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Inviata

Ok...

Sto cercando di creare un PG per una campagna particolare e stavo riflettendo sull'evocatore.

Innanzitutto vi dico le regole di creazione:

Livello: 1

Razze: Base

D&D: 3.5

Manuali Concessi: Base + i Complete (tutti)

Caratteristiche: 75 punti da distribuire, minimo 8, max 18

Ora:

L'idea era questo evocatore che in battaglia (si parla di vere e proprie guerre^^) evoca tutte le sue creaturine e le scaglia contro i cattivi.

Di base io pensavo ad uno stregone (perché i maghi mi hanno sempre infastidito... con il loro stupido libro degli incantesimi XD) però, potenzialmente, potrei cambiare idea... (difficile...)

La mia domanda è:

Uno stregone Umano evocatore è competitivo?

Ed eventualmente come renderlo tale (build)? Non faccio quasi mai PG arcani e quindi mi affido a voi...

Ovviamente mi servirebbe la Build non solo per il primo lvl, ma partendo anche da quello (quindi suggerimenti su come partire e poi sul come proseguirlo^^).


  • Risposte 6
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Principali partecipanti

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Inviato

Dato che il tuo obiettivo è solo evocare consiglio lo stregone perché ha più incantesimi a disposizione. Ad aver avuto anche il manuale del giocatore II e Arcani rivelati, avrei consigliato il mago.

Perché non un druido però?

Inviato

Direi:

For 10

Des 14

Cos 15

Int 10

Sag 8

Car 18

La mia domanda è:

Uno stregone Umano evocatore è competitivo?

Ed eventualmente come renderlo tale (build)? Non faccio quasi mai PG arcani e quindi mi affido a voi...

Ovviamente mi servirebbe la Build non solo per il primo lvl, ma partendo anche da quello (quindi suggerimenti su come partire e poi sul come proseguirlo^^).

Competitivo sì, c'è di meglio? Sì, perché continuare come stregone non da praticamente nessun beneficio (solo il famiglio...)

Per un evocatore c'è la CdP dell'Alienista, che non ho mai provato ma mi pare carina.

Inviato

L'alienista me lo sto leggendo ora ora, devo dire che non è male come CDP da evocatore, certo non è il massimo se si vuole pensare di evocare delle creature normali xDD ogni cosa che evochi diventa Pseudonaturale (con RD / RI / Resistenza ad Acido ed Elettricità) quindi una creatura orripilante xD Interessante anche il fatto che al 6° abbia uno slot in più per evocare, ma è da caratterizzare in modo particolare... un alienista da come è descritto è disattento (riceve un -2 permanente alla Saggezza) e prende 3 punti ferita a costo di un -2 ad alcune abilità. Non so... sarebbe da provare

Inviato

Come CdP pensavo al Malkonvoker del complete scoundrel...

Comunque come mi consigliereste il primo livello a talenti ecc...? perché io vorrei evocare tante creature e possibilmente potenziate (tipo con Ampliare Evocazione)...

Inviato

Come CdP pensavo al Malkonvoker del complete scoundrel...

Comunque come mi consigliereste il primo livello a talenti ecc...? perché io vorrei evocare tante creature e possibilmente potenziate (tipo con Ampliare Evocazione)...

Guarda... mi sonor ricordato adesso di come fare un'evocatore assurdamente potente... se il tuo master te lo permette... fai il Druido e prendi IMMEDIATAMENTE il Talento Evoca Servitore Arboreo (manuale Imperi Perduti), è assurdamente lamer (personalmente, è nella mia Blacklist dei Talenti, non lo permetto assolutamente...) passivamente, OGNI creatura che evochi diventa di Archetipo Arboreo, con di tutto e di più:

- Tutti i DV diventano d8

- +6 Armatura Naturale

- RD 10/magia

- Guarigione 3

- +4 Lotta

- Resistenza Acido Elettricità

- Aumento caratteristiche For +6 Des +2 Cos +4 Car +4

Ho detto tutto xD

Inviato

Veloce veloce.

Io userei come base un mago specialista, scuole proibite invocazione e ammaliamento.

Discepolo Arcano (manuale perfetto sacerdote) ti permette di prendere legame planare inferiore ed entrare nella classe del Taumaturgo. Che ti frega? Raddoppia la durata di tutte le tue evocazioni, ti dà gratis Aumentare Evocazione, e un seguace esterno. Nota che ai livelli alti puoi reclutare roba come un planetar (avendo effettivamente un chierico di alto livello in più nel gruppo).

Il maestro specialista (manuale perfetto mago) è una classe dai requisiti facili e che ti dà tanta roba.

Malconvoker va bene se pensi solamente di evocare mostri e basta, ma Evocazione è probabilmente la scuola di magia migliore perchè puoi farci così tante cose (teletrasporto, controllo, evocazioni, danno diretto).

Il mago rosso è stato spostato nel manuale del master, giusto? Offre la magia del circolo, che puoi usare da solo facendo semplicemente dei simulacri di te stesso.

Se puoi usare Spell Compendium, ci sono dei bellissimi incantesimi di evocazione lì dentro, come evoca Kolyarut, o un altro che ti fa evocare un drago.

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