Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_474872

Ciao a tutti!

Ultimamente sto giocando un druido umano che spesso e volentieri si trasforma in un animale di taglia grande. Però mi è venuto un dubbio sugli oggetti magici...ho letto da altre discussioni che gli oggetti magici se mi trasformo si possono adattare alla nuova taglia e quindi funzionano ugualmente (e io avendo un amuleto, una cintura e dei bracciali in teoria se mi trasformo in un tasso crudele grande a quanto ho capito dovrebbero funzionare lo stesso) ma la mia domanda è...quando sono trasformato, gli oggetti magici si vedono indosso oppure fanno come l'armatura selvatica che sparisce ma funziona lo stesso?

Grazie mille in anticipo e scusatemi se la domanda può sembrare banale ma quando creo dei pg guardo molto l'estetica e sinceramente pensare ad un animale equipaggiato alla rambo non ce lo vedo molto bene XD

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore
comment_474875

  elzaffiro8888 ha detto:
ho letto da altre discussioni che gli oggetti magici se mi trasformo si possono adattare alla nuova taglia e quindi funzionano ugualmente
A discrezione del DM.

Ad esempio, difficilmente i bracciali continueranno a funzionare in forma di tasso crudele.

  Citazione
quando sono trasformato, gli oggetti magici si vedono indosso oppure fanno come l'armatura selvatica che sparisce ma funziona lo stesso?
Non si fondono, rimangono indossati dal personaggio in forma animale.
comment_474896

Personalmente ho sempre immaginato (da DM) gli oggetti "inglobarsi" nella forma animale. Però io sapevo funzionassero solo se equipaggiati con un particolare oggetto che evitava che appunto si "fondessero" nel corpo... ad esempio un'armatura con l'adeguato potere si trasforma insieme al pg, o un anello dell'intelligenza diventa più grande per adattarsi al dito dell'animale solo se appunto ha questo oggetto del quale non ricordo il nome... o sbaglio?

  • Supermoderatore
comment_474938
  Diablo KnoT ha detto:
sapevo funzionassero solo se equipaggiati con un particolare oggetto che evitava che appunto si "fondessero" nel corpo
Quell'oggetto è indispensabile per l'equipaggiamento magico del personaggio che non è possibile indossare in forma animale.
comment_475073

  D&D_Seller ha detto:
Quell'oggetto è indispensabile per l'equipaggiamento magico del personaggio che non è possibile indossare in forma animale.

indi generalmente tutti xD visto che il Druido tende (poi magari non è così ma generalmente...) a trasformarsi in animali dalla taglia diversa dalla sua (grande o piccola)... quindi anche solo cambiando taglia, tutti gli oggetti non si potrebbero indossare... giusto?

  • Supermoderatore
comment_475075

  Diablo KnoT ha detto:
indi generalmente tutti
Non è detto, dipende dalla forma assunta (Gorilla vs Seppia).

  Citazione
anche solo cambiando taglia, tutti gli oggetti non si potrebbero indossare... giusto?
No, come scritto dall'autore della discussione nel primo post molti oggetti meravigliosi si adattano al cambio di taglia.

Per approfondire, ti rimando a questa discussione.

comment_475318

Non c'è nessuna regola specifica che obblighi a immaginare gli oggetti come indossati alla Rambo, però renderli parte dell'animale darebbe un vantaggio che le regole negano esplicitamente (visto che affermano che gli oggetti rimangano indossati come di norma adattandosi alla forma, quando ciò sia possibile).

Basta fare così: decidete con il DM che gli oggetti di "fondono" da un punto di vista estetico, ma rimangono indossati da quello delle regole - quindi chiunque può vedere che l'animale comprende nella sua forma quegli oggetti ed essi possono essere spezzati/disarmati eccetera come di norma. Per giustificare la cosa dal punto di vista ruolistico, potresti immaginare che prendano la forma di sigilli/tatuaggi sul corpo dell'animale e che qualora vengano rotti (la pelle in cui sono tatuati viene daneggiata con gli attacchi di cui sopra) riprendano la forma normale e subiscano le conseguenze delle azioni specifiche contro gli oggetti.

comment_476328

una domanda:in che manuale e a che pagina è scritto che gli oggetti magici continuano a funzionare in forma animale(o forma assunta con metamorfosi)?

  • Supermoderatore
comment_476338

  Blate ha detto:
in che manuale e a che pagina è scritto che gli oggetti magici continuano a funzionare in forma animale(o forma assunta con metamorfosi)?
Le descrizioni fornite dai Manuali base per Forma Selvatica e Forma Alternativa sono state corrette nelle Errata.

Puoi trovare questa informazione nell'Srd (Alter Self), nelle Errata, nelle FAQ e nelle RoTG, come indicato in questa discussione.

  Srd ha detto:
Alter Self

When the change occurs, your equipment, if any, either remains worn or held by the new form (if it is capable of wearing or holding the item), or melds into the new form and becomes nonfunctional. When you revert to your true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on your body they previously occupied and are once again functional. Any new items you wore in the assumed form and can’t wear in your normal form fall off and land at your feet; any that you could wear in either form or carry in a body part common to both forms at the time of reversion are still held in the same way. Any part of the body or piece of equipment that is separated from the whole reverts to its true form.

comment_477053

ultimo dubbio:se gli oggetti magici si conservano a cosa servono le pietre magiche che potenziano le caratteristiche(che io pensavo servissero nel caso uno decida di trasformarsi)?

Crea un account o accedi per commentare