Vai al contenuto

d&d 3.5 - The RBB-Team

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

porcaccia a miseria.

forse volevi dire Accipicchia! dico con tono ammonente al fabbro

poi ascolto attentemente George, ed alla fine del suo discorso prendo la parola.

Faccio ciò che mi dimandi

OH MIO AUTORITARIO GATTO

vado dove tu mi mandi

per risolver tal misfatto

Girerò lo marchesato

PER INTERROGAR LO CLERO

finchè non avrò trovato

soluzione a tal mistero

Meno male che non mi ha fatto andare insieme a quell'antipatica!

@DM

Spoiler:  
appena tutti escono, lo faccio anch'io e chiedo informazioni per trovare una chiesa, una cattedrale, una cappella, o qualsiasi cosa che ci assomigli! :D appena la trovo, entro.

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

OH MIO DIO, LE MIE CREME, I TRUCCHI, I VESTITI.....MI SCAMBIERANNO PER UNA STRACCIONA!

Occhi sgranati, mani serrate verso il cielo, atteggiamento femminile prossimo allo zero.

Fermi, una vera modella non reagisce cosi!

Mi ricompongo, mi rimetto a posto i capelli, sorriso smagliante e eleganza da vendere.

Mi avvicino ballando al micione "Va bene mia tenera palletta di pelo morbida morbida morbida!"

Lo gratto sotto il mento.

Andiamo Surdok?

DM

Spoiler:  
Appena Surdock esce con me, mi dirigo verso i bassifondi, cercando la taverna più losca che riesca a trovare
Inviato

Iate iate!

Vi dice il fabbro facendo un cenno con la mano.

Io stengo a finire nu lavoretto.

Poi turnate accà, però, ca vulevo farvi vedere o rifugio!

Tuona mentre si dirige verso la sua fucina.

Inviato

Appoggio le mani sul tavolo e lentamente mi alzo in piedi.

Ah, andiamo pure.. dico tanto, per quel che può valere!

Detto questo mi avvicino a Smerla e la seguo. Prima di uscire dalla porta però mi volto verso i miei compagni.

Peccato solo che non ci rivedremo più! Dico annuendo leggermente Eh sì! Moriremo tut...uuuh ma quella è la mosca di prima!

Sbotto indicando nuovamente l'insetto.

@DM

Spoiler:  
Seguo Smerla ovunque vada.
Inviato

@Smerla e Surdok

Spoiler:  
Vi recate allegramente verso i bassifondi.

Girate la città.

Bello il palazzo che sorge sopra la collina, e i campi, e il mercato, e le signore, i bambini, i piccioni, le mosche che girano intorno al naso di Surdok, ma...

Dove sono i bassifondi?

Sembra che la città sia completamente tranquilla. Non c'è alcuna zona losca, di bassifondi non vedete neanche una traccia.

@Triple B

Spoiler:  
Appena esci vedi un allegro vecchietto che ti sorride.

Mi scusi, uomo canuto, le è possibile indicarmi la via che mi conduce a un luogo di culto qui nei paraggi?

Chiedi all'uomo, che rimane un attimo in silenzio, poi ti squadra.

Eh?

Rispondi di nuovo.

Vorrei venire a conoscenza DI UNA CHIESA, ACCIPICCHIOLINA!

Finalmente sembra aver capito.

Aaaaah! E potevi dirlo prima! C'è giusto una chiesa di Nemes qui vicina. Alla seconda gira a destra, poi subito a sinistra, vai dritta per un centinaio di metri, svolta a destra, poi ancora a destra, alla prima a sinistra, fai una capriola e sei arrivata.

Sembra semplice.

@George e B.E.

Spoiler:  
Uscite dal negozio di Gennaro con B.E. che sfonda allegramente la porta.

L'intenzione è quella di andare nel centro della città, ma proprio mentre camminate, rimanete estremamente sorpresi di fronte a quello che vi si para davanti.

Una casa.

Anzi, una mezza casa.

Mancano due pareti su quattro, e da fuori potete vedere uno squarcio che ne percorre il pavimento e il soffitto proprio al centro.

Curioso!

Inviato

@Master e B.E.

Spoiler:  
Dev'essere questo di cui parlava Gennaro. Strano ed inquietante

B.E. andiamo verso quella casa, o meglio ciò che ne rimane. Cerchiamo di capire se qualcuno sa qualcosa a proposito dico guardandomi intorno con la mia supervista felina in cerca di qualcuno che possa rispondere a qualche domanda. Nel mentre estraggo un sigaro e me lo metto in bocca; per ora però non lo accendo.

@Master

Spoiler:  
Osservo i dintorni. Se vedo qualcuno dico a B.E. di andare verso quella persona per potergli parlare
Inviato

OH......MIO.....DIO!!! Solo polvere polvere polvere! Mi si rovinerà tutta la pelle....Dannata cittadina......

mi volto e guardo Surdock.

Gia, non solo polvere, anche mosche...Beata Innocenza

E adesso dove andiamo?? A mani vuote dal mio micino non ci torno davvero....

Comincio a guardarmi in giro, osservando le persone, evitando accuratamente qualsiasi uomo che posso vagamente trovare attraente.

Mi dirigo verso la prima signora anziana che riesco a trovare, vade retro uomini affascinanti.

Anche se sarà difficile riuscire a togliermeli di dosso, sono troppo bella.

Buongiorno signora, so che la mia bellezza mi ha preceduto, ma dovrei porle qualche domanda.

DM

Spoiler:  
Questo naturalmente succede se, e solo se, riesco a trovare vecchiette affabili nelle vicinanze XD
Inviato

@Master e George

Spoiler:  
va bene capo. Me vuole spaccare porta intera però.

sradico una porta vicina, la porto davanti alla probabile mezza porta e poi le sfondo entrambe.

Così va meglio asserisco una volta compiuto il mio sfondamento porte.

Inviato

@Master e B.E.

Spoiler:  
LASCIA STARE LE PORTE ZUCCONE!

Forse dovevo andare con Smerla, anzi no che poi passava il tempo a farmi i grattini. Surdok non sono in grado di controllarlo e Triple B può benissimo lavorare da sola. Spero almeno che non ci sia una svendita di patate in città

Inviato

SURDOCK

Spoiler:  
Zuccone, seguimi, vediamo di riuscire a trovare qualcosa di buono per il micione!

Lo guardo un secondo.

Altrimenti ti lancio contro una pat......

DM e SURDOCK

Spoiler:  

Aspetto curiosa e divertita di vedere la reazione del mio amorevole compare.

Nel mentre, vado incontro alla prima abitante donna che trovo.

Buongiorno signora, non si preoccupi della mia bellezza, non le farà nulla e sposto i capelli da destra a sinistra con la testa, un giorno mi prenderà il mal di mare.

Inviato

@DM e Smerla

Spoiler:  
Aaaaaaah!

Una sincera espressione di terrore appare sul mio volto a sentire le ultime tre lettere che Smerla mi dice. Metto mano al pelapatate che ho al collo e fisso la ragazza.

Non l'hai detto vero? Non stavi dicendo quello che penso!

Domando scuotendo la testa da destra e sinistra velocemente.

Perchè se è così moriremo tutti!

Inviato

@George e B.E.

Spoiler:  
Vi avvicinate alla casa. I passanti sembrano quasi non farci caso, come se fossero abituati a questa vista. Solo qualcuno vi butta lo sguardo di tanto in tanto.

Mai vista una cosa del genere.

Una parete c'è, una non c'è, una c'è, l'altra non c'è. Il tetto poggia su due muri solidi e altri due (quello frontale e quello alla sua sinistra) che sembrano invisibili.

Notate anche la grossa spaccatura che sta al centro della costruzione.

In casa non c'è nessuno, ma per strada c'è moltissima gente.

@Triple B

Spoiler:  
Allora.

La prima a destra, poi a sinistra, capriola, des... sinis...

Ooooh che accidempolina ha detto?!?

Inizi a vagare per la città, e giusto cinque minuti dopo ti trovi davanti ad un tempio di Xeni.

Il canuto aveva detto Nemen, tu hai trovato Xeni.

Poco importa.

All'interno c'è poca gente. Due chierici parlottano tra di loro, mentre un altro è raccolto in preghiera.

@Smerla e Surdok

Spoiler:  
Smerla si avvicina ad una donna parecchio brutta.

Guarda quel foruncolo sul naso, e quell'occhio che non si apre. E' pure zoppa.

Tutta gongolante, la mezzelfa si presenta in tutta la sua modestia.

La donna la guarda.

Buonciorno.

La riguarda.

Mi stai a pigliare in ciro?!?

Inviato

DM e SURDOK

Spoiler:  

Ciro?? Chi è Ciro??? Surdock hai visto nessuno?? Non voglio passare per ignorante subito..... dico a bassa voce al mio compare

Mi perdoni splendida damigella, prima di farle una domanda, vorrei dirle consigliarle la mia FA-VO-LO-SA crema per il viso, la farà tornare giovane come una volta almeno spero!

Si chiama Saratogus, però funziona solamente se se la da davanti a un cancello mentre vernicia.

Le potrebbero venir fuori anche splendidi riccioli rossi.

Mi piace fare del bene, tanto nessuno mi raggiungerà mai in quanto a bellezza.

Tornando a noi, sono qui per fare ricerche sulle abitudini storiche e tavernistiche si dice cosi?? Bho dei paesini come questo, mi saprebbe indicare la peggior taverna del circondario? Vorrei avere a che fare subito con la realtà peggiore.

Permetta inoltre che le presenti il mio aiutante Surdock!

Saluta la signora Surdok. dico al mio compare sbattendo le ciglia a velocità di ali di colibri.

Inviato

Spoiler:  
entro e mi avvicino silenziosamente ai due preti

Miei preziosi sacerdoti, posso avere l'onore di CONFERIRE CON VOI al fin di ricevere novelle su delle spiacevoli situazioni verificatisi alcuni dì orsono

Inviato

@DM e Smerla

Spoiler:  
Inizio, o continuo, ad osservare con sguardo leggermente perso il mondo intorno a me, tanto che non sembro nemmeno sentire il dialogo tra la vecchia e Smerla. Quando la ragazza si rivolge a me, continuo a non considerarla per qualche istante ancora, poi di botto mi riprendo.

Uh sì sì, salve! Sono Surdok. Chiromante. dico stringendo vigorosamente la mano alla signora Se vuole le predico il futuro, ma la tranquillizzo già dicendo che in ogni caso, moriremo tutti molto pres...uuuh, ma guarda questo sasso! Sembra una criceto nano dell'antartide!

Sbotto d'un tratto chinandomi ad osservare quella straordinariamente precisa copia in pietra dell'animale.

Inviato

@Smerla e Surdok

Spoiler:  
La donna guarda Smerla stralunata.

Mi scusi chi è Ciro?

Poi risponde indignata.

Come ti permetti scostumata? Io sono cià bella così e me ne vanto pure!! Tengo un marito e tre bei pargoli perciò non ho intenzione di farmi prendere in ciro da una pivella come lei!!

Sbuffando, si allontana.

Sembra che non le abbiate fatto una grandissima impressione.

@Triple B

Spoiler:  
I sacerdoti ti guardano con espressione divertita.

Ma certo, ehm, signora, ehm, si accomodi.

Ti dice uno. Poi interviene l'altro.

Vuole che le parliamo di cosa sta succedendo in città, vero, o' fanciulla?

@George e B.E.

Spoiler:  
Vicino a voi ci sono 4 o 5 bambini che giocano a un gioco di natura abbastanza ignota. L'unica cosa che notate è che uno si tuffa per terra e gli altri gli saltano addosso, poi si mettono tutti a ridere.
Inviato
Spoiler:  
Avete senza dubbio centrato in pieno l'argomento del mio dire. Io sono BARBARA BLINDA BEATRIX, sono una poetessa, una cantrice, e oggi che IL FATO MI PORTA QUI, anelerei sapere quali strani accadimenti hanno portato la confusione in questo luogo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...