Vai al contenuto

D&D 3.5 "Terre Natie"


DM84

Messaggio consigliato

Mentre sto sbranando il contenuto del piatto e con la bocca piena rispondo a Medui Gnio ciop cmdome hmmows ciop ciop gmmià dremmttsso ciop ciop ciop coff coff coff Prendo un boccale di birra e la traccagno tutta.Glu Glu Glu ahhhh Scusate . . . mi pulisco la bocca con la manica. dicevo che secondo me è meglio cercare le merci disperse ma comunque vi seguo anche se andiamo in un'altra direzione. E via di nuovo a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre state mangiando, sentite fuori dalla porta delle voci e la guardia lascia entrar un marinaio, con i gradi e l'uniforme imperiale. Sarò io il vostro capo scialuppa, che vi scorterò nel mare. Piacere a voi. Quando siete pronti vi aspetto al porto!.. se ne và.. e il nano finisce di pranzare.. intanto l'elfo Medui lo vedete che osserva la mappa..

Medui Estelconoscenze geografiche

Spoiler:  
quando guardi la mappa, tutto è particolarmente interessante soprattutto le zone inesplorate e ancora senza nome diciam.. territori oltre i quali non si è mai osato andare..ti rendi conto che mentre guardi la mappa che le grotte, quelle segnate son in tutto ben 5, se osservate bene formano una X.. e questo segno se tirato etc è proprio su un fondale marino.^

a voi tutti

Spoiler:  
prendete una decisione univoca.. iniziate dalle merci disperse o dal tesoro sommerso?.. a voi la scelta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo un po' disgustato il nano che si ingozza e cerca di parlare a bocca piena Che zotico! quando la "riunione" viene interrotta da un marinaio. Ascolto in silenzio le parole del l'uomo e gli faccio un cenno di assenso prima che esca. Arrotolo la mappa che metto nel mio astuccio per pergamene quindi rivolto ai miei nuovi compagni dicendo: Allora a noi la scelta. Guardando la mappa sembra che ci siano una serie di cinque grotte che potrebbero contenere il tesoro sommerso oppure andiamo alla ricerca delle merci scomparse. Io sarei per la ricerca delle merci. Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mangio, sicuramente più educatamente del nano, presto anche attenzione alla mappa. Non sarei molto propenso ad andare subito in mare, vorrebbe dire fidarsi dell'impero quando ancora non ne conosciamo tutte le intenzioni.

Alzo lo sguardo verso Estel Io seguo la tua decisione, sei sicuramente il più istruito tra noi, d'altronde io non ho mai girato molto prima d'ora quindi non saprei neanche in che direzione muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finito di pranzare e preparati ed aver accetatto il lavoro delle Merci Scomparse. Salutate la guardia di porta, uscite dal municipio, e vi dirigete oltrepassando la piazza cittadina al porto, dove vedete il marinaio con la sua scialuppa di medie dimensioni, la giornata al momento sembra positiva, solare e ventilata. Vi fà accomodare sulla scialuppa e successivamente ritira l'ancora e sale anche lui. Bene avventurieri dove vi devo portare?, una volta che ho le coordinate vi porto. Notate che appena dice ciò estrae dalla tasca un mappa simil alla vostra però con tutte le indicazioni e coordinate marittime necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Estel da le direttive che servono al capitano io ne approfitto per fare un giro della nave.

@ DM

Spoiler:  

Guardo un po' in giro, mi interessano alcune cose in particolare. Diminsioni della nave, numero dei membri dell'equipaggio e che tipi sono, buone condizioni del mezzo (se c'è legno marcio oppure un'infestazione di insetti, ecc...). Devo capire se sono persone serie o meno insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marinaio prende le coordinate ed inizia la nautica verso il punto da voi indicato, e intanto dalla stiva di sotto sale un altro marinaio che ha il compito di sistemar le vele ed etc.. intanto Merek si siede al centro della barca su uno grosso contenitore di assi di legno.. la barca va piano e non soffri alcun mal di mare.

Werol

Spoiler:  

quando ti guardi intorno noti tutto ben ordinato e pulito. Sul vasciello c'è anche un altro marinaio che ha il compito di tirar la vele in base al vento e indicazioni varie. ti senti a tuo agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono seduto sulla cassa un po' più calmo di prima Fortunatamente non ci sono onde oggi!

Senza dare nell'occhio per non far capire che temo un po' l'acqua cerco di rilassarmi e con fare calmo domando al capitano . . . Quanto pensi che ci impiegheremo ad arrivare a destinazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto seduto sul bordo dell'imbarcazione e mi godo il momento di tranquillità e la brezza fresca che mi scompiglia leggermente i capelli questa si che è vita! Non stare chiusi in quella taverna per giorni senza sapere cosa fare ...

DM

Spoiler:  
Non avevo scritto perchè il mio PG non faceva niente di particolare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il marinaio guarda il nano, ci impiegheremo poco ad raggiunger il punto da voi indicatovi, soprattutto visto che il mare è calmo e il vento è favorevole. Dopo una mezzoretta vedete che finalmente Seabuild si fà lontana e piccola.. s'intravedon pure le grotte tanto citate sulla mappa, il mare ha un bel blu indaco, è profondo e così che quando l'altro marianio con il canocchiale annuccia Terra!. [/b]Effettivamente non eran 2km come diceva Beatrix.. ma era qualcosa di più e laterale.. difatti vi trovate davanti ad un isolotto, ricoperto da una folte boschia e da una collina e davanti un bella spiaggia che fà da litorale.. Il viaggio è andato tutto molto tranquillo...

il marinaio annuncia.. siamo arrivati.. vedete che và verso la riva.. mette l'ancora e scendete dalla barca. Mente state per scendere vedete che il marinaio che vi ha portati qua è un po' scettico e pensieroso del posto ed ammicca.. eppure sto posto me lo ricordo.... e anche l'altro marinaio che guidava la direzione con la vela.. ammette ci siam passati 3 giorni fà, durante una tempesta ed è probabilmente qua che abbiam perso le merci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque siete voi che avete perso le merci! idicando con il dito i due marinai.

Mi guardo in giro per vedere come è il paesaggio Mmmmm non è male questo paesaggio anche se preferisco di gran lunga le grotte di dura roccia!

Mi giro infine verso la spiaggia e la osservo con attenzione per vedere se c'è qualche resto di cassa o qualcosa che ricordi le merci disperse. Se sono state perse in mare durante una tempesta e finete sulla spiaggia non ne sarà rimasto molto!

Spoiler:  
Cercare +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo il rallentare dellla nave che si accinge all'isola mi sveglio e mi stiracchio. Ho i muscoli un po' indolenziti per aver dormito scomodo. Bene siamo arrivati, io mi faccio una nuotata fino a riva e inizio a dare un'occhiata in giro. Detto questo salto giù da nave ed inizio a nuotare fino alla riva più vicina dell'isola che ci sta difronte.

La nuotata mi servirà per riattivare i muscoli come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, questi qua fanno parte della ciurma della nave che ha perso la merce? Buono a sapersi mi giro verso il marinaio che mi sembra più sveglio e gli chiedo Scusa mi potresti raccontare bene come sono andate le cose la notte che avete perso le merci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Merek

cercare

Spoiler:  
quello che vedi e soltanto grazie ad un riflesso del sole che c'è qualcosa che brilla qualche metro in là.. vicino a dove noti delle casse di legno malandate\rotte

Il marinaio che vi ha condotti qua dopo aver parlato al suo secondo, guarda l'elfo che gli ha posto la domanda e risponde.. bhè si effettivamente per vostra fortuna quella notte ero di turno alla guida, ci siam imbattuti in una tempesta, non abbiam ben capito se era una cosa naturale o magica come la chiamano di sti tempi o chissà.. durante sta tempesta siam stati attaccati anche da un grosso polipone che ci ha anche rotto parte di nave così da far cader in mare aperto, delle merci, ovviamente quando ci siam accorti eravam arrivati a Seabuild.. tutto qua. L'altro marinaio suggerisce.. sicuramente qualche pirata avrà trovato ste merci e se le sarà tenute o avrà usufruite o chissà.. sicuramente qua possiam trovare alcune risposte.. e guarda l'elfo, il nano e successivamente l'umano che si è fatto la nuotata fino a riva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con interesse le parole del marinaio Speriamo che le merci si siano arenate qui da qualche parte invece di finire nelle mani di qualche pirata. Non vorrei finire in un brutto guaio per recuperare delle casse di merce di cui non conosco neanche il contenuto. Una volta che l'imbarcazione tocca la soffice sabbia della spiaggia scendo stando ben attendo a non bagnarmi i piedi e con passo leggero inizio a guardarmi attorno per vedere se vedo segni delle merci o impronte di creature o altro che possa attirare la mia attenzione.

DM

Spoiler:  
Prove di Osservare, Ascoltare e Cercare
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è quello sbarluccichio????Finito di ascoltare il marinaio mi dirigo verso il riflesso che ho visto vicino alle casse malridotte che sono sulla spiaggia. Innanzitutto guardo le casse se portano qualche simbolo e poi guardo cosa ha attirato la mia attenzione e successivamente con attenzione cerco qualcosa che mi faccia capire se queste casse si sono rotte col naufragio o sono state spaccate e cosa ci poteva essere al suo interno!

Spoiler:  
Cercare +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...