Korkeras Inviata 11 Maggio 2010 Segnala Inviata 11 Maggio 2010 Allora ragazzi so che può sembrare una domanda stupida ma tanto stupida forse non lo è Leggendo il PH3 in italiano ed inglese sembra che le traduzioni siano fatte in modo corretto, ma fatte così i poteri sono INUTILI. leggiamo innanzitutto il potere Aculeo Mentale/Mind Spike Aculeo Mentale A Volontà * Forza, Psichico, Psionico Reazione Immediata ---------- Mischia 1 Attivazione: Un nemico ADIACENTE marchiato dal personaggio infligge danni a un alleato del personaggio con un attacco che non include quest'ultimo tra i bersagli Bersaglio: Il nemico che attiva il potere Effetto: il bersaglio subisce danni psichici e da forza pari ai danni che il suo attacco ha inferto all'alleato. Mind Spike At-Will* Force, Psionic, Psychic Immediate Reaction -------- Melee 1 Trigger: An ADJACENT enemy marked by you deals damage to your ally with an attack that doesn't include you as a target Target: The triggering enemy Effect: The target takes force and psychic damage equal to the damage that its attack dealt to your ally fin qui perfetto, tutto a posto, il problema è che dice ADIACENTE. per questo motivo andiamo ad analizzare il potere ad incontro Reazione Pungente/ Stinging Rebuke, precisamente l'Effetto. Effetto: Fino alla fine del turno successivo del personaggio la gittata del suo potere aculeo mentale aumenta a 10, ma rimane un potere in mischia. inoltre il personaggio può usare il suo potere Aculeo Mentale come azione gratuita una volta prima dell'inizio del suo turno successivo. Effect: Untile the end of your next turn, the range of your mind spike power increases to 10, but it remains a melee power. In addition, you can use your mind spike power as a free action once before the start of your next turn. La mia domanda dunque riguarda al punto "la gittata del suo potere aculeo mentale aumenta a 10" la Gittata aumenterà anche a 10, ma il potere aculeo mentale non subisce alcuna alterazione per quanto riguarda l'attivazione, dunque il nemico che effettua l'attacco deve essere comunque ADIACENTE allo psicombattente. Indi per cui l'eeffetto del potere Stinging Rebuke è totalmente inutile. Hanno sbagliato a scrivere il potere Stinging Rebuke? quindi in una versione corretta aumenta sia la gittata che il potere di attivazione? oppure ho sbagliato io ad interpretare i poteri? eppure la mia interpretazione è puramente testuale.....
Amministratore Subumloc Inviato 11 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Mmmm... io concordo con la tua interpretazione testuale. Possiamo supporre che l'intento sia di portare anche l'attivazione a 10... In ogni caso mi aspetto un'errata
parvatiquinta Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Secondo me il fatto che il potere rimanga da mischia serve solo a far si' che non provochi attacchi di opportunita' (cosa che avverrebbe se diventasse a Distanza). Invece penso che l'attivazione vada cambiata in "un nemico entro la gittata" (quando la gittata e' 1 e' adiacente), anche se nel testo di Stinging Rebuke non e' esplicitamente scritto. Non ci sono al momento update al riguardo.
Messaggio consigliato