giocare ecc ecc. Altre case come la Mantic non hanno negozi ufficiali ma dei rivenditori. Quindi non in tutte le città si può trovare chi gioca a Warmachine o altri giochi, e se non si vuole fare un lungo viaggio a volte è necessario comprare le miniature online. In conclusione io l'aumento dei prezzi lo posso anche giustificare è ovvio però che comprerò meno miniature nello stesso lasso di tempo Spoiler: è anche vero che potrei smettere di fumare per compensare l'aumento dei costi La soluzione nascosta non sarebbe male!! hahahah
6 Giugno 201014 anni comment_483222 Se posso, consiglierei (non in questo preciso momento) di acquistare in america, se parlate di stock di medie dimensioni di miniature. Le spedizioni non costano moltissimo e sul cambio favorevole ci si può risparmiare parecchio, visto che i prezzi là sono 1 a 1. Inoltre, se vi piacciono le miniature in sè, consiglio la casa Reaper. Costano poco e hanno un livello di dettaglio eccellente. Tra l'altro credo che facciano una serie, Warlord, che sia anche giocabile come miniature game...
6 Giugno 201014 anni comment_483241 Quoto sulle miniature Reaper: ne sto vedendo un sacco davvero belle, davvero economiche, e incredibilmente proxabili. C'è un po' il problema della scala più D&Dara che Warhammerosa, ma è facilmente aggirabile.
7 Giugno 201014 anni comment_483661 lol, il codex nuovo dei tiranidi costa più in inglese che in italiano
Crea un account o accedi per commentare