Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_474783

ho letto due libri della serie splinter cell di tom clancy e david michaels, e chiedevo consigli su qualche loro bel libro, che non sia della saga splinter cell.

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore
comment_474833

Non vorrei sbagliare ma credo che Clancy in quei libri ci abbia messo solo il nome in copertina; Michaels è lo pseudonimo degli omini della Ubisoft che scrivono i romanzi dei videogiochi ;)

Comunque, Clancy ha scritto una discreta quantità di romanzi sempre sul genere spionistico; di suo ho letto Red Rabbit e Rainbow Six, il primo è più "politico" mentre il secondo è decisamente più d'azione.

• Autore
comment_475047

sì difatti, però ho letto un suo libro che mi sembra di rammentare si chiamasse "la fuga dell'ottobre rosso".

comunque grazie dei consigli, credo opterò per raimbow six.

comment_475577

Ho letto quasi tutti i libri di Clancy, te li consiglio sia per la documentazione che sta alla base delle vicende narrate, soprattutto in tema di tattiche militari, che per la tensione che Clancy riesce a costruire pagina dopo pagina. Di alcuni ti cito i titoli in inglese perchè li ho letti in quella lingua, ma le traduzioni sono ben fatte per cui se li leggi in italiano non perdi nulla.

"Il Cardinale del Cremlino" :spionaggio

"The sum of all fears" :attacco terroristico agli Stati Uniti con una bomba nucleare "sporca"

"Uragano Rosso" : come sarebbe stata la Terza Guerra Mondiale se il Patto di Varsavia avesse attaccato

"Clear and present danger" operazioni segrete contro i narcotrafficanti colombiani

"Debito d'onore" : il Giappone attacca gli Stati Uniti

"Executive orders" : il seguito del precedente. In questo libro, almeno una decina d'anni prima delle Torri Gemelle, si ipotizza che in una missione sucida un'aereo civile si schianti contro la Casa Bianca

"L'Orso e il Dragone" : la Cina attacca la Russia...

"without remorse"; il passato di John Clark, agente CIA, personaggio ricorrente nei libri sopra elencati

Buona lettura!