Vai al contenuto

d&d 3.5 - The RBB-Team

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Spoiler:  
Che maleducazione, allora te la meriti proprio quella facciaccia....

Vedi, è colpa tua, non essere cosi aggressivo la prossima volta dico rivolta a Surdock.

Memore della precedente sventura, stavolta cerco un uomo, anche se è l'ultima cosa che vorrei fare.

Al primo che riesce a darmi udienza dico:

Buongiorno leggiadro cavaliere.

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM e B.E.

Spoiler:  
B.E. mettimi giù che andiamo a parlare con quei bambini e mi dirigo verso il gruppetto. Prima di arrivare metto via il sigaro ovviamente.

Ciao, posso farvi qualche domanda? dico sfoderando la faccia più innocente che ho nel mio repertorio

Inviato

Spoiler:  
Non sono aggressivo.

Dico in tono serio.

Sono semplicemente realistico. E' un dato di fatto che moriremo tutti, no?

Faccio "spallucce" e la seguo verso il nuovo interlocutore.

Inviato

@George e B.E.

Spoiler:  
Ma tu sei un gatto!

Risponde un bambino stralunato.

I gatti non parlano.

Prosegue.

Me l'ha detto la mamma che i gatti non possono parlare.

Aggiungono tutti gli altri bambini.

Si si, è vero, non parlano i gatti!

Torna a parlare il primo bambino.

E tu quindi come fai a parlare? Sei contro natura?

Nel frattempo, un altro bambino risponde a B.E.

Signore, giocavamo a "schiaccia l'amico".

@Triple B

Spoiler:  
Oh, mia cara Barbara Blinda Beatrix, è incredibile!

Tutto ad un tratto la città è stata avvolta da uno stranissimo mistero.

Risponde il chierico.

Dovete sapere che incredibilmente, da un giorno all'altro, una grossa frattura si presenta nel pavimento degli edifici, che iniziano a perdere le pareti.

Si si, scompaiono proprio!

Rimane un attimo a riflettere.

E scompaiono pure gli oggetti. Tutto ciò fin quando l'edificio intero non viene risucchiato dall'oblio, portandosi dietro chi lo abita.

Un signore ieri è venuto a lamentarsi dicendo che gli era scomparsa la coscia di pollo che stava mangiando.

@Smerla e Surdok

Spoiler:  
Questa volta, Smerla vede un uomo.

Si avvicina.

Biondo, occhi azzurri, alto.

E' l'uomo che ha sempre desiderato!

Inviato

@DM e B.E.

Spoiler:  
Ahimè bambini, in realtà io non sono davvero un gatto. Sono un paladino della giustizia che è stato tramutato in gatto da una strega brutta e malvagia. Sono ormai anni che la inseguo per il mondo con il mio amico B.E. per sventare le sue macchinazioni. Purtroppo nessun mago è mai riuscito ad annullare la sua magia.

Aspetto qualche istante e poi riprendo parlando più a bassa voce Vi confido un segreto. Sospetto che quella malefica strega sia responsabile dei fatti strani che stanno accadendo in questa città. Ho potuto notare con i miei occhi quella casa, o meglio mezza casa, la dietro. Se poi poteste aiutarmi, una volta catturata e sconfitta la strega segnalerò il vostro aiuto e sarete trattati come eroi

@DM

Spoiler:  
Credo che sia necessario un tiro su raggirare. Come cazzata è abbastanza grossa:lol:
Inviato

Spoiler:  
Oh no, lui no.....Ce ne sarà un altro in giro, grasso, peloso, magari con un grosso neo... dico a bassa voce

Mi guardo intorno affannata

GROSSISSIMO NEO NERO PELOSO..... sempre a bassa voce

Niente, solo lui...

Oddio, sarò in ordine, capelli a posto? Trucco? Ma certo, sono bellissima, non posso essere brutta, non può essere penso mentre mi avvicino..

Sono a "tiro di voce"

BA - BE - BU.......GI GI GI........

MA LO SA CHE IO.......LEI.......SADABRADA......

Volto le spalle

STUPIDA!! STUPIDA!! STUPIDA!! dico a bassa voce..

Inviato

Spoiler:  
Per il pelo lungo di George! Qual terribile segreto si cela dietro tali sparizioni?

Sapete dirmi, cum precisione, in qual dì tutto ciò è iniziato? Vengono colpiti cittadini di ogni ceto, di ogni razza, di ogni età, o ci sono delle distinzioni? Forse talune zone della città sono più colpite? E soprattutto: sono spariti oggetti di particolare valore?

@DM:

Spoiler:  
Faccio le dovute prove di conoscenze per provare a capire qualcosa su queste sparizioni
.
Inviato

@ DM e Smerla

Spoiler:  
Osservo dubbioso la reazione di Smerla.

Aaah, è proprio cotta di me...

Penso mentre con sguardo leggermente perso mi faccio avanti verso l'uomo e gli tendo la mano.

Salve! Dico in tono allegro Surdok, chiromante. Lei invece è Smerla.

Indico la ragazza.

Cosa ci può dire delle sparizioni? E' come penso io e moriremo tutti, vero?

Chiedo in modo diretto, senza troppo tatto, ma tanto visto che stiamo tutti per morire, il tatto è assolutamente sopravvalutato.

Inviato

George e B.E.

Spoiler:  
Ma tu sei troppo grosso!

Risponde una bambina minuscola a B.E, visibilmente spaventata.

Però, se vuoi, proponi un gioco e ti accettiamo!

Interviene un altro bambino.

Nel frattempo, i bambini intorno a George lo guardano meravigliati.

Ooooh!

Uno riesce a parlare.

Degli eroi? Davvero gattomago?

Dai dai!

Cosa dobbiamo fare? Diccelo!

@Triple B

Spoiler:  
Scompare di tutto!

Risponde il chierico.

Non c'è un ordine ben preciso. Un giorno scompare una carota, un altro giorno scompare un arsenale di armi e il giorno dopo scompaiono delle mucche. Piano piano sparisce tuttoooo!!

Si esprime in un fantastico gesto teatrale.

Penso che tutto non sia iniziato più di un mese fa, comunque.

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi, non ti viene in mente nulla di utile. Non hai mai sentito parlare di episodi simili.

@Smerla e Surdok

Spoiler:  
Ehi!

Risponde il ragazzo indignato.

Al massimo muori tu! Io sono vivo e vegeto.

Poi si volta verso Smerla, rivolgendole un sorriso smagliante.

E si nota, eheheh!

Lieto di conoscerti, dolce fanciulla.

Si rigira verso Surdok.

Sparizioni. Sarà di sicuro l'opera di qualche mago da strapazzo!

Inviato

Spoiler:  
Non essendo mia intenzione disturbarla oltre, mi permetta però un'ultima questio, affinchè possa avere almeno un punto dal quale, GUIDATO DALLA BUSSOLA CHE E' LA RAGIONE, possa partire. Sa forse dirmi quale sia l'Arkè di tutto ciò?

Figuriamoci se mi capisce...

Insomma, qual è stata la prima sparizione denunciata?

Inviato

DM

Spoiler:  

No no no no no no no no no no no.......Non gli parlo non gli parlo non gli parlo.... la bassavoce è una costante

Alle parole del ragazzo, passo da un colore rosso tenue a rosso magmatico.

Mi avvicino "in retromarcia" a lui, non lo guardo direttamente nel viso, anzi gli do le spalle.

EHM.......SA.....SA......SA.......

ODDIO PARLA PARLA PARLAAAAAAAAAA!!!!

Buongiorno a lei........

Scusi il mio menag........compare......

Le voleva dire che eravamo stati invitati qui da un mic.....un amico a trascorrere qualche giorno di quiete, ma mentre stavamo per arrivare gli hanno quasi svaligiato la cuc....la casa....

Lo abbiamo lasciato un pò solo in casa per sfogarsi ora, poverino.

Noi siamo andati a fare un giro per liberarci un pò la mente, però ci è presa un pò di curiosità, lei ha sentito parlare di qualcosa?

Piroetto davantia lui facendogli passare davanti i miei capelli, provo a fermarmi per guardarlo negli occhi.

Un secondo di sguardo...

VOLTO ROSSO POMPEIANO!

ALLO.....GA......GA......

Inviato

@ DM e Smerla

Spoiler:  
Alzo l'indice della mano destra con fare da saputello.

Vivo e vegeto per adesso. Rispondo Lo dicono le mie carte, sa? Mica io.

Annuisco vistosamente.

In ogni caso, lei ha visto nulla di preciso? Domando Che ne so, le è sparito qualcosa sotto lo sguar...uuuh ma quello è una margherita blu!

E come al solito mi distraggo istantaneamente.

Inviato

@DM e B.E.

Spoiler:  
Avrei bisogno che mi diceste se avete notato qualcosa di strano prima che succedessero le varie sparizioni. O comunque che deste un'occhiata in giro per me. Potete trovarmi da Gennaro Piè Veloce, o lasciare detto a lui che saprà come contattarmi.

Quindi osservo un attimo B.E. e lo indico mentre riprendo a parlare con i bambini Se volete ve lo presto, state solo attenti a tenerlo lontano dalle porte e dalla magia

Inviato

@George e B.E

Spoiler:  
Dai dai! Giochiamo a nascondino!

Rispondono i bambini in coro.

Però inizi tu a contare, sei arrivato per ultimo!

Poi si rivolgono a George.

Ehi gatto, giochi anche tu?

@Triple B

Spoiler:  
Mi dispiace signora spettra, ma non ricordo proprio.

Risponde il sacerdote.

Tutto ciò che posso dirle e che le denunce si sono moltiplicate, e queste sparizioni continuano.

Rimane un attimo pensieroso.

Qui la gente non ci capisce più niente.

@Smerla e Surdok

Spoiler:  
Oh, mi dispiace non potervi aiutare.

Risponde il giovane rivolgendo un occhiolino a Smerla.

Pensate che scompare davvero di tutto. Se ad esempio andate al mercato, noterete che sono sparite la bancarella dei crostacei e quella delle patate.

Sorride ironicamente.

Che cosa bizzarra!

Inviato

@ DM e Smerla

Spoiler:  
All'udire quella parola un'espressione di puro terrore appare sul mio volto.

Noooo le patate noooo!

Getto le mani in alto e comincio ad urlare come un forsennato.

Aiuto! Si salvi chi può! Patata! Aiuto, moriremo tutti!

Poi inizio a correre disperatamente il più lontano possibile dal ragazzo che ha appena nominato quella orrenda creatura.

@DM

Spoiler:  
'stardo! :lol:
Inviato

DM E SURDOCk

Spoiler:  

Vedendo passare Surdock a razzo, riacquisto un pò di contegno e perdo un minimo di vergogna, per lo meno riesco a incasellare due parole di fila senza sembrare una perfetta idiota.

BE-BE-BE bene.... Sppppppero che il mmmmercato sia nella direzioooooone del mio aaaaamico

No ti prego, il balbettio è cosi poco chic

Ti ringrazio per la patata.....INFORMAZIONE, ti riiiiingrazio per l'iiinformazione...

Oooora devo patatare.....ANDARE, devo andare....

Mi "incorro" (termine tecnico per definire un incamminamento in corsa) nella direzione di Surdock.

Se poi ci voooogliamo vedere mi trovi al crostaceo....MERCATO, MERCATO!!!!! urlo al biondo figuro mentre mi allontano.

Inviato

@DM e B.E.

Spoiler:  
No bambini, non vorrei rovinarmi il pelo. Però credo che andrò a fare un giro nella mezza casa

Quindi guardando B.E. fisso negli occhi gli dico con calma Tu ora gioca pure con i bambini. Però non allontanarti troppo che se dovessi avere bisogno ti chiamo. Se non vieni, niente più porte intesi? e mi allontano con calma in direzione della mezza casa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...