DM84 Inviato 20 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2010 Successivamente l'elfo del sole prende tutte le sue cose e si accomoda al tavolo con voi. Medui Estel Spoiler: la voce che ti ha parlato presumi che sia del vecchio bardo.. il vecchio successivamente alla nuova domanda del nano gli risponde cortesemente, non vi interessa al momento come vi chiamo, vi posso soltanto dire, estrae dal taschino un fermaglio con una raffrigurazione imperiale, son il bardo di corte.. nella mia visione sapevo del vostro arrivo a Seabuild e che qualcosa di grande dimensione doveva accadere. Belle parole umano, se trovate quella spada dovete cercarla di distruggerla, vi ricordo che è stata forgiata dagli Dei o riconsegnarla al dio forgiatore. Parlate di ricompense voi.. la ricompensa più grande sarebbe salvare il possibile e portare a casa la pelle in sto momento, all'alba della profezia.. all'alba alla fine del tutto. Voi cercate di collaborare con l'Impero e vedrete che tutto andrà bene. durante la vostra chiaccherata sentite e notate da una finestrella lì vicina, che l'intensità della pioggia\grandine fuori è diminuita e sembra che i nuvoloni neri minacciosi si riallontanano..
Slim Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 Ascolto in silenzio le parole degli altri per cercare di capire meglio di cosa si sta parlando finendo la mia tazza di thè.
Garret Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 Questo parla di salvarci la pelle! Basta andarsene da qua, che la pelle me la salvo da solo! Bene, se questo è tutto quello che hai da dire possiamo anche togliere il distutbo e andarcene! Dannazione a lui! Un impresa impossibile, molti nemici da affrontare, come ricompensa solo la mia pelle! Guardo l'umano e l'elfo, i pugni stretti sul tavolo, lo sguardo assassino un sorriso che non promette niente di buono....... scatto in piedi......... Forza andiamo a vedere se questo esercito ha bisogno del nostro aiuto! Mi prudono già le mani.
Wolfang Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 Guardo l'atto brusco del nano con molta calma. Per adesso resto seduto senza dire nulla. Meglio ascoltare che parlare senza sapere.
DM84 Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Siete ancora qua avventurieri, nuove reclute imperiali o quant'altro.. fuori il tempo si è calmato soltanto grazie alla provvidenza divina.. state già perdendo tempo.., succesivamente il vecchio bardo abbassa gli occhi e con voce bassa .. a voi la scelta finale, per mè è arrivato il tempo di reincannimarmi verso l'avamposto druido dove mi aspetta un colloquio.... poi rialza lo sguarda e vi osserva uno ad uno..posso o avete domande.. a voi tutti Spoiler: ditemi che fate.. se decidete di lasciarlo andare via e voi di andar al municipio per l'affare imperiale, bene.. sposterò succesivamente la scena lì. buon role ragazzi!
Garret Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Io non ho nessuna domanda! una no, probabilmente mille ma forse è meglio non sapere alcune cose Aspetto che anche Werol e Medui Estel parlino.
Slim Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Veramente a me non è per niente chiara la situazione. Ho solamente capito che si sta parlando di distruggere una spada e che io sarei coinvolto in qualche modo nella cosa poi fissando lo sguardo sul bardo continuo e non mi piace che qualcuno si introduca nella mia mente!
Wolfang Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Con voce calma rispondo anch'io Perdendo tempo? Rispetto a cosa? Quella spada ha aspettato anni potrà aspettare qualche minuto in più. E poi ti sei presentato come un bardo, un cantastorie, che già di per se non rende convincenti le tue parole, poi ci hai detto che lavori per l'impero e questo mi fa pensare che tu possa essere di parte, infine parli di incontrare dei druidi per un colloquio, esseri che per quel poco che so di loro frequentano una cerchia molto ristretta e di sicuro non cercano di avere a che fare con le cariche imperiali concludo sempre con tono calmo mentre mi alzo in piedi mettendo in risalto la mia mole Diciamocela tutta, o sei un innocuo fanfarone oppure stai cercando di approfittarti di noi.
DM84 Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 il vecchio bardo guarda l'umano... io innoccuo fanfarone,che ragionamento umano, nn ti fida delle mie parole? quando mai si son fidati di mè, io parlo parlo da anni ed anni e nessuno non ha mai preso in considerazione le mie profezie.. comunque, quello che vi ho raccontato a voi è tutto vero, persino i libri di storia ne parlano, non in modo così dettagliato. Dopo un po' riprende il discorso e ti risponde sul suo futuro colloquio, fin quando ci sono loro in questa zona non vi son mai avuti problemi legati alla natura e mai l'impero ha osato solcar i loro territori, ma oggi qualcosa è accaduto, la natura si stà ribellando e potrebbe scoinvolgere tra non molto l'equilibrio delle Terre Natie e in futuro anche della nostra esistenza. Successivamente guarda l'efo alto e gli dice in maniera calma e coincisa.. Caro Estel, ebbene son stato io a parlarti nella mente, non ti voglio far male.. ti ho solo portato ed indirizzato a stò tavolo" "un giorno potrai evitare questo, allena la tua mente, elevala e sviluppa nuove conoscenze magiche Il vecchio bardo si alza.. avete altre domande o vi posso accompagnare da Beatrix al municipio?
Garret Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Guardo intensamente l'umano come a studiarlo.Questo umano ha un autocontrolo eccezzionale!Sono parole pesanti ma come dargli torto???? Poi con calma mi giro verso il vecchio e lo fisso con attenzione Il vecchio non ha detto nemmeno il suo nome. Qualcosa puzza ma presto o tardi tutto verrà alla luce! Le mani che ancora erano sul tavolo strette a pugno si rilassano . . . la sinistra va ad accarezzare la treccia centrale della mia barba mentre la destra si allunga con naturalezza sul fianco fino ad incontrare con le puta delle dita il manico del pugnale nascosto sotto il borsello delle monete!
Slim Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 DM Spoiler: Vorrei fare una prova di "Conoscenze Storia" per vedere se riesco a mettere in relazione le immagini del guerriero e del mago che mi sono apparse nella mente con una qualche spada in particolare visto che il mio PG non ci sta capendo niente di quello che si stanno dicendo gli altri Con tono calmo ma deciso rispondo al bardo: Non so come facciate a conoscere il mio nome ma non intendo venire da nessuna parte senza capire di cosa state parlando
Wolfang Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Guardo fuori dalla finestra con sguardo assente qualche attimo I libri di storia ne parlano... Leggenda o realtà? Cosa posso perderci seguendo il vecchio? Non sembra pericoloso eppure è riuscito ad intrufolarsi nella mente di tutti noi...forse almeno Beatrix dovrei andare a conoscerla... L'elfo si chiama Estel quindi e da come hanno discusso possiede anche poteri magici... Troppi dubbi ingombrano la mia mente e mi rendono incapace di prendere una decisione assoluta momentaneamente. Come mi risvegliassi da un sogno torno a guardare il gruppetto che mi sta dinanzi Per quanto poco creda a queste cose non penso ci farà male conoscere la capitana,in fondo siamo sempre in tempo a tornare sui nostri passi. Non mi va di andare da solo, preferisco ci siano anche il nano e l'elfo, tanto per paura di restare da solo con vecchio tanto perché mi sentirei in imbarazzo da solo con una femmina umana.
DM84 Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 il vecchio bardo torna seduto, guarda l'elfo gli pone la domanda.. si gira e gli risponde tranquillamente raccontandogli velocemente l'accaduto.. Medui Estel Spoiler: Spoiler: eccoti qua il racconto del vecchio bardo... Molto tempo fà, prima della fondazione dell capitale umana e poi imperiale d'oggi Milloid, la città millenaria così battezzata, ci fù in stè Terre, dove poi al momento vivete, una guerra tra le persone più forti e potenti dell'intero globo, 2 forze opposte che volevano il dominio, le persone che si misero davanti prima ad un tavolo per le trattative, ma fallì e poi sul campo furono un certo Argos, un uomo che fino dalla sua nascita è cresciuto con la magia e parte di essa e dall'altra parte un certa persona, definito l'immortale per eccelenza, Melkiev, umano che si dice esser stato vampirizzato e poi si è costriuto il suo impero, così ora da dominar le forza malvagie presenti nelle Terre Natie. Nel momento in cui il combattimento poteva risolversi, accade qualcosa che scoivolse l'equilibri in campo, il cielo si oscurò, si formò un buco in modo innaturale nel cielo e cadette una spada, una doppialama si dice di fattura eccezzionale, chiamata la Mezzaluna Fertile, da tanta forza che cadette a terra stà spada causò terremoti, uragani, materremoti, indonazioni.. ha portato la "fertilità" nelle Terre Natie e le ha modellate come le conosciam oggi. I 2 contentendi visto l'accaduto di tale dimensioni si ritirarono.. Conoscenze Storiche Spoiler: confermi l'accaduto narrato dal vecchio, solamente che nei libri che tu hai letto mancava per motivi non chiari la parte che citava della spada e della sua fertilità. dopo aver risposto all'elfo, guarda il nano e l'umano poi.. ora che sapete tutti e 3 avventurieri dell'accaduto, che mi vogliate credere o meno, è giunta l'ora che io vi dica il mio nome..Wogel Weide, cantastorie di corte imperiale. piacere a tutti voi. Ora avete altre domande o è meglio che andiamo, visto la clemenza nel tempo a parlar con Beatrix? a voi tutti Spoiler: una volta arrivati al municipio la guardia vi notificherà che la capitana Beatrix stà cercando avventurieri per aiutarla a risolver le 3 questioni lavorative affisse nei manifesti. kk?...
Garret Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Mentre ci avviamo verso il municipio mi fermo ad uno dei manifesti a leggere quali sono le questioni lavorative che l'esercito propone.(non le so) Arrivati al municipio mi avvicino all'umano e all'elfo e con voce fiera dico loro Io sono Merek Fortebraccio del clan degli Spaccacrani! e portando una mano al cuore abbasso leggermente il capo in segno di saluto.
Wolfang Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 Guardo con curiosità e rispetto il rito fatto dal nano nel presentarsi E' un onore conoscerti Merek e rivolgendomi anche all'elfo io mi chiamo Werol e sono nulla più di un vagabondo sorrido mentre lo dico a significare che è una condizione volontaria.
Slim Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 Pensieroso ascolto le parole del vecchio massaggiandomi di tanto in tanto il mento DM Spoiler: Prova di conoscenze per sapere cosa so io del mago Argos. E cosa dovrei centrare io con questa storia e soprattutto con questa spada? Questo cantastorie è più enigmatico di un indovinello gnomico. Ma se ci accompagna dal capitano, forse lei ci spiegherà qualcosa di più su quei manifesti. Sono curioso di sapere che merci sono state rubate che dovevano essere consegnate alla biblioteca e al negozio di magia Mi alzo in piedi e seguo il cantastorie. Lungo il tragitto ascolto le presentazioni del nano e dell'umano Il mio nome è Medui Estel e sono quello che voi umani definireste uno studioso.
DM84 Inviato 23 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Medui Estel Spoiler: Conoscenze Spoiler: il mago Argos è il più forte arcimago umano che la storia arcana non ha mai avuto. Conosce quasi tutti gli incantesimi esistenti.. All'uscita della locanda, notate che il tempo si è calmato, il vento lascia passar uno spirale di luce.. il mare torna meno agitato e tranquillo.. seguite Wogel, il bardo cantastorie, al municipio.. si avvicina alla guardia e con un cenno di saluto vedete che dopo poco la guardia si mette di lato e gira la sua alabarda in direzione dell'entrata Prego avventurieri, la capitana è libera ed è disponibile per parlare di lavori.. Avventurieri io vi saluto, il colloquio con i druidi mi attendono.. ci si vedrà prossimamente.. informatemi quando avrete novità.. vi saluta e si allontana suoanndo il suo flauto traverso. Prima di salire vedete che sulla destra ci sono i 3 manifesti che avete letto, salite i gradoni, oltrepassate la porta del municipio, vedete un lungo corridoio con 3 porte, 2 chiuse e una aperta dove sentite una voce femminile che stà parlando con un altra persona, ipotizzate il sindaco. Le altre 2 porte son sorvegliate da guardie armata che vi osservano. Durante la vostra camminata nel corridoio e conoscenza, parlate del + e del meno, la vostre voci vengon udite dalla capitana e tutti voi sentite oh bene qualcuno è arrivato, troveremo gente per svolgere i lavori che il rè richiede e vedete che lì che vi aspetta sulla porta d'ingresso. La guardia incaricata lascia passar la capitana, e vi dà l'accoglimento Beatrix Oltremonde, capitana imperiale, benvenuti, è seria, sorride il giusto e vi osserva uno ad uno.. bene seguitemi. Attraversate tutto il corridoio ed entrate nell'ultima porta, la guardia lascia passare e apre gentilmente la porta.. Prego avventurieri, entrate pure, questa stanza sarà il nostro\vostro postazione di comando, dove dirigeremo il tutto e quant'altro. Vi fà accomodare.. stanza molto elegante, c'è anche una libreria piccola a lato, una mappa del mondo distesa su un tavolo al centro e poco + in là tavolino dove lei si prende postazione su un piccolo trono.. accomodatevi.. presentatevi e son disponibile ad ogni vostra domanda inerente ai lavori immagino o quant'altro.
Garret Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Io sono Merek Fortebraccio del clan degli Spaccacrani e mettendo una mano sul cuore abbasso leggermente il capo in segno di saluto. Alzo poi di nuovo la testa e aspetto le presentazioni degli atri e intanto vago con lo sguardo su Beatrix e sulla stanza senza girare il capo a destra e a manca ma solo con lo sguardo in modo da non attirare l'attenzione su di me. Giusto per vedere se mi salta all'occhio qualcosa di interessante.
Slim Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 In silenzio seguo il capitano fin dentro alla stanza in cui ci fa accomodare. Una volta seduto accavallo le gambe ed estraggo da una tasca interna del mantello una pipa e un sacchetto di tabacco. Mentre con le mani carico la pipa dico rivolto al capitano Il mio nome è Medui Estel e come dicevo poco fa a questi signori indico Merek e Werol sono quello che voi umani definireste uno studioso. Con fare calmo accendo la pipa e aspiro una lunga boccata di fumo aromatizzato. Personalmente sarei interessato a saper qualcosa di più sulla faccenda delle merci disperse. Ho saputo che alcune di queste erano dirette alla biblioteca o al negozio di magia. Mi sapreste dire qualcosa di più?
Wolfang Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Werol Lancanche dico sommessamente, giusto per non risultare maleducato. Sono molto più interessato ad assistere al discorso che non a parteciparvi attivamente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.