Vai al contenuto

Torneo di D&D "Castelli in Aria" - Domande e chiarimenti

khandra

Messaggio consigliato

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Salve, mi chiamo Daniele e ho scoperto questo torneo soltanto oggi.

Sarò presente al PF per le 10 e quindi vorrei sapere alcune informazioni:

- sono ancora in tempo per iscrivermi? Ho leggiucchiato in questo topic di date entro cui iscriversi, mentre sul sito del ParmaFantasy c'era tempo fino a Sabato. Giusto? Sbagliato? Come posso comportarmi?

- Sono ancora in tempo per proporre un personaggio Fai-Da-Te, oppure dovrò iscrivermi scegliendo esclusivamente un Personaggio Preconfezionato?

- Ho letto che ci si può iscrivere a gruppi. Ma anche un singolo PG si può iscrivere? Ci sarà poi l'opportunità di aggregarsi ad altri gruppi?

SPero di non aver frainteso l'utilizzo di questo topic!

Grazie mille per le future risposte!

Spirito Giovane

Inviato

ciao SpiritoGiovane, sei da solo o hai una squadra? quando sarai in fiera, sabato o domenica?

Niente, ritiro tutto. Purtroppo eventi recenti m'impediranno di essere al 100% al PF nel week end, quindi non sto lì a prenotarmi. :-( Quindi mal che vada vedrò al momento.

Comunque sarei venuto la domenica e ad ogni modo non avrei avuto squadra.:banghead:

Scusate!:lol::banghead::bye:

Spirito Giovane

Inviato

Si al torneo ci saranno le carte potere, che però non possono essere pubblicate su internet in modo completo. Il file online è un estratto dalle carte potere, ma potrebbe essere sfuggito qualcosa a causa delal concitazione dell'ultimo momento.

Inviato

DOmanda non proprio tecnica.

La fiera sabato mi pare apra alle 15.

Il parco che ospita la fiera è aperto lo stesso prima delle 15? Che noi vorremmo arrivare lì un po' prima, fare un po' di "briefing" e riguardarci due cose prima di giocare ...

Inviato

Raga ma le schede prefatte sono sbagliate.

Expanded spellbook - libro degli incantesimi estesi per il mago serve sag a 13 per prenderlo

Al mago manca il secondo utility power

Al condottiero sono sbagliati i punti delle caratteristiche

(ho appena iniziato a guardarle... scusate... ma risolverete?)

Inviato

Hai ragione; però ha uno scudo leggero di protezione ed è umano, quindi le sue difese finali sono CA 22, Tempra 17, Riflessi 16 e Volontà 20. Corretto, fra poco verrà uploadato. Grazie ancora per le osservazioni e non preoccupatevi, le schede a Parma saranno complete e corrette :-)

Inviato

per un tank non sarebbe meglio uno scudo pesante?

Per alcuni poteri usa uno strumento (simbolo sacro), che così può avere sempre a portata di mano nella mano secondaria.

D'altra parte, l'ottimizzazione di questi personaggi non è volutamente massimizzata: si tratta di PG costruiti più che decentemente, ma senza sfruttare particolari finezze regolistiche. Questo perché esiste la possibilità (come descritto nel regolamento) di iscriversi con PG fai-da-te, costruiti dai giocatori: che divertimento ci sarebbe se fornissimo già noi PG ottimizzati fino al limite? ;-)

comunque nelle mie difese era già calcolato il fatto che fosse umano.

Le ho ricalcolate a mano passo-passo e mi sembrano giuste. Controlla, forse c'è un errore ma non riesco a vederlo.

Spoiler:  

Tempra 17 = 12 (base + 1/2 livello) + 1 (umano) + 1 (amuleto) + 1 (classe) + 2 (Forza)

Riflessi 16 = 12 (base + 1/2 livello) + 1 (umano) + 1 (amuleto) + 1 (classe) + 1 (scudo) + 0 (Intelligenza)

Volontà 20 = 12 (base + 1/2 livello) + 1 (umano) + 1 (amuleto) + 1 (classe) + 5 (Carisma)

Inviato

Attenzione attenzione, a partire da ora le iscrizioni sono chiuse, quindi evitate di inviare email a iscrizioni(at)gruppochimera.it perché nessuno le leggerà più... :P

Per chi volesse comunque partecipare al torneo, abbiamo ancora qualche disponibilità di posti. Vi invitiamo quindi a presentarvi domani alle 15 a Parma Fantasy oppure domenica dalle 9.30 fino alle 14 presso la segreteria del torneo ;)

Inviato

Il simbolo sacro usa lo slot "simbolo" che non ha nulla a che fare con la mano secondaria.

Comunque, la domanda è un'altra: perché hanno messo due poteri per cui bisogna usare l'implemento simbolo invece che la spada. Sono scelte... e visto che siamo dei lavativi scansafatiche che non volevano scrivere i BG prendiamo quello che c'è :P dopotutto sono PG divertenti =)

Comunque c'erano alcuni errori anche nei PF del ladro penso. E in alcune difese del condottiero: penso errori di somma.

Ma domani ci saranno consegnate le schede con le schedine dei poteri? Io per ogni evenienza mi faccio la scheda con il character builder :D

Edito: scusate ma sul sito GruppoChimera io trovo ancora le schede vecchie.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...