Posted 11 Maggio 201014 anni comment_474621 Ciao a tutti!..volevo porre un quesito..si possono danneggiare gli oggetti magici tipo armi, armature e oggetti meravigliosi?..Lo chiedo perchè la sessione scorsa un pg è caduto in un fiume di lava e ci sembrava strano che l'equipaggiamento non ne risentisse..abbiamo provato a cercare ma nei manuali non abbiamo trovato nulla(a parte la sezione sulle rotture di oggetti ambientali tipo porte, marchingeni, strutture etc.)..quindi nella 4.0 a differenza della 3.5 gli oggetti magici non si possono danneggiare?..
11 Maggio 201014 anni Amministratore comment_474622 Ciao a tutti!..volevo porre un quesito..si possono danneggiare gli oggetti magici tipo armi, armature e oggetti meravigliosi?..Lo chiedo perchè la sessione scorsa un pg è caduto in un fiume di lava e ci sembrava strano che l'equipaggiamento non ne risentisse..abbiamo provato a cercare ma nei manuali non abbiamo trovato nulla(a parte la sezione sulle rotture di oggetti ambientali tipo porte, marchingeni, strutture etc.)..quindi nella 4.0 a differenza della 3.5 gli oggetti magici non si possono danneggiare?.. Domanda per capirci: al PG che è caduto nella lava cos'è successo?
11 Maggio 201014 anni Author comment_474628 ..ne è riuscito subito volando(aveva le ali) subendo naturalmente i danni ma sopravvivendo avendo resistenza fuoco 20..
11 Maggio 201014 anni Amministratore comment_474634 ..ne è riuscito subito volando(aveva le ali) subendo naturalmente i danni ma sopravvivendo avendo resistenza fuoco 20.. Ah ok In ogni caso no, non ci sono regole per danneggiare gli oggetti magici, se non la pagina della guida del DM che parla dei punti ferita degli oggetti (che sarebbe applicabile volendo, visto che comunque è abbastanza vaga). E' una di quelle cose a discrezione del master/gruppo, personalmente non farei nulla, se si è salvato il PG si saranno salvati anche gli oggetti
11 Maggio 201014 anni Author comment_474637 ..già infatti la pagina parla di "oggetti" e non di "oggetti magici"..sembra proprio così..grazie!
Crea un account o accedi per commentare