Arken Inviata 11 Maggio 2010 Segnala Inviata 11 Maggio 2010 ho letto due libri della serie splinter cell di tom clancy e david michaels, e chiedevo consigli su qualche loro bel libro, che non sia della saga splinter cell.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Non vorrei sbagliare ma credo che Clancy in quei libri ci abbia messo solo il nome in copertina; Michaels è lo pseudonimo degli omini della Ubisoft che scrivono i romanzi dei videogiochi Comunque, Clancy ha scritto una discreta quantità di romanzi sempre sul genere spionistico; di suo ho letto Red Rabbit e Rainbow Six, il primo è più "politico" mentre il secondo è decisamente più d'azione.
Arken Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 sì difatti, però ho letto un suo libro che mi sembra di rammentare si chiamasse "la fuga dell'ottobre rosso". comunque grazie dei consigli, credo opterò per raimbow six.
cnebbia Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Ho letto quasi tutti i libri di Clancy, te li consiglio sia per la documentazione che sta alla base delle vicende narrate, soprattutto in tema di tattiche militari, che per la tensione che Clancy riesce a costruire pagina dopo pagina. Di alcuni ti cito i titoli in inglese perchè li ho letti in quella lingua, ma le traduzioni sono ben fatte per cui se li leggi in italiano non perdi nulla. "Il Cardinale del Cremlino" :spionaggio "The sum of all fears" :attacco terroristico agli Stati Uniti con una bomba nucleare "sporca" "Uragano Rosso" : come sarebbe stata la Terza Guerra Mondiale se il Patto di Varsavia avesse attaccato "Clear and present danger" operazioni segrete contro i narcotrafficanti colombiani "Debito d'onore" : il Giappone attacca gli Stati Uniti "Executive orders" : il seguito del precedente. In questo libro, almeno una decina d'anni prima delle Torri Gemelle, si ipotizza che in una missione sucida un'aereo civile si schianti contro la Casa Bianca "L'Orso e il Dragone" : la Cina attacca la Russia... "without remorse"; il passato di John Clark, agente CIA, personaggio ricorrente nei libri sopra elencati Buona lettura!
Arken Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 grazie!che figata, mò me li segno e poi me ne compro qualcuno! Grazie ancora!
Messaggio consigliato