Wolfang Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Arrivo sulla spiaggia nuotando. Mi asciugo con una mano la faccia, perlomeno per togliermi le gocce d'acqua da davanti gli occhi. Mi guardo attorno, prima osservo le attività dei miei compagni, poi cerco di capire se in giro possono essere fessure, anfratti o insenature in cui le merci potrebbero nascondersi alla vista. @ DM Spoiler: Osservare +3
DM84 Inviato 1 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Medui Estel & Werol Spoiler: Vedete che un po' a lato.. qualche metro all'interno della spiaggia vi sono dei resti palesi di merci.. imbalaggi enormi di legno con qualcosa che luccica al sole, man mano che vi avvicinate appare sempre di più lo stemma imperiale.. rotti etc e probabilmente a veder da come son ridotti anche saccheggiati\dispersi.. ... ambi succesivamente quando mettete a fuoco la vista, vedete che il nano Merek che si + avvicinato ai resti già notati in precendente ed già in zona. Merek Spoiler: noti che sulle casse il simbolo è quello imperiale.. appena cerchi bene trovi un po' di roba.. te le elenco.. vedi tè se tenertela o darla anche ai compagni - 60 monete d'oro - un amuleto contro la protezione delle malattie (+2 tiri tempra vs malattie) Succesivamente cercando a fondo e spostando le travi etc trovi una nota stracciata con un inizio dell'elenco delle merci del carico diretto a Seabuild. ecco quanto.
Wolfang Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Anche io mi avvicino ai resti andando a fiancheggiare Merek Bene, almeno i resti li abbiamo trovati. Però non credo bastino per riscuotere la ricompensa ...
Garret Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Ehi qua c'è qualcosa . . faccio un cenno con la mano a Werol e Medui. Quamdo mi hanno raggiunto dico loro . . qualche moneta, un amuleto e questa sembrerebbe una parte della lista di cosa contenevano le casse. Sicuramente le casse sono state saccheggiate e questi oggetti sono stati persi. detto questo appoggio le cose ritrovate su una cassa in modo che anche gli altri possano vedere! DM Spoiler: purtoppo sono Legale!
Slim Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Mi avvicino con passo lento ai resti delle casse arrivando quando l'umano e il nano hanno già iniziato a parlare. Guardo i resti delle casse rotte sembra che qualcuno abbia finito di sfasciarle per raziarne il contenuto quindi soffermo il mio sguardo su l'amuleto. DM Spoiler: Dalle fattezze mi può sembrare magico? Quindi allungo la mano e prendo la lista che il nano ha trovato e mi metto a leggere l'elenco. Mentre leggo, con voce distratta dico Sembra che qualcuno ne abbia raziato il contenuto! Vedete se qui attorno trovate delle impronte, in fondo siamo sulla sabbia non dovrebbe essere difficile. Intanto io do un'occhiata a questo elenco. DM Spoiler: C'è qualcosa di molto particolare elencato nella lista? Tipo tomi per la biblioteca o oggetti magici di valore per il negozio di magia. O ancora pergamene magiche e/o libri di incantesimi?
DM84 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Medui Estel Spoiler: l'amuleto che trovate è magico: amuleto contro la protezione delle malattie (+2 tembra vs malattie).. leggendo la lista noti che, di sicuro, tomi particolari.. libri arcani\divini, pergamnene destinate al negozio di magia. L'amuleto trovato non è presente in stà nota. Man mano che la lista prosegue oltre a notare lo straccio dello stesso come ultima voce rimasta scritta in fondo alla nota noti un certo medaglione lunare.. quando leggi nella mente stà cosa. dalle tue conoscenze arcane che ho prontamente tirato di dovere, sembra che sia un amuleto composito di 2 pezzi di grande fattura elfica, raro che a quanto capito doveva esser riportare a Middle per metterlo a sicuro. i tuoi occhi sbrellucicano dunque.. Successivamente la scena che si propone è che siete al momento tutti e 3 nella zona delle merci, Merek & Werol che cercano, rovistano e Medui Estel che ha letto la nota\lista delle cose presenti.. a voi tutti Spoiler: decidete se dividere le monete e chi di voi 3, volendo si può tener anche l'amuleto
Slim Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 NdG x DM Spoiler: Ma per sapere che tipo di oggetto magico è (l'amuleto) non dovrei utilizzare l'incantesimo 'Identificare'?
Wolfang Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Per nulla interessato al ritrovamento cerco le tracce che mi possano condurre al resto delle merci. @ DM Spoiler: Cerco di capire come sono state rotte le casse, se in seguito a degli urti con con delle armi.
Slim Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Mi metto la lista delle merci in una tasca interna del mantello come facevano degli umani ad essere in possesso di un medaglione lunare?. Mi volto verso il nano dicendo: l'amuleto che hai trovato sembra magico. Se non mi sono sbagliato dovrebbe dare un qualche tipo di protezione contro le malattie Cosa ne facciamo? poi cambiando discorso e questa volta rivolgendomi ad entrambi: trovato qualche traccia? dopodichè anche io mi metto a girare attorno alle casse per vedere se vedo qualche impronta sulla sabbia (oltre alle nostre naturalmente). DM Spoiler: Prova di cercare
Garret Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Be se ti può servire puoi tenerlo per il momento questo medaglione visto che sai a cosa serve! dico con tono tanquillo a Medui. Io mi tengo le monete e poi divideremo tutto in un altro momento! dico ad entrambi Sono 60 monete d'oro! Le ripongo in un sacchetto e lascio l'amuleto a Medui. Finito di sistemare le monete mi rimetto a guardare in giro per vedere se trovo ancora qualcosa delle merci e a cercare qualche orma per vedere se conduce da qualche parte. Spoiler: Cercare +6
Slim Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Faccio un cenno di assenso al nano e mi metto al collo l'amuleto visto che devo tenerlo, tantovale sfruttarlo indossandolo quindi riprendo la ricerca di segni o tracce sulla sabbia.
DM84 Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Werol Spoiler: Rifletti attentamente su come si possono esser rotte le casse delle merci ed oltre quello che vi hanno già detto i marinaio sull'attacco di un polipone gigante non riesci a capire altro.. oltre ovviamente al maltempo.. e alle onde alte e al vento di tempesta che c'era in quella notte Medui Estel & Merek Spoiler: invece la vostra prova di cercare, vi ha dato un risultato strabiliante, vi allontanate un 300 metri da dove avete lasciato la barca con i marinai e avete lasciato dietro di voi le merci trovate e vi imbattente al termine dela spiaggia in sentieri su terra battuta.. sentieri che palesemente guardando poco oltre 50 metri di lì a poco s'inoltrano nell'alta boscaglia e fitta vegetazione, prima di raggiunger la boscaglia e la fitta vegetazione v'imbattete in un ponte di legno che fà da collegamento alle 2 sponde della spiaggia diciam e si forma questa piccola insenatura naturale. Appena arrivate sul ponticello notate qualcosa.. una miriade di pesci morti anche di medie dimensioni arenati a riva.. tra cui vedete anche un altra cassa delle merci imperiali ancora imbrattata con la rete etc a voi Spoiler: scendete per vedè la merce trovata o contiuate? come vi organizzate? ciak si gira^
Garret Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Mi giro verso Medui dopo aver visto i pesci morti arenati sulla riva di quella insenatura Mai vista una cosa del genere! Si saranno suicidati in massa o cosa? eh eh Li però c'è anche una cassa ancora intatta! L'avranno persa o gli è caduta e non hanno osato andare a prenderla? Qui qualcosa non mi quadra! dico a Medui. Potremmo anche far andare i due marinai a prende quella cassa intanto che noi proseguiamo a cercare le altre! Cosa ne dici?
Wolfang Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Io faccio un giro per l'isola per vedere se c'è dell'altro e mi incammino nel tentativo di esplorare questa terra.
Slim Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 DM & Merek Spoiler: Guardo assorto i pesci morti sulla spiaggia di fianco alla cassa Cosa è successo qua? Cosa contiene quella cassa? Chi ha costruito questo ponte? Sicuramente quest'isola è o era abitata da qualcuno mentre sono assorto nei miei pensieri il nano mi chiama. Dopo aver ascoltato in silenzio le sue parole rispondo Non posso esserne certo ma più che un suicidio di massa penso che la causa debba essere ricercata nel contenuto di quella cassa scrollo la testa in segno negativo quella cassa penso possa essere pericolosa visto che è l'unica che è stata lasciata intatta. Meglio non farla maneggiare da quei marinai. Io direi di andare a dare un'occhiata ma prima, meglio se andiamo a chiamare Werol. Qualcuno deve aver costruito questo ponte e non vorrei trovarmi in una brutta situazione quindi, più siamo e meglio è!
Garret Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Umh forse hai ragione! Vado subito a chiamarlo cosi sentiamo la sua opinione! Mi giro e vedo Werol che si sta allontanando faccio una piccola corsetta nella sua direzione e con voce abbastanza sostenuta ma senza gridare . . . Ehi Werol. . . vieni qua un attimo e osserva questa roba! e indico il punto dove si trova Medui. Poi mi fermo e asppetto che mi raggiunga per fare l'ultimo pezzo insieme.
Wolfang Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Sentendo la voce del nano mi giro e ritorno di corsa verso di lui Cosa succede? Trovato qualcos'altro?
Garret Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Si! Abbiamo trovato una cassa che riporta lo stemma imperiale ancora intatta in quella insenatura naturale. Indico il posto dove sta Medui e mentre ci avviciniamo proseguo . . . La cosa strana è che attorno alla cassa c'è un'infinità di pesci morti! Una volta raggiunto il ponte che collega le due estremità dell'insenatura indico la cassa . . . Guarda tu stesso!
Slim Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Una volta che i due lo raggiungono dice Proviamo ad avvicinarci alla cassa per vedere cosa ha ucciso quei pesci. Per prima cosa cerchiamo di non toccarla e di vedere se sull'esterno c'è scritto qualcosa di quello che contiene.
DM84 Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 riuscite ad avvicinarvi alla cassa intera, a prima vista almeno, notate soltanto una volta scesi che il retro è stato stradicato ed aperto dall'interno da qualcosa\qualcuno.. e ci fate caso l'interno è una gabbia di ferro, soltanto dopo un po' Medui nota la nota che cita "prigioniero.." Tiro di intelligenza: --> intanto che la vostra mente sviaggia e pensa alle cose anchesse al caso vi viene anche in mente che visto che è un periodo anomalo per il tempo è possibile che il ciclo delle maree sia mancato per una volta e così i pesci son morti. Arrivate alla conclusione che qua una volta c'era vita e la caccia era una buon mezzo di commercio. Mentre siete dietro alla cassa che la esaminate.. studiate etc, sentite piovere sul davanti della stessa una serie di freccie che si incastrano a tutta forza.. appena udite il fatto ed innalzate lo squardo notate che sopra al ponte ora vi sono delle creature goblinoidi munite di arco vestite molto piratesche.. a voi tutti Spoiler: si entra nell'azione e chissà che accade. cmq fatemi sapere un vostro parere. agite voi e teniam lungo i combattimenti o lasciate carta bianca a mè e lo fate svolger in segreto il tutto così io dopo lo narro? questa è una regola basilare ormai dimenticata delle giocate in forum.. è difficile che faccia morire i miei giocatori.. nn avrei i motivi al momento..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.