SolKanar Inviata 12 Maggio 2010 Segnala Inviata 12 Maggio 2010 Ciao a tutti! Ho un dubbio riguardante lo Sciamano del PHB2. Più precisamente, il potere spirito di guarigione dice: Spirito di Guarigione Incontro (Speciale) • Guarigione, Primevo Azione minore Emanazione ravvicinata 5 Bersaglio: Il personaggio o un alleato entro l'emanazione Effetto: Il bersaglio può spendere un impulso curativo. Se lo fa, un alleato adiacente allo spirito compagno e diverso dal bersaglio recupera 1d6 punti ferita. Livello 6: 2d6 punti ferita. Livello 11: 3d6 punti ferita. Livello 16: 4d6 punti ferita. Livello 21: 5d6 punti ferita. Livello 26: 6d6 punti ferita. Speciale: Il personaggio può usare questo potere due volte per incontro, ma solo una volta per round. Al 16° livello, può usare questo potere tre volte per incontro, ma solo una volta per round. Ora: il bersaglio del potere spende un impulso curativo...e ne ottiene i normali benefici, dico bene? Riguadagna pf pari al valore dell'impulso...oppure no? Perché se non fosse così, essenzialmente il potere farebbe consumare ad un personaggio un impulso curativo per curare 1d6 danni ad un altro personaggio adiacente allo spirito compagno...e in quel caso, sarebbe piuttosto scarsino. Qual è l'interpretazione corretta?
Amministratore Subumloc Inviato 12 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Un bersaglio spende l'impulso curativo e recupera i pf, l'altro alleato guadagna i pf bonus. è anomalo rispetto alle parole guaritrici, ma è così
parvatiquinta Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Sottolineerei che normalmente non e' possibile spendere autonomamente gli impulsi curativi. Sono solo poteri come Recuperare Energie ed azioni speciali come il riposo breve che permettono a un PG di attingere dai suoi "PF di secondo livello" anche senza intervento esterno. Nel primo Manuale del Giocatore in effetti la conseguente cura veniva specificata a chiare lettere per quasi eccesso di chiarezza, ma quei casi in cui spendi un impulso curativo non per una cura ma per fare altro vanno sempre segnalati esplicitamente (come con certe pozioni).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora