Shar Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 io ho immaginato la mia ambientazione (fondamentalmente grayhawk con svariate licenze poetiche 8) ...) con un ampio uso della magia, quindi è facile trovare armi e oggetti magici, città con palazzi fluttuanti, navi volanti che solcano i deserti ecc... la magia "comune" è però debole, quindi massimo oggetti +2 minori.... mi da più l'idea di un mondo fantasy.... Effettivamente è quello che penso sia più credibile in un mondo verosimile... un po' come la tecnologia per noi... abbiamo shuttle che vanno nello spazio ma ci sono miliardi di persone che soffrono la fame e la sete, e la massima tecnologia che hanno è un aratro a chiodo...
Kursk Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Anche per me la cosa è valida... Nelle mie città (quelle che creo da zero per le mie avventure creo anche gli oggetti in vendita; per quelle preparate - tipo Faerun - mi attengo un po' al discorso oggetti minori SI, oggetti medi FORSE - ma più no che si - ed oggetti maggiori o + ASSOLUTAMENTE NO). Forse sbaglio ed i miei PG hanno sempre il carretto di oggetti magici... ma a me il mondo fantasy piace così.
Messaggio consigliato