Vai al contenuto

D&D 3.5 "Terre Natie"


DM84

Messaggio consigliato

Tanto tempo fà, su un pianeta lontano lontano e remoto lontano anni.. dove, eventi di natura apocaliptica hanno mutato per sempre sto pianeta, danno vita a tutto ciò che la natura terrestre comune non ha mai nè visto .. son passati secoli e secoli dai primi insediamenti.. dallo sviluppo e dalla colonizzazione del nuovo globo da parte delle + strambalte razze esistenti e conosciute, umani, nani, elfi ed orchi per citarne alcuni ed è stasto battezzato dagli antichi profeti "Terra Natia".

Tempi nostri...

In riva all'Oceano dell'Est sulle sponde del villaggio Seabuild la vita sgorga lentamente di pesca anche d'aldura e di caccia visto i vicini boschi di modeste dimensioni.. tutto è tranquilla.. solita vita..la gente in piazza mormora su tutto, dalla possibile fine del mondo visto gli ultimi eventi.. un materremoto poco lontano che ha sommerso un isola.. terremoti vari.. eruzioni.. nuove glaciazioni.. la vita continua.. al porto cittadino è arrivata da pochi dì la nave imperiale dell'alleanza, capitanata da un umano con guardie del corpo naniche ed arcieri di prua elfici.. di solito arriva per dei scambi commerciali e per il controllo delle tasse pagate alla sua capitale imperiale MILLOID.

il vecchio bardo mormora ad alta voce nella piazza "oceano funesto.. aria di tempesta" e se la ride e si beve il suo calice di birra.. saluta tutti e tutto.. e intanto ammicca alla capitana imperiale.. con frasi del tipo "che spasso di donna..che zoccola di corte.." e ride.. ubriaco e felice..

Spoiler:  

Benvenuti a voi.. giocatori..vi ritrovate in sto villaggio.. dp che la vostra barca su cui viaggiavate si è naufragrata poco al largo e vi hanno ospitato e rimesso a nuovo dandovi ospitilità. conoscete tutti indicativamente.. il fabbro.. quello della locanda.. quello del tempio.. etc.. però quelli dell'impero nn li avevate mai visti!^ il vecchio lo avevate già visto ed era quello che vi aveva dato per dispersi ancora prima di saper del vostro arrivo.. meditate!!

detto questo... a voi il gioco e il vostro folle destino!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Werol si sta rilassando su una panchina accanto al porto. Si gode la tranquillità del momento.

Quando vede la nave imperiale approdare il suo primo sentimento è curiosità. E' pittosto curioso anche nei confronti della capitana della nave: al monastero non c'erano molti esponenti del gentil sesso e ogni volta guarda le donne come studiandole.

Spoiler:  

Che tempo fa oggi? Sole o nuvolo? Caldo o freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
E' mattina inoltrata e mi sto avviando verso la locanda che da' sul porto!

Che sete che ho. . .un bel boccale di birra è quello che ci vuole

Mentre avanzo verso la locanda vedo una donna in divisa e riconosco il grado di capitano.

Una donna al comando . . . deve essere tosta quella!

Intravedo anche il bardo.

Sta già a strimpellare quello!

Entro nella locanda e guardando l'oste ordino un un boccale di birra.

Oste un bel boccale di birra . . . ma quella buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sto finendo di gustarmi tranquillamente la mia colazione quando sento provenire dall'esterno della locanda alcuni schiamazzi Cosa starà succedendo?. Un po' incuriosito e un po' stufo per la monotonia di quel villaggio, finisco la colazione e esco all'esterno per vedere cosa sta succedendo
Link al commento
Condividi su altri siti

.. è una giornata serena.. molto ventilata,difatti in lontananza si vedono nuvoloni neri che minacciano acqua e burrasche, ci saranno al max 20 gradi a Seabuild..

Werol & Medui Estel

Spoiler:  
Man mano che il vecchio bardo dice quele parole tempestose e poi ammiccanti alla capitana, vedete prima Werol e poi Medui quando esce dalla locanda un attimo dopo che la capitana si avvicina con la sua uniforme imperiale e nella fodera la sua spada bastarda, al vecchio bardo e gli dice "grazie del complimenti ma zelota rispecchia la mia uniforme e la mia superiorità" ... dopo queste parole il vecchio torna in sè e serio. Le parole della capitana vengon dette a voce alta tanto da far attirar l'attenzione a sè di tutti quelli presenti nella piazza. L'anziano s'inchina in gesto di rispetto. Successivamente ad alta voce ordina ad una sua guardia "affisate i rotoli che portate con voi." Vedete che poi lei si dirige ed entra nel municipio.

Merek

Spoiler:  
L'oste ti guarda e ti dà il tuo boccale di birra nera.. e ti dice.. "questa è veramente di prima qualità" e una volta avertela data e tu aver pagato con un 1 oro guarda dalla finestra ed ammicca.."come è di prima qualità in belezza la capitana" e se la ride spassosamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Deve esserlo per forza di prima qualità . . . costa un occhio della testa! Dico all'oste con faccia seria e minacciosa Sporco ladro una moneta d'oro per un boccale di birra!

Chi è qualla Capitana? Chiedo all'oste indicando con un cenno della testa la Capitana. Deve essere una tosta!

Poi dò un bel sorso alla birra svuotando mezzo boccale e una digerita di seguito.Però è davvero buona

Link al commento
Condividi su altri siti

DM & Werol

Spoiler:  
Descrizione PG x Werol:
Spoiler:  
Medui è un elfo del sole di bell'aspetto, alto all'incirca 1,75m con una corporatura gracile ma allo stesso tempo agile. Ha gli occhi di un color verde intenso, i capelli biondo-dorato classici della sua razza raccolti in una coda ben curata e una carnagione bronzea. Solitamente indossa un abito lungo finemente lavorato color porpora, un lungo mantello color oro, e comodi stivaletti di fattura elfica.

Uscito dalla locanda sento subito la brezza scompigliarmi i capelli e in lontananza noto nuvole nere che grazie al vento sembrano avvicinarsi velocemente Qua c'è aria di temporale. La mia attenzione viene subito attirata dal vecchio bardo che canta a voce alta ma soprattutto dalla donna in armatura che con voce ferma e decisa ha appena dato ordine ad un suo sottoposto di attaccare alcuni manifesti Oh, sta a vedere che finalmente c'è qualche novità. Con passo tranquillo mi avvicino al soldato e senza disturbarlo guardo cosa c'è scritto nel manifesto che sta affiggendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione fisica

Spoiler:  

Werol è un ragazzo alto 1,80 m, con una corporatura statuaria, dovuta in gran parte alla giovane età. Egli dimostra infatti una ventina d'anni.

Gli occhi sono color carbone, così come i capelli tagliati molto corti.

Indossa abiti molto semplici: una tunica bianca (un po' sporca) stretta in vita da un cintura, fatta di semplice canapa intrecciata.

@ Dm e Medul

Spoiler:  

Con quella tempesta in arrivo mi pare logico che siano venuti sulla terra ferma a cercare riparo ... ma chissà cosa dovranno appendere in comune.

Non mi va di andare li direttamente a vedere rischiando di attirare l'attenzione su di me, ma so bene cosa cerca un marinaio appena sceso a terra. Mi apposto quindi all'entrata della taverna per vedere le facce dei nuovi arrivati mentre entrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Merek

Spoiler:  
alla battuta sulla birra ti sorride, "ovviamente è di prima qualità,in questa moneta d'oro oltre a sto boccale son comprese anche un possibile bis e un pacchetto di razioni da viaggio (ben 4!)".. mmm

"la capitana imperiale si chiama Beatrix Oltremonde, la + bella donna mai vista a Seabuild negli ultimi anni, sicuramente è tosta!".."ora sembra che sia entrata in municipio".. ti fà cenno l'oste..

@ Werol

Spoiler:  
Ti apposti all'entrata della locanda.. al momento ti passa davanti tutti abitanti tranquilli, sembra che l'arrivo dell'Impero in città non turba a loro molto.. però c'è tanta gente a veder i manifesti che stanno affissando. La persona senz'altro più visibile è un elfo dorato

@ Medui Estel

Spoiler:  
Appena arrivi dove la guardia stà appendendo i manifesti noti che non sei l'unico curioso per veder cosa c'è scritto. La guardia vi dice tranquillamente "lasciatemi finire e vi lascio tutto il tempo che volete per leggere, però tu intanto riesci ad intraveder qualcosa e su uno di questi manifesti c'è scritto la parola "ricercato".
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ah! Bravo oste . . . così mi piaci! Con un cenno di approvazione.

La bellezza femminile nanica è un po' diversa ma a vedere come la gente si girata al suo passaggio penso che come lei se ne vedano gran poche qui!

Altro sorso di birra a lasciare il vuoto e altra digerita! Allungo il boccale vuoto all'oste.

La visita della Capitana è un bene o è un male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Merek

Spoiler:  
"è proprio buona stà birra.." prende la tua caraffa e te ne versa ancora.. "Beva e nn ci pensi.. bridiam alle donne!!"

... "invece a riguardo della capitana, di Beatrix, quando arriva qua in città viene per prender le tasse pagate e per concluder affari commerciali e lo scambio di merci, tra noi città imperiale e la sudetta capitale.."

mentre ti parla vedi che le porte della locanda ed entra un vecchio che suona il suo flauto di traverso.. una bella melodia..

Werol

Spoiler:  
Al di fuori della locanda procede tutto tranquillamente.. la capitana prima si è soffermata davanti alla guardia che affissava i manifesti.. e poi è entrata nel municipio. Successivamente dopo un po' vedi che il vecchio prende i suoi averi, in particolare il suo flauto traverso e lo suona, ti guarda e entra nella locanda..

Medui Estel

Spoiler:  

Mentre sei lì in attesa che la guardia finisca il lavoro assegnato, vedi che una bella donna, la capitana inutisci dai gradi, passare.. guarda il lavoro ed entra nel municipio.. rimani affascinato di bestia.. passano un altra 10 di minuti e la guardia affissa ben tre manifesti.. c'è gente ma, noti che dp aver letto una lettura varia se ne vanno.. e rimani tè solo.. ti prendi tutto il tempo necessario e intuisci grazie a delle scritte in comune che l'impero chiede e mette a disposizione ai propri cittadini un aiuto per risolver sti lavori, dando in premio ottime ricomepense.

-1 "Ricercato: Kizbuel, l'orco oscuro, premio 1000 monete d'oro"

-2 "Merci disperse, premio 800 monete d'oro"

-3 "Il tesoro sommerso, premio 600 monete d'oro"

Sotto succesivamente ad ogni manifesto c'è scritto chiaramente, se avete bisogno di informazioni chiedete pure in municipio, alla capitana Beatrix Oltremonde. Buon lavoro a tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Prendo la caraffa la alzo in segno di brindisi Alle donne picchio la caraffa sul tavolo e ne bevo un bel sorso. Segue la solita digerita ma questa volta un po' più forte delle altre volte.

Accortomi dell'entrata del vecchio che suona mi giro verso di esso e lo osservo mentre suona questa melodia!

Mi incanta questo suono . . . sembra quasi magico

Lo osservo bene e cerco di distrarmi un po' da quel suono melodioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Leggo pensieroso i tre manifesti che la guardia ha appena finito di affiggere. Accarezzandomi leggermente il mento penso: Forse finalmente potrò mettermi alla prova. Anche perchè quelle ricompense potrebbero farmi comodo! A forza di alloggiare in locanda i soldi iniziano a scarseggiare. Mi guardo velocemente attorno quindi con passo leggero entro dentro al municipio in cerca del capitano per reperire maggiori informazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Entro anch'io dentro la taverna, sebbene non abbia soldi per prendere nulla. Semplicemente mi metto in un angolo cercando di non dare nell'occhio e osservo dapprima i movimenti del vecchio bardo (se lo vedo), poi cerco di origliare qualche discussione cercando di captarne qualcuna riguardante la recente venuta della nave imperiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Merok & Werol

Spoiler:  
Ambi che siete nella locanda siete molto attirati dal suono del flauto traverso del vecchio bardo che si è messo al centro della locanda, non siete gli unici comunque, ad un certo punto nella vostra mente vi appare una scena dove un guerriero con una spada possente stà combattendo contro un mago, dopo un attimo tornate in voi e il vecchio arriva al balcone e si prede una birra.. successivamente quando se ne và e si và a seder in un angolo dela locanda.. l'oste un poco brillo esclama:"sto vecchio predilige l'apocalisse....."

Tutte le forme di dicerie varie vengon coperte dal suono del flauto traverso del vecchio..

Medui Estel

Spoiler:  
Appena ti avvicini al municipio vedi che una guardia imperiale armata di alabarda ti impone l'alt e il divieto di entrata al momento, visto che c'è la capitana che stè parlando con il capo del villaggio. "scusate siete pregate di venire + tardi e non ti far oltranza a pubblico ufficiale"... da quel poco che hai visto appena aperta la porta noti che c'era un corridoio con 3 porte..

.. visto che ti vieta di entrare e ti intimidisce pure e alla fine dici un ok.. di rassegnazione al momento.. senti che in cielo il tempo si è totalmente cambiato.. il vento che c'era ha portato nuvoloni neri.. il mare è tempestoso.. inizia a piovere..

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Werol

Spoiler:  
Ma cosa era questa visione! E dire che non ho ancora bevuto niente!

E via a bere ancora un sorsetto . . . e via ancora una digeritina.

Davvero buona questa birra!

Cosa c'è che non va oste!? E' solo un vecchio che suona un maledetto flauto!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
pezzente penso ascoltando i modi spiccioli e rozzi della guardia. Allontanandomi dal municipio inizio a sentire le prime goccie di pioggia cadermi sul volto ecco ci mancava anche la pioggia. Con gesto leggero mi tiro su il cappuccio del mantello e mi dirigo verso ... (NdG: Dipende da cosa c'è in paese: vorrei andare in biblioteca, se non c'è in un negozio di magia e se non c'è mi dirigo al mercato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...